Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 14, 23:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2013
Residenza: pavulllo nel frignano
Messaggi: 27
cercasi info su pendii isola d'elba!!!!

Salve a tutti. chiedo info a qualche buona anima ( e so che qualcuno c'è che mi puo aiutare) che mi sappia dare info su un buon pendio x volare all'isola d'elba! Vi prego non fatemi fare una settimana di solo solo mare!!!! un po di montagna e volo ci vuole!
mikyelettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 11:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nacaspeed
 
Data registr.: 04-07-2009
Residenza: Viareggio
Messaggi: 178
La vetta più alta è il Monte Capanne (1019mt), c'è anche la gabinovia che ti porta quasi sulla cima, ma la vedo un'po dura volare lassù il terreno è scosceso e roccioso e gli spazi verdi sono quasi inesistenti. Forse potresti trovare qualche spazio verde, a picco sul mare chiaramente, sulla strada panoramica che da Marciana Alta va verso i paesi di St.Andrea, Pomonte, la spiaggia di Fetovaia, e giù fino a Marina di Campo. Sinceramente sono stato moltissime volte sull'isola, ma non mi sono mai portato i modelli.
Spero che ci sia qualcuno più informato di me e che trovi un bel posto.
Saluti
Alex
Nacaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 21:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2013
Residenza: pavulllo nel frignano
Messaggi: 27
monte capanne abolito terreno roccioso e poco spazio per atterrare. Pensavo anche a qualche mote vicino a capoliveri xò se c'era qualcuno della zona con magari anche un gruppo di modellisti mi ci aggregavo. GRazie delle indicazioni alla zona di S. Andrea non avevo pensato. Proverò!
mikyelettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 23:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 127
pendio Isola d'Elba

Ho volato tanti anni fa dalle parti del castello del Volterraio.
Pendio bello, ma atterraggio su ghiaino, adatto quindi a modelli piccoli e vissuti.
Non ricordo bene la strada ma quando sei nei pressi del castello dalla strada asfaltata dovresti vedere una strada sterrata che ti porta su un costone ben esposto al mare.
Di più non ricordo.

Ciao, Mario
sot 123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 23:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Messaggi: 127
pendio Isola d'Elba

Dopo una piccola ricerca ho trovato questa descrizione:

Località: Volterraio Livorno

Altitudine: 400 mt

Periodi utili: tutto l'anno

Descrizione: Bellissimo pendio 'volabile' sia con venti da NO che da SE. Perfetto per il DS. Bellissimo panorama dell'isola.

Note: Da Portoferraio prendere la strada per Porto Azzurro, poi per Bagnaia e infine per il Castello del Volterraio. Passato il castello, dopo circa 1 km troviamo un parcheggio/zona pic-nic dove lasciare l'auto. Proseguiamo a piedi (se non si ha un 4x4) per circa 2 km. lungo una strada sterrata fino ad oltrapassare i ripetitori.


Ciao,Mario
sot 123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 23:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchivan
 
Data registr.: 27-12-2005
Residenza: volterra (PI)
Messaggi: 306
elba

Io 2 anni fa sono stato a volare sul monte Volterraio ( li ho anche perso un modello ) e non ho trovato altri posti dove volare in pendio.
Il posto è facilmente accessibile sia lasciando l'auto al parcheggio sulla strada asfaltata oppure salendo ancora per una strada sterrata che finisce praticamente sul posto di decollo ( lo sterrato non è bellissimo comunque io ci sono salito con una FIAT IDEA ).
Si vola in direzione Bagnaia quindi con vento da W- SW.
Ti allego una foto del posto e se vuoi ho un piccolo filmato fatto li a questo indirizzo
Spero di esserti stato utile.
Ivan
Icone allegate
cercasi info su pendii isola d'elba!!!!-elba.jpg  
marchivan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 14, 18:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2013
Residenza: pavulllo nel frignano
Messaggi: 27
perfetto il volterraio lo conosco abbastanza bene. adesso provo. nel frattempo se qualcuno ha altre indicazioni sono sempre ben accette.
mikyelettro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo Marina di Campo - Isola D'Elba corra Aeromodellismo 12 11 agosto 17 13:01
info pendii terminillo raiders Aeromodellismo Alianti 0 22 giugno 11 16:04
Pendii isola d'Elba Disaster Aeromodellismo Alianti 14 27 maggio 11 23:25
Isola d'Elba ste68 Aeromodellismo Alianti 2 26 maggio 11 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002