Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 11, 22:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Pino,

In provincia di Pavia c'è Montalto Pavese. Abbastanza famoso e popolato Se vai lì nei w-e- i frequentatori locals ti danno tutte le spiegazioni su come, dove e quando volare (dinamica/termica ecc)

In provincia di Piacenza ricordo qualcosa sul Penice ma non ci sono mai stato di persona.

Saluti
Andrea
a me piace Montalto, anche se di solito ne parlano tutti male
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 23:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Ciao!
Anche quest'anno le giornate in pendio che ho fatto si contano sulle dita di una mano......ma sempre meglio del 2010!

Vicino a PC o fatto qualche volo con l'Alula a Monticello e alla Pietra Parcellara.......ma sarete d'accordo con me nel dire che i VERI PENDII sono altri.

Dopo essere stato alla Croce Arcana (per arrivarci bisogna fare una specie di calvario!) e sulla Cisa, gli altri pendii fanno un po' pena....

In Agosto sono andato a Grone che ha molti pregi ma e' quasi sempre affollato di esperti modellisti italiani e stranieri........vale a dire che ho volato solo con l'Alula e uno zagi per il terrore di scontrarmi in volo con un altro aliante BELLO......come ho fatto sulla Cisa con il Foka 4 di Carlo (il mio Whisper e' morto, il Foka è sopravvissuto).

Il 24 luglio del 2009 avevo volato con l'EasyGlider sul Monte Albareto (dove l'anno prima avevo distrutto il modello al decollo) e mi sono divertito perche' c'era una dinamica pazzesca. Idem per un paio di volte alla Pietra Parcellara lo scorso anno.

Per farla breve direi che andare nei pendii in provincia di PC è un po' un terno al lotto .....e il piu' delle volte e' una perdita di tempo.
Daltraparte andare + lontano è spesso impegnativo come tempo e €€€€.

In autunno magari andro' un paio di volte a Montalto che pur non essendo un gran pendio ha il pregio di essere vicino, si posteggia proprio dove si vola e gli atterraggi sono facili........e al limite si va in trattoria!

Se vado ti mando un MP cosi' magari andiamo con una macchina sola.

Ciao.

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 23:08   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 105
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
a me piace Montalto, anche se di solito ne parlano tutti male
Ciao luca.masali,

Anche a me piace Montalto Pavese, ci siamo anche trovati a volare insieme.
L'unica cosa negativa è che nei mesi primaverili quando iniziano le giornate di sole, arrivi sul posto che ci sono solo modellisti e ci si diverte ma quando devi atterrare ti trovi gente d'appertutto che prima non c'era. La trovi sdraiata in mezzo all'erba che si vede sì e no e bambini che corrono su e giu per il pendio. A quel punto se c'e condizione resti su e ti cerchi, se lo trovi, un posto oppure atterri alle spalle con il rischio di rompere il modello. Ma se la condizione è calata e sei in emergenza che fai?.
Dopo essermi trovato in queste condizioni un paio di volte ho deciso che ci volo solo nei mesi freddi o, se posso, nei giorni lavorativi.
falko-56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto motore zona pavia tommyzac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 16 dicembre 08 18:23
zona pavia lodi mcnine Incontri Modellistici 24 21 maggio 08 23:07
Pendio costa pelata Pavia rasghi81 Aeromodellismo Alianti 4 08 novembre 07 07:04
Alcol Metilico a Milano / Pavia matteone Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 12 giugno 07 19:33
qualcuno di pavia gianlucapv Elimodellismo Principianti 6 02 giugno 07 12:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002