| | #41 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
il tondino ha un foro all'estremità che uso per fissarlo al picchetto da una parte ed all'anello dall'altra una specie di questo https://www.emc-vega.de/de/hochstart...ubehoer/sev-8x
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Citazione:
ma sinceramente non mi e' chiaro al 100%. Quando dici che inserisci il todino nel tubo cosa intendi? Intendi il tondino inserito nella parte interna del cavo elastico? E starebbe li' solo per attrito? (a parte questo cordino addizionale) Io pensavo di fare due elastici, montati a V (con due picchetti) o semplicemente in parallelo (per dare un poco piu' tiro non avendo il carrello), ma se prendo due elastici singoli da una 15-na di metri, come li colleghi tra loro o agli anelli? Fai un nodo sull'elastico? Questo mi sfugge. Grazie per la pazienza, Andrea | |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
ma che devi mandarlo in orbita quello swift? 40kg.. ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
| Sinceramente pensavo a qualcosa come 3 volte il suo peso, pensando che doveva strisciare sull'erba senza carrello. Ma devo ammettere che andavo alla cieca, anzi, visto che domani dovrei andare a vedere di questo benedetto elastico, se mi sapete dare un range di valori ragionevole ve ne sarei motlo grato. In questo (e anche in altro a dir la verita') sono ignorante e tutto orecchie!! Ricordate solo che non ho carrello...magari e' una variabile improtante (magari no!). Grazie in anticipo, Andrea |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
quando si lancia a mano un aliante grande, in pendio, raramente si arriva a 5 km orari. Vedi qualche filmato on line.. l' elastico gli fa fare quei 5, raramente 10 metri, che l' aliante vola già da un pezzo.. il resto è tutto in più, rischio per chi maneggia elastici così potenti, ed un pericoloso stress per la struttura dell' aliante. Robbè
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2006
| Citazione:
Un'altra cosa che vorrei dire è che su tutti i miei modelli ho sempre messo il tubo di lancio poco dietro la prua del modello, per essere precisi ho sempre forato la "colata di piombini e resina" che uso per il baricentro........mai avuto problemi, anzi si evita quel fastidioso momento a cabrare rapidissimo che si vede al momento dell'involo. | |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| L'elastico c'è
Trovato, come anticipato oggi sono stato direttamente in fabbrica. Il proprietario è stato gentilissimo e mi ha fatto vedere diverse soluzioni. Da elastici molto potenti con poco allungamento fatti per fucili per pesca subacquea (arbalete per gli esperti) a elastici che compongono il grande elastico usato per Jumping. Alla fine ho optato per un elastico interno 5mm esterno 13mm che mi è parso fare al caso mio...tutto da dimostrare!! Il proprietario mi ha garantito un allungamento fino al 500%. ho optato per 21m, da fare a doppio, quindi 10m x2 in parallelo. Con un allungamento del 500% dovremmo essere sui 50m, con una spinta più che sufficiente per i primi 15-20m di rilascio. Il tutto pagato 50euro, contro i 175 del buon sito tedesco. Il prodotto sembra di ottima qualità e credo superiore a quello da camion/ferramenta, con un allungamento proprio di un elastico vero. Il prezzo di quello da camion era su 1euro al metro, quindi 30m sarebbero stati 30euro...la differenza non è molta...spero che la qualità, come dice Ranox è quella che spendi una volta sola. Ecco due foto del prodotto (una foto dello Swift che riposa in cantina sotto al Bhyon, nella nuova casa). Quando rientro in Germania procederò a fare gli accessori per il lancio. A presto, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 04 febbraio 17 alle ore 22:45 |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Questa si che è una notizia interessante! Su altri siti avevo visto a suo tempo l' elastico per fucili da sub, ma i prezzi erano ben diversi. Robbè
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |