2° Convegno Costruzione Amatoriale Motori

Di BaroneRosso
Pubblicato il 07 August 2006 in: News
TAG:Modellismo
Il 18 ed il 19 novembre si terra' a Cartigliano (VI) il secondo convegno dedicato alla costruzione amatoriale dei motori per modellismo.

Il convegno si terrà a Cartigliano (VI) (5 km. da Bassano del Grappa), nella sala nobile di villa Morosini Cappello.
Sono invitati a partecipare tutti i costruttori amatoriali, i restauratori e i collezionisti di motori modellistici di qualsiasi tipo (scoppio, vapore, aria compressa, turbina a gas, pulsogetti, razzi, etc.) e relativi accessori.
I partecipanti potranno presentare una relazione, su un argomento a scelta (ovviamente attinente al tema), possibilmente integrata da supporti audiovisivi (filmati, diapositive, foto, etc.). La presentazione verbale non dovrà superare i 15 minuti.
Saranno disponibili un personal computer con proiettore. In caso di impossibilità ad intervenire di persona, sarà possibile inviare le relazioni per la presentazione a cura dell’organizzazione.
I testi delle relazioni, le foto e i filmati dovranno pervenire al Gruppo organizzatore entro il 31 ottobre 2006 accompagnati da una dichiarazione che ne autorizzi la divulgazione. I documenti saranno raccolti in una pubblicazione che verrà distribuita gratuitamente a tutti i relatori e, con rimborso delle spese di copia, a chi lo desideri. Tra i relatori, al termine dei lavori, verrà sorteggiato un motore diesel Motomeo 10 cc, costruito ed offerto dal noto costruttore Gianfranco Lollato.
Le collezioni e/o i propri lavori potranno essere esposti su tavoli appositamente predisposti.
Il convegno sarà aperto al pubblico.

Il calendario orientativo è il seguente:
• 18 mattina: arrivo dei partecipanti e pranzo.
• 18 pomeriggio: presentazione delle relazioni e prove al banco.
• 18 sera: cena.
• 19 mattina: presentazione delle relazioni e prove al banco; pranzo.
• 19 pomeriggio: prove al banco; rientro.

Per alte informazioni vedi la locandina






Mappa del sito

Dal 1998 BaroneRosso.it costituisce una delle più grandi community di modellismo in Italia soprattutto grazie al contributo di tanti appassionati che anno dopo anno hanno saputo arrichire questa straordinaria risorsa collettiva. Eccovi una semplice mappa delle risorse a vostra disposizone.