Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 14, 08:26   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Uh guarda un po'! Sembra un'uccello
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 09:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastroggeppo
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: REVELLO (CN)
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da pierrecruset Visualizza messaggio
Quella codina la conosco......
Certo.. è la sorella di questa... 68g

Mastroggeppo
Icone allegate
NoTail-NoPain-tail-white.jpg  
Mastroggeppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 09:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastroggeppo
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: REVELLO (CN)
Messaggi: 210
Alize

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Uh guarda un po'! Sembra un'uccello
Sono assolutamente d'accordo, anche perchè con le proporzioni di un uccello, con aperture alari intorno a 1,5m (anche se questo è 2,5m) si riescono a mantenere corde alari considerevoli con notevoli soddisfazioni per il Sig. Reynolds.

Mastroggeppo
Mastroggeppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 10:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
L'intenzione è di usarlo in pendio o in pianura?
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 10:29   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastroggeppo
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: REVELLO (CN)
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
L'intenzione è di usarlo in pendio o in pianura?
il modello nasce per l'utilizzo in pendio, ma nella zona frontale della fusoliera è prevista, a circa 40mm dal naso, una sezione circolare del diametro di 40mm, in questo modo è possibile inserire un motore elettrico, diciamo un classe 35 , con un ogiva da 40mm e relative pale ripiegabili. Una volta motorizzato ogni utilizzo è possibile, realizzandolo in versione "light" e contenendo i pesi realizzare un buon termicatore, stiamo provando anche la realizzazione di un ala centinata con un profilo simile ma un poco più spesso.
Anche se devo dire la verità... lo vedo bene in realizzazione tutta da stampo, piuttosto caricato, fischiare su e giù per il pendio....

Mastroggeppo
Mastroggeppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 10:48   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Una volta che si traffica con stampi e quant'altro, per la pianura a mio avviso è più redditizio un modello tradizionale, per via della possibilità di lavorare sul profilo.

Il bello del tuttala in pendio è che essendo compatto (non c'è la 'leva' della fusoliera) è intrinsecamente robusto tanto da permettere di realizzare macchine cariche e veloci anche con materiali e costruzioni poco nobili.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 21:29   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
tuttala Wiser:)

posto anche la mia nuova piccola realizzazione,ci tengo a precisare pero,che l'ideatore di questo particolare desing è un ragazzo australiano che ha creato lo Gizmo,rapito dalla bellezza di questo piccolo ho deciso di provarci...quindi è iniziato un lungo lavoro di disegno,messa in macchina per gli stampi e freschissima sfornata
l'originale è stato sviluppato per quanto riguarda i profili,niente meno che da Peter Wick's,dei prifili PW.
io mi sono limitato all'esperienza personale ed ho utilizzato un profilo già collaudato su realizzazioni precedenti.
Purtroppo il creatore dello gizmo non è rimasto contento del fatto che mi sono ispirato al suo tuttala,lo avevo contattato complimentandomi con lui e dicendo che volevo provare a fare qualcosa di simile ma si è mostrato subito amareggiato
ecco qualche foto degli stampi e del risultato,da perfezionare sicuramente ,manca la pinna centrale e spero in queste sere di ritagliare gli elevoni e montarlo
Icone allegate
NoTail-NoPain-wis1.jpg   NoTail-NoPain-wis2.jpg   NoTail-NoPain-wis3.jpg   NoTail-NoPain-wis4.jpg  
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 21:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
wiser

per gli stampi ,ho voluto provare a fare qualcosa di più rapido,almeno per vedere se vola come voglio..quindi ho fresato direttamente il negativo in MDF,quindi gli stampi sono stati verniciati in poliuretanica bicomponente a specchio,questa operazione è stata svolta da un amico ,Alessandro,molto bravo a verniciare.
poi solita procedura ,varie mani di cera ,polivinilico ecc..
complimenti a tutti anche per le vostre realizzazioni!
P.s le "macchie " che si vedono in alcuni punti sul tuttala è rowing di carbonio ,non ho caricato molto con la vernice per non appesantire,già cosi pesa 230 gr. vuoto

Ultima modifica di simo4781 : 29 aprile 14 alle ore 21:38
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 21:43   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo4781
 
Data registr.: 21-10-2009
Residenza: verbania
Messaggi: 412
wiser

qualche altra immagine
Icone allegate
NoTail-NoPain-wis5.jpg   NoTail-NoPain-wis6.jpg   NoTail-NoPain-wis7.jpg  
simo4781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 23:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mastroggeppo
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: REVELLO (CN)
Messaggi: 210
Wiser

Citazione:
Originalmente inviato da simo4781 Visualizza messaggio
per gli stampi ,ho voluto provare a fare qualcosa di più rapido,almeno per vedere se vola come voglio..quindi ho fresato direttamente il negativo in MDF,quindi gli stampi sono stati verniciati in poliuretanica bicomponente a specchio,questa operazione è stata svolta da un amico ,Alessandro,molto bravo a verniciare.
poi solita procedura ,varie mani di cera ,polivinilico ecc..
complimenti a tutti anche per le vostre realizzazioni!
P.s le "macchie " che si vedono in alcuni punti sul tuttala è rowing di carbonio ,non ho caricato molto con la vernice per non appesantire,già cosi pesa 230 gr. vuoto
Cavoli... bello. Bello e insolito. Dovessi finirlo io gli metterei due derive anzichè una sola ( non so come hai previsto l'ancoraggio). Il profilo è un segreto industriale?
Per le frattaglie interne sono previsti sportellini o altro?

Mastroggeppo
Mastroggeppo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002