BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Utensili e materiali per costruzione (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/)
-   -   Viteria (https://www.baronerosso.it/forum/utensili-e-materiali-per-costruzione/77575-viteria.html)

Davierosoft 21 gennaio 08 00:21

Ho cercato ad OBI, CASTORAMA, centri commerciali, ferramenta, M2 è semplicemente introvabile! Il minimo che trovo 2,5 (di solito le parker che a me servono a poco)
Siccome a me servono per dettagliare gli esterni del mio carro armato mi servono più che altro bulloni e dadi esagonali M2 e M1, altrimenti mi accontentavo di usare dei chiodini o la sola colla!
In pratica devo riempire il carro di parti mobili fedeli all'originale come si può vedere qui:
http://www.tigertank-h-e-181.com/06_...m_Samples_.htm
In particolare la prima foto in alto e quella subito sotto, e per farli mi ci vorrebbero dado+bullone per la prima (M2 ad occhio) e una vite (che parte dall'interno) + un bullone (che dovrei modificare per farlo a farfalla) per l'altra.
Nel caso della prima foto il lavoro lo dovrei ripetere x3, nel secondo forse una decina di volte (oltre a dover creare tutto il gancio).
Un lavorettino che se esce bene è uno spettacolo da vedere, ma cavolo, i problemi nascono già dalle viti!<_<

blinking 21 gennaio 08 00:47

lascia perdere le grandi catene, lì come hai visto partono da M3 o 2.5se va bene.
cerca piuttosto nelle ferramenta e utensilerie, più sono vecchie e più è probabile che trovi qualcosa.

trigigiosprint 21 gennaio 08 01:13

1 Allegato/i
OT
blinking, io avrei il tuo avatar dinamico con la coda che gira, è quello che uso di solito ma qui lo sai usando tù e non vorrei fare un doppione, se lo vuoi...
( dinamico sembra ancora più bastardo, vero? )

trigigiosprint 21 gennaio 08 01:16

Cerca in zona un fotoriparatore, di solito hanno i cassettini pieni di cianfrusaglie e di sicuro se esponi il tuo problema non avranno problemi a dartene un pò.

Aggratisse

Davierosoft 21 gennaio 08 14:15

X blinking:
Eheh.. ne ho girati 4 (di cui uno avrà almeno 30-40 anni di attività) e nada! :(

X trigigiosprint:
Proverò anche li!
Grazie a tutti!

geebee 23 gennaio 08 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da Davierosoft
X blinking:
Eheh.. ne ho girati 4 (di cui uno avrà almeno 30-40 anni di attività) e nada! :(

X trigigiosprint:
Proverò anche li!
Grazie a tutti!

dalle tue parti c'è un negozio di modellismo fornitissimo, non so se posso fare il nome sul forum, comunque si trova a Tollo

ciao

rafpigna 23 gennaio 08 22:02

L'ultima volta che sono stato da Leroy Merlin, nel settore dove si trovano tutte le viti, avevano aggiunto una cassettiera con viteria piccolissima, anche M1 a costi irrisori. Se ne hai uno vicino, fai un tentativo.

Ponentino 24 gennaio 08 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna
L'ultima volta che sono stato da Leroy Merlin, nel settore dove si trovano tutte le viti, avevano aggiunto una cassettiera con viteria piccolissima, anche M1 a costi irrisori. Se ne hai uno vicino, fai un tentativo.

Raffaele, quale Leroy Merlin? L'ultima volta che sono stato a quello sulla Laurentina cercando viti metriche da 2 mm ho trovato solo viti modello chiavarda da traversina ferroviaria. :(
Ciao, Fabio

rafpigna 24 gennaio 08 00:49

Citazione:

Originalmente inviato da Ponentino
Raffaele, quale Leroy Merlin? L'ultima volta che sono stato a quello sulla Laurentina cercando viti metriche da 2 mm ho trovato solo viti modello chiavarda da traversina ferroviaria. :(
Ciao, Fabio

proprio quello.
corsia dove ci sono le viti e i chiodi da prendere a peso.
Proprio all'inizio della corsia (dal lato interno, non il lato delle "casse") c'è una piccola cassettiera, dove dentro ogni cassetto ci sono delle bustine "preconfezionate" con vitine e bulloni M1 - M1,5 - M2 - M2,5 mi sembra....

purtroppo il grosso "difetto" di LeroyMerlin è l'assortimento. A volte vai e trovi tutto. Ci torni dopo 3 giorni e trovi appunto solo le viti e i bulloni ferroviari da 40mm :icon_rofl Chiedi all'addetto e ti dice che quello che cerchi.. non si sa quando ritorna <_<

Ma chi hanno che gli gestisce l'inventario, Luca Giurato? :rolleyes:

Davierosoft 24 gennaio 08 01:27

Citazione:

Originalmente inviato da geebee
dalle tue parti c'è un negozio di modellismo fornitissimo, non so se posso fare il nome sul forum, comunque si trova a Tollo

ciao

Ignoravo l'esistenza di un negozio di modellismo a Tollo, ero fermo al solito di Pescara + il nuovo a Sambuceto e quello di Lanciano...
Comunque online ho trovato (sul sito dragon-models) le viterie in scala proprio per il mio carro, unico problema è come sempre il prezzo!
Continuerò a gironzolare ancora un po, poi mal che vada li prendo online!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002