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Vecchio 08 gennaio 14, 19:34   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
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Minimach Carbon

ebbene si in un momento di pazzia mi sono regalato il suddetto modello, nuovo di trinca con tutto il lavoro che ne deriva... ora mi pongo come tempomax di completamento 6 mesi circa... visto che cmq dovró affrontare altre spese ingenti come i servi ad esempio...

avete esperienza di questo modello!? consigli!? accortezze per il primo assemblaggio!?

pensavo di montare solo un servo per la coda a v... sbaglio!?

il tirante per i piani di coda non viene fornito cosí come il supporto per il servo in fusoliera... avete suggerimenti per l'uno e per l'altro!?

una foto:

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Vecchio 08 gennaio 14, 20:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di snoze88
 
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Se installi un solo servo per tutto il piano a V, come fai ad usarlo sia come direzionale che come elevatore?

Ne servono tassativamente due, anche perché comunque i piani a V vanno differenziati
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Marco Gene
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Vecchio 08 gennaio 14, 20:28   #3 (permalink)  Top
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infatti pensavo di non usare il direzionale... erroraccio!? mi sembra un modello che possa farne a meno... ma magari sbaglio.

spiegami la cosa di differenziare i piani...
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Vecchio 08 gennaio 14, 20:36   #4 (permalink)  Top
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infatti pensavo di non usare il direzionale... erroraccio!? mi sembra un modello che possa farne a meno... ma magari sbaglio.

spiegami la cosa di differenziare i piani...
al massimo con un servo solo potresti usarlo solo come direzionale, dato che i due bracci della squadretta non potrebbero spingere allo stesso momento entrambi gli spatolini

gli alettoni vanno differenziati, giusto? (l'alettone che sale si alza di più rispetto a quanto si abbassa quello che scende...)
anche quando usi il direzionale con un piano a V devi differenziare i movimenti dei due spatolini (in quantità minore ed opposta rispetto agli alettoni)

http://www.baronerosso.it/forum/aero...on-coda-v.html






poi un modello del genere se lo fai tanto vale farlo bene...direi che sbatterci dentro un servo in più vale la pena, no?
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Marco Gene
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Vecchio 08 gennaio 14, 22:55   #5 (permalink)  Top
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sisi probabilmente faro cosi... ma per usare un solo servo pensavo si potesse unire un solo tirante sdoppiato in fondo o due tiranti allo stesso braccio della squadretta
del servo per farlo funzionare come quota e basta.

sbaglio!?
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Vecchio 09 gennaio 14, 07:29   #6 (permalink)  Top
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Beh, solo come direzionale è una cavolata. Poi la quota come la controlli? Ti consiglio di fare entrambe:un aliante con il direzionale può essere pilotato in modo molto più efficiente. Cmq se vuoi usare un solo servo basta sdoppiare il comando.

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Vecchio 09 gennaio 14, 08:58   #7 (permalink)  Top
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ma infatti volevo usarlo solo come quota! non come direzionale! ;) visto che sembra che usando il direzionale gli aerei con coda a v abbiano la tendenza ad andare in vite! ;) sbaglio!? cmq ora prima vedo bene dove posizionare il supporto dei servi... oltretutto in fuso è presente una vite che tiebe un mezzo tubo di carbonio aperto rivolto verso l'alto... ma non mi é troppo chiaro a cosa serve... per il ballast!?
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Vecchio 09 gennaio 14, 10:00   #8 (permalink)  Top
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ma infatti volevo usarlo solo come quota! non come direzionale! ;) visto che sembra che usando il direzionale gli aerei con coda a v abbiano la tendenza ad andare in vite! ;) sbaglio!? cmq ora prima vedo bene dove posizionare il supporto dei servi... oltretutto in fuso è presente una vite che tiebe un mezzo tubo di carbonio aperto rivolto verso l'alto... ma non mi é troppo chiaro a cosa serve... per il ballast!?
io ho volato solo con f3j a V per 6/7 anni
per la vite, devi solo stare attento alle escursioni massima...cabra tutto e dai tutta deriva e verifica quanto si muove lo spatolino.
Se raggiunge angoli troppo elevati fai stallare il piano di coda e succede il casino


per la vite/tubo sarà quasi sicuramente il portaballast..è una cosa del genere?

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Marco Gene
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Vecchio 09 gennaio 14, 11:30   #9 (permalink)  Top
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no è questo: Sandamodels - Minimach Sport glider la prima foto di tutte. ;)

grazie cmq dei consigli probabilmente le mie sono solo paranoie, e alla fine avere un comando in piu' puo tornare utile! ;)
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Vecchio 10 gennaio 14, 21:10   #10 (permalink)  Top
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invece per fare le connesioni servo-parti mobili cosa mi consigliate? immagino che si debba forare la parte mobile e inserire la sua squadretta metallica filettata, poi cosa conviene usare? tirante con un uniball in testa? e forcella di metallo accoppiata a squadretta metallica del servo? quale "misura" di diametro mi consigliate per i tiranti? insomma HELP!
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