Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 11, 22:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
swift 4.25

sono entrato in possesso di una fuso dello swift ri Rowi model il carman e' hq 1,5/9 che dite cambiamo profilo? pensavo ad un sd 6061 ,il modellone questa volta mi sono imposto di farlo leggero e poi caricarlo con i ballast insomma non un modello estremo ma da poter usare spessoin condizioni medie aspetto consigli
grazie
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 07:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
sono entrato in possesso di una fuso dello swift ri Rowi model il carman e' hq 1,5/9 che dite cambiamo profilo? pensavo ad un sd 6061 ,il modellone questa volta mi sono imposto di farlo leggero e poi caricarlo con i ballast insomma non un modello estremo ma da poter usare spessoin condizioni medie aspetto consigli
grazie
Io sono pro HQ!!! Però devi farci i flap e usarlo variabile, sarà uno spettacolo...
Se hai profili e mi scrivi una mail ( Cosmus@libero.it ) te ne passo uno che secondo me è migliore di entrambi. Tieni conto però che quando confronti i profili devi equiparare camber e spessore. Quelli che tu hai indicato hanno si lo stesso spessore ma l'SD ha una curvatura di 1.75 rispetto all'altro che ha 1.5 e la differenza non è poca.
Non scartare l'rg15
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 11:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Io sono pro HQ!!! Però devi farci i flap e usarlo variabile, sarà uno spettacolo...
Se hai profili e mi scrivi una mail ( Cosmus@libero.it ) te ne passo uno che secondo me è migliore di entrambi. Tieni conto però che quando confronti i profili devi equiparare camber e spessore. Quelli che tu hai indicato hanno si lo stesso spessore ma l'SD ha una curvatura di 1.75 rispetto all'altro che ha 1.5 e la differenza non è poca.
Non scartare l'rg15
Claudio
I flap sullo Swift no!!!! è come un pilatus che ho visto con i flap ad Ozzano, inguardabile!!! Io andrei con SD6060...
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 12:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
I flap sullo Swift no!!!! è come un pilatus che ho visto con i flap ad Ozzano, inguardabile!!! Io andrei con SD6060...
Anche Cornia ha messo i flap sul Matcka che in origine non ci sono, ma sono modelli mica riproduzioni...
Quando l'RG vola gli SD.... cascano.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 14:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
I flap sullo Swift no!!!! è come un pilatus che ho visto con i flap ad Ozzano, inguardabile!!! Io andrei con SD6060...
se lo devi fare preciso all'originale ok.ma non vedo perchè non dotarlo di flap.magari in volo non li usi ma vuoi mettere quanto ti aiutano in atterraggio con il butterlfy?specialmente chi vola in posti con spazi di atterraggio ristretti.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 14:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VIELGEREUTH
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Folgaria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
sono entrato in possesso di una fuso dello swift ri Rowi model il carman e' hq 1,5/9 che dite cambiamo profilo? pensavo ad un sd 6061 ,il modellone questa volta mi sono imposto di farlo leggero e poi caricarlo con i ballast insomma non un modello estremo ma da poter usare spessoin condizioni medie aspetto consigli
grazie
Personalmente su uno dei miei Swift ho un 60/61 senza flaps nè diruttori. In volo mi trovo davvero bene e anche quando non c'è tantissimo si riesce a termicare più di quanto si potrebbe immaginare. Insomma a mio giudizio il profilo in oggetto è un buon compromesso. Quando poi pompa forte, come hai scritto, vai con ballast a piacere...
__________________
Libelle h-205 Club 1/1 ; ASH26 5m; Zefir4 4,8m; Lunak 3,60m; Swift 3,20m; ASK18, Discus 5m; MU19B 4,50m; ASW19 3,75m
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 15:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da VIELGEREUTH Visualizza messaggio
Personalmente su uno dei miei Swift ho un 60/61 senza flaps nè diruttori. In volo mi trovo davvero bene e anche quando non c'è tantissimo si riesce a termicare più di quanto si potrebbe immaginare. Insomma a mio giudizio il profilo in oggetto è un buon compromesso. Quando poi pompa forte, come hai scritto, vai con ballast a piacere...
Quoto.....ne ho visti tre con quel profilo SD e tutti e tre andavano come le bestie.
Uno non fa lo Swift per termicare, semmai come dice Fildefer lo fa più leggero per lanciarlo meglio ed utilizzarlo di piu'...vi prego non snaturiamo anche questo modello!!
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 15:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Anche Cornia ha messo i flap sul Matcka che in origine non ci sono, ma sono modelli mica riproduzioni...
Quando l'RG vola gli SD.... cascano.
Claudio
A me personalmente non piace "rovinare" le riproduzioni, semmai faccio qualcosa di diverso e mi godo il modello per quello che è con o senza flap insomma...ma che senso ha fare uno Swift che è un modello estremo per voli estremi e pensare di usarlo quando non c'è?
E poi una cosa fondamentale diceva Marzocchi....RG15 non va bene per l'acro....e SD6060 riesce tranquillamente a rosicchiare un tantino...(questo lo penso io)
Se poi uno una modifica la vuole fare, sdoppia l'alettone, ci mette due servi e fa una specie di butterfly in atterraggio...ma nulla di più dal mio punto di vista..
Tutto vola è solo una questione di pollici....che purtroppo io non ho..:icon_ rofl
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 20:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
A me personalmente non piace "rovinare" le riproduzioni, semmai faccio qualcosa di diverso e mi godo il modello per quello che è con o senza flap insomma...ma che senso ha fare uno Swift che è un modello estremo per voli estremi e pensare di usarlo quando non c'è?
E poi una cosa fondamentale diceva Marzocchi....RG15 non va bene per l'acro....e SD6060 riesce tranquillamente a rosicchiare un tantino...(questo lo penso io)
Se poi uno una modifica la vuole fare, sdoppia l'alettone, ci mette due servi e fa una specie di butterfly in atterraggio...ma nulla di più dal mio punto di vista..
Tutto vola è solo una questione di pollici....che purtroppo io non ho..:icon_ rofl
ciao fra73 lo swift in questione non e' il classico 3.20 ,solo la fuso e' lunga piu' di 2 metri ,non voglio un modello estremo perche' di quelli ne ho fin troppi e alla fine si usano "poco"
questo scusatemi il paragone deve essere un discus travestito da swift i flap si causa atteraggi corti e turbolenti sto valutando anche hq 2.5/10 il progetto partira' in autunno
__________________
discus 4mt stingray 3.3 mt ask21 4mt ask21 3mt asw19 4mt fox 3mt mu28 4mt schweizer 26 2mt predator piper 3.80mt giles 2mt yak54 2.2mt patkwork 2.50 mt discus da 3 mt
fildefer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 20:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ASIA
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: vicenza
Messaggi: 254
Proggetto All Round

Citazione:
Originalmente inviato da fildefer Visualizza messaggio
ciao fra73 lo swift in questione non e' il classico 3.20 ,solo la fuso e' lunga piu' di 2 metri ,non voglio un modello estremo perche' di quelli ne ho fin troppi e alla fine si usano "poco"
questo scusatemi il paragone deve essere un discus travestito da swift i flap si causa atteraggi corti e turbolenti sto valutando anche hq 2.5/10 il progetto partira' in autunno


Se vuoi avere un modello polivalente usa HQ 2,5/10 all' attacco ( anche /10,5 ) e HQ 1,5/9 all' estremita' e cosi puoi anche fare a meno dei flap (meno lavoro e piu' leggero).

Ciao Pietro I-ASIA


(SABATO SI TORNA ! )
I-ASIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Swift S-2 ma_pa Aeromodellismo Alianti 15 25 maggio 09 18:16
Swift 3.6m Silvagni Aeromodellismo Alianti 91 13 maggio 08 13:38
Swift S-1 da 3.30 paper Aeromodellismo Alianti 21 04 aprile 07 08:57
Swift 16 GianCarlo Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 gennaio 06 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002