Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 12, 09:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
ao qui c'è na giornata favolosa!!!! mi sa che se rimane così avete fatto mooooolto male a rinviare!!!!!
Stavo guardando la webcam in questo momento!
La pioggia è prevista per pomeriggio. Com'è il terreno?

Grazie,
Ciao
Fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 20:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Stavo guardando la webcam in questo momento!
La pioggia è prevista per pomeriggio. Com'è il terreno?

Grazie,
Ciao
Fabrizio
si la pioggia era prevista ma sono arrivate solo due gocce...
RECENSIONE DELL'USCITA
per chi viene dalla parte di lecco conviene fare la superstrada perchè sulla strada del lago è pieno di ciclisti (un'infinità), arrivati in paese a sormano ci sono ancora 8km circa di strada per arrivare in località "colma". Per arrivare al pendio si lascia la macchina nel parcheggio vicini al ristorante (il parcheggio è abbastanza grande ma oggi era strapieno) . Con l'attrezzatura in spalla si entra dal cancello sempre aperto di proprietà del ristorante e si prosegue sù per il prato in direzione di un grupo di alberi sul crinale, superati gli alberi ci si trova davanti un bel pendio sia a destra che a sinistra in prossimità di un traliccio per la teleferica (che però non dà fastidio). si lancia in direzione di lecco e si vola a 180 gradi. Oggi c'era molta dinamica e anche se ci si allontanava dal pendio si saliva comunque... ho notato che il modello saliva maggiormente facendolo girare vicino al pendio in direzione del ristorante da dove si è venuti. l'atterraggio, molto facile, viene fatto passando bassi paralleli al pendio davanti a se da sx a dx si fa una virata di 90° sopra il ristorante, si rientra dietro il pendio, altra virata di 90°, di nuovo paralleli al pendio ma dal lato opposto, tenendo il modello basso e lontano dal pendio si effettua un'altra virata di 90°, si viene in contro al pendio e bassi si atterra in salitacon il modello rivolto verso il pilota.. Ovviamente dietro al pendio ci sono raffiche e turbolenze ma sono gestibili.
oggi c'erano un gruppo da una decina di modellisti modellisti che verso le 12.3 se ne sono andati, è arrivato poi un'altro gruppetto. io volavo con un asw 17 hype, non ho MAI usato il motore e dopo un'ora e mezza di volo si sono scaricati solo 300mah sui 1800 delle 3s che monta. Parecchio vento gelido (12°C) e rannuvolamenti pesanti verso le 2.30. consiglio di portarsi guanti e berretta che copre le orecchie (ovviamente giacca a vento), non c'era fango ma solo una gran quantità di mer** di mucca ....
come mia prima avventura in pendio mi sono divertito un mondo e (fortunatamente) anche oggi ho riportato a casa il modello intero.

questo è quello che ho visto e che mi sento di consigliare a chiunque abbia intenzione di recarsi per la prima volta sul bellissimo pendio...
se c'è qualcuno di più esperto mi corregga pure..
GRAZIE A TUTTI
ciao

Francesco


PS: portate piccoli modelli acro da far girare davanti al naso che ci si diverte un mondo. (consiglio)
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
si la pioggia era prevista ma sono arrivate solo due gocce...
RECENSIONE DELL'USCITA
per chi viene dalla parte di lecco conviene fare la superstrada perchè sulla strada del lago è pieno di ciclisti (un'infinità), arrivati in paese a sormano ci sono ancora 8km circa di strada per arrivare in località "colma". Per arrivare al pendio si lascia la macchina nel parcheggio vicini al ristorante (il parcheggio è abbastanza grande ma oggi era strapieno) . Con l'attrezzatura in spalla si entra dal cancello sempre aperto di proprietà del ristorante e si prosegue sù per il prato in direzione di un grupo di alberi sul crinale, superati gli alberi ci si trova davanti un bel pendio sia a destra che a sinistra in prossimità di un traliccio per la teleferica (che però non dà fastidio). si lancia in direzione di lecco e si vola a 180 gradi. Oggi c'era molta dinamica e anche se ci si allontanava dal pendio si saliva comunque... ho notato che il modello saliva maggiormente facendolo girare vicino al pendio in direzione del ristorante da dove si è venuti. l'atterraggio, molto facile, viene fatto passando bassi paralleli al pendio davanti a se da sx a dx si fa una virata di 90° sopra il ristorante, si rientra dietro il pendio, altra virata di 90°, di nuovo paralleli al pendio ma dal lato opposto, tenendo il modello basso e lontano dal pendio si effettua un'altra virata di 90°, si viene in contro al pendio e bassi si atterra in salitacon il modello rivolto verso il pilota.. Ovviamente dietro al pendio ci sono raffiche e turbolenze ma sono gestibili.
oggi c'erano un gruppo da una decina di modellisti modellisti che verso le 12.3 se ne sono andati, è arrivato poi un'altro gruppetto. io volavo con un asw 17 hype, non ho MAI usato il motore e dopo un'ora e mezza di volo si sono scaricati solo 300mah sui 1800 delle 3s che monta. Parecchio vento gelido (12°C) e rannuvolamenti pesanti verso le 2.30. consiglio di portarsi guanti e berretta che copre le orecchie (ovviamente giacca a vento), non c'era fango ma solo una gran quantità di mer** di mucca ....
come mia prima avventura in pendio mi sono divertito un mondo e (fortunatamente) anche oggi ho riportato a casa il modello intero.

questo è quello che ho visto e che mi sento di consigliare a chiunque abbia intenzione di recarsi per la prima volta sul bellissimo pendio...
se c'è qualcuno di più esperto mi corregga pure..
GRAZIE A TUTTI
ciao

Francesco


PS: portate piccoli modelli acro da far girare davanti al naso che ci si diverte un mondo. (consiglio)

Grazie mille a te per la recensione!
Il posto è bello e la vista fantastica per chi ama la montagna.
Speriamo in futuro sia più frequentato anche dai modellisti.

PS. Domenica è prevista pioggia......

Ciao,
fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:22   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Grazie mille a te per la recensione!
Il posto è bello e la vista fantastica per chi ama la montagna.
Speriamo in futuro sia più frequentato anche dai modellisti.

PS. Domenica è prevista pioggia......

Ciao,
fabrizio
grazie di niente.... azz (per la pioggia)... speriamo che si stiano sbagliando...
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 08:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
...purtroppo con la compatta e quelle condizioni meteo non ho potuto fare di meglio. Sono capitato di lì per caso...magari la prossima volta vengo con un modello.
Icone allegate
16° Meeting Lariano Alianti R/C in pendio-img_6471-1.jpg  
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 09:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zaiss
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 283
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
...purtroppo con la compatta e quelle condizioni meteo non ho potuto fare di meglio. Sono capitato di lì per caso...magari la prossima volta vengo con un modello.
Benissimo,
magari aprirò un thread nella sezione "Incontri modellistici", così lo usiamo per sapere chi viene nei prossimi we,

ciao,
fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 19:32   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
...purtroppo con la compatta e quelle condizioni meteo non ho potuto fare di meglio. Sono capitato di lì per caso...magari la prossima volta vengo con un modello.
aaaaaaaa ecco chi era con la macchina fotografica ... bella grazie
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 13:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42


__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 19:00   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio


belle belle grazie..


ma domani allora che si fà??? si fa o no????? dicono tempo incerto...

Francesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 12, 19:08   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
ho guardato adesso le previsioni e danno bruttissimo ... miglioramenti lunedì e martedì... io se vedo che c'è bello vado lo stesso appena posso..
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MAF (Meeting Aeromodellistico FIAM) Alianti in Pendio al Monte Cucco 2012 ranox Aeromodellismo Alianti 361 26 gennaio 13 01:21
MAF (Meeting Aeromodellistico FIAM) Alianti in Pendio al Monte Cucco 2012 ranox Incontri Modellistici 11 22 settembre 12 18:34
MAF (Meeting Aeromodellistico FIAM) Alianti in Pendio al Monte Cucco 2012 ranox Calendario Manifestazioni 7 22 settembre 12 09:28
Meeting Lariano (LC) Alianti in pendio zaiss Calendario Manifestazioni 2 24 aprile 12 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002