08 gennaio 14, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
| Minimach Carbon
ebbene si in un momento di pazzia mi sono regalato il suddetto modello, nuovo di trinca con tutto il lavoro che ne deriva... ora mi pongo come tempomax di completamento 6 mesi circa... visto che cmq dovró affrontare altre spese ingenti come i servi ad esempio... avete esperienza di questo modello!? consigli!? accortezze per il primo assemblaggio!? pensavo di montare solo un servo per la coda a v... sbaglio!? il tirante per i piani di coda non viene fornito cosí come il supporto per il servo in fusoliera... avete suggerimenti per l'uno e per l'altro!? una foto:
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
08 gennaio 14, 20:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
Messaggi: 313
|
Se installi un solo servo per tutto il piano a V, come fai ad usarlo sia come direzionale che come elevatore? Ne servono tassativamente due, anche perché comunque i piani a V vanno differenziati
__________________ Marco Gene |
08 gennaio 14, 20:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
|
infatti pensavo di non usare il direzionale... erroraccio!? mi sembra un modello che possa farne a meno... ma magari sbaglio. spiegami la cosa di differenziare i piani...
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
08 gennaio 14, 20:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
Messaggi: 313
| Citazione:
gli alettoni vanno differenziati, giusto? (l'alettone che sale si alza di più rispetto a quanto si abbassa quello che scende...) anche quando usi il direzionale con un piano a V devi differenziare i movimenti dei due spatolini (in quantità minore ed opposta rispetto agli alettoni) http://www.baronerosso.it/forum/aero...on-coda-v.html poi un modello del genere se lo fai tanto vale farlo bene...direi che sbatterci dentro un servo in più vale la pena, no?
__________________ Marco Gene | |
08 gennaio 14, 22:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
|
sisi probabilmente faro cosi... ma per usare un solo servo pensavo si potesse unire un solo tirante sdoppiato in fondo o due tiranti allo stesso braccio della squadretta del servo per farlo funzionare come quota e basta. sbaglio!?
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
09 gennaio 14, 07:29 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
|
Beh, solo come direzionale è una cavolata. Poi la quota come la controlli? Ti consiglio di fare entrambe:un aliante con il direzionale può essere pilotato in modo molto più efficiente. Cmq se vuoi usare un solo servo basta sdoppiare il comando. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
09 gennaio 14, 08:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
|
ma infatti volevo usarlo solo come quota! non come direzionale! ;) visto che sembra che usando il direzionale gli aerei con coda a v abbiano la tendenza ad andare in vite! ;) sbaglio!? cmq ora prima vedo bene dove posizionare il supporto dei servi... oltretutto in fuso è presente una vite che tiebe un mezzo tubo di carbonio aperto rivolto verso l'alto... ma non mi é troppo chiaro a cosa serve... per il ballast!?
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
09 gennaio 14, 10:00 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
Messaggi: 313
| Citazione:
per la vite, devi solo stare attento alle escursioni massima...cabra tutto e dai tutta deriva e verifica quanto si muove lo spatolino. Se raggiunge angoli troppo elevati fai stallare il piano di coda e succede il casino per la vite/tubo sarà quasi sicuramente il portaballast..è una cosa del genere?
__________________ Marco Gene | |
09 gennaio 14, 11:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
|
no è questo: Sandamodels - Minimach Sport glider la prima foto di tutte. ;) grazie cmq dei consigli probabilmente le mie sono solo paranoie, e alla fine avere un comando in piu' puo tornare utile! ;) |
10 gennaio 14, 21:10 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
|
invece per fare le connesioni servo-parti mobili cosa mi consigliate? immagino che si debba forare la parte mobile e inserire la sua squadretta metallica filettata, poi cosa conviene usare? tirante con un uniball in testa? e forcella di metallo accoppiata a squadretta metallica del servo? quale "misura" di diametro mi consigliate per i tiranti? insomma HELP! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Minimach full carbon - idrovolante - DA 1500 cc. | md30701 | Merc. Aeromodellismo | 4 | 12 novembre 13 13:15 |
Vendo FX30, scatole marutaka, Weasel-Alula- Minimach | picman | Merc. Aeromodellismo | 0 | 17 ottobre 13 08:58 |
MiniMach ISM e dynamic soaring | Giakomo | Aeromodellismo Alianti | 13 | 16 aprile 12 21:58 |
Differenza tra blak carbon e silver carbon | ginopilotino | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 30 dicembre 06 18:44 |