Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 12, 20:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Collaudo ASK 13

Oggi è stata una giornata speciale... insieme ad un amico che conosco da sempre abbiamo collaudato un sogno chiamato ASK 13... un modello che mi ha impegnato per quasi due anni in una girandola di serate fra polvere di balsa ed odore di turapori. Terminata l'opera dopo mille amabili fatiche mi sono rivolto alla mente creatrice, colui che ne conosce ogni piccola particolarità....
Non è stata solo una giornata con un Modellista conosciuto due anni fa andando a ritirare la scatola di montaggio, è stata una memorabile girandola di sensazioni scatenate da una persona veramente al di fuori della norma, un Amico come dicevo conosciuto da sempre. Grazie mille mitico Giulio e grazie anche agli Amici che sono intervenuti nel pomeriggio per il traino.
Roberto Pecori alias Nobler
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 20:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Oggi è stata una giornata speciale... insieme ad un amico che conosco da sempre abbiamo collaudato un sogno chiamato ASK 13... un modello che mi ha impegnato per quasi due anni in una girandola di serate fra polvere di balsa ed odore di turapori. Terminata l'opera dopo mille amabili fatiche mi sono rivolto alla mente creatrice, colui che ne conosce ogni piccola particolarità....
Non è stata solo una giornata con un Modellista conosciuto due anni fa andando a ritirare la scatola di montaggio, è stata una memorabile girandola di sensazioni scatenate da una persona veramente al di fuori della norma, un Amico come dicevo conosciuto da sempre. Grazie mille mitico Giulio e grazie anche agli Amici che sono intervenuti nel pomeriggio per il traino.
Roberto Pecori alias Nobler
Bene ! ... a giudicare dall'entusiasmo e dall'enfasi del racconto si percepisce che tutto è andato bene .... quindi : COMPLIMENTI !!!

ciao Marco
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 19:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Oggi è stata una giornata speciale... insieme ad un amico che conosco da sempre abbiamo collaudato un sogno chiamato ASK 13... un modello che mi ha impegnato per quasi due anni in una girandola di serate fra polvere di balsa ed odore di turapori. Terminata l'opera dopo mille amabili fatiche mi sono rivolto alla mente creatrice, colui che ne conosce ogni piccola particolarità....
Non è stata solo una giornata con un Modellista conosciuto due anni fa andando a ritirare la scatola di montaggio, è stata una memorabile girandola di sensazioni scatenate da una persona veramente al di fuori della norma, un Amico come dicevo conosciuto da sempre. Grazie mille mitico Giulio e grazie anche agli Amici che sono intervenuti nel pomeriggio per il traino.
Roberto Pecori alias Nobler
Ciao Roberto, si è stata proprio una bellissima giornata già già..
La mattina sul monte con pendio utile per l'atterragio microscopico, poi il collaudo a Gaiato del tuo modello per poi finire la giornata alla nostra pista volando con aerotraino!
Mi permetto di dire che: di modelli rifiniti in questo modo ne ho visti ben pochi!! Veramente curato nei minimi particolari, sono rimasto letteralmente sbigottito dalla quasi maniacale precisione nella realizzazione del modello!!...Ma... la Betty ha fatto solo quella foto del primo lancio del tuo K13 con il sottoscritto in posizione "tattica" con pantaloni a vita bassa e mutande bianche esibite?

Ciao!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 20:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.499
Complimenti, un modello che ti darà grandi soddisfazioni , sarà che è il mio unico aliante grande, però resta sempre il mio preferito da pilotare. Nonostante la mole l'atterraggio e uno spettacolo si aprono e diruttori e scende li dolcemente.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Roberto, si è stata proprio una bellissima giornata già già..
La mattina sul monte con pendio utile per l'atterragio microscopico, poi il collaudo a Gaiato del tuo modello per poi finire la giornata alla nostra pista volando con aerotraino!
Mi permetto di dire che: di modelli rifiniti in questo modo ne ho visti ben pochi!! Veramente curato nei minimi particolari, sono rimasto letteralmente sbigottito dalla quasi maniacale precisione nella realizzazione del modello!!...Ma... la Betty ha fatto solo quella foto del primo lancio del tuo K13 con il sottoscritto in posizione "tattica" con pantaloni a vita bassa e mutande bianche esibite?

Ciao!!
In questa Giulio sembri un giavellottista metre lanci lo Scott... se non avessi visto un volo di oltre 30 minuti con solo un lieve refolo di brezza ravanando il pendio in cerca dell'ondeggiare delle foglie, non ci avrei creduto... Che spettacolo il piccolino....
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:41   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
congratulazioni per il collaudo e per le emozioni positive che hai trasmesso!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 20:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
In questa Giulio sembri un giavellottista metre lanci lo Scott... se non avessi visto un volo di oltre 30 minuti con solo un lieve refolo di brezza ravanando il pendio in cerca dell'ondeggiare delle foglie, non ci avrei creduto... Che spettacolo il piccolino....
Ciao Roberto, la foto che hai postato è stata allegata in modo non corretto ( penso..)
non si apre.
In ogni caso se qualcuno ha dubbi sulle parole che a volte scrivo, mi fa piacere sentire come tu hai commentato il volo del Vikingo Se ho un pregio (che a volte potrebbe esere un difetto) non dico bugie
Foto foto.......
Un saluto anche a Betty!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 23:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203


E' evidente che non sono un mago del computer, ci riprovo comunque....
Betty che ti saluta tanto, ci dice che non abbiamo più l'età per i pantaloni a vita bassa...
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 23:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Roberto, la foto che hai postato è stata allegata in modo non corretto ( penso..)
non si apre.
In ogni caso se qualcuno ha dubbi sulle parole che a volte scrivo, mi fa piacere sentire come tu hai commentato il volo del Vikingo Se ho un pregio (che a volte potrebbe esere un difetto) non dico bugie
Foto foto.......
Un saluto anche a Betty!
Ciao Giulio, mi faceva piacere inviarti anche la foto del trainatore L19 che ti dicevo; con l'ASK 13 viene fuori un bel convoglio. A presto.

Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 08:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.329
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Ciao Giulio, mi faceva piacere inviarti anche la foto del trainatore L19 che ti dicevo; con l'ASK 13 viene fuori un bel convoglio. A presto.

SPETTACOLARE!!!!!!!

Claudio
Clabe è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il collaudo... markino Aeromodellismo Volo Elettrico 15 08 gennaio 09 16:12
collaudo topgun93 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 24 giugno 08 13:00
collaudo Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 2 31 dicembre 07 12:41
Collaudo ASK 13 Cornia Aeromodellismo Alianti 1 25 ottobre 07 22:57
collaudo u-can-do hurricane01 Aeromodellismo 42 19 aprile 05 21:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002