BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Software (https://www.baronerosso.it/forum/software/)
-   -   Stampante non in linea quando riavvio Windows (https://www.baronerosso.it/forum/software/87036-stampante-non-linea-quando-riavvio-windows.html)

ghisirds 15 aprile 08 19:02

Stampante non in linea quando riavvio Windows

Ciao a tutti.
Da quando ho comperato un computer con preinstallato Windows Vista, tutte le volte che riavvio il pc mi trovo la stampante predefinita non in linea. Anche se clicco sopra l'icona con il tasto di destra e seleziono "utilizza la stampante in linea", non succede niente e l'unico modo che ho per farla funzionare è quello di reinstallarla ogni volta che riavvio. Momentaneamente metto ogni volta il pc in ibernazione invece che spegnerlo, ma vorrei risolvere il problema del tutto.
I driver della stampante Canon sono quelli aggiornati per Vista, ma a complicare tutto c'è il fatto che la stampante è collegata ad un router tranne un print server (anche questo con driver aggiornati): tutto questo però non dava nessun problema con Windows XP.
Come posso risolvere (ovviamente senza tornare ad Xp :-))
Grazie

berto70 13 giugno 09 01:32

come hai configurato il print server.... usando il software allegato oppure tramite interfaccia web?

titmanc 29 giugno 10 23:38

stampa

hai provato ad andare sulla stampante con il tasto destro e inserire in linea?

darj59 19 agosto 10 01:30

Citazione:

Originalmente inviato da ghisirds (Messaggio 896123)
Ciao a tutti.
Da quando ho comperato un computer con preinstallato Windows Vista, tutte le volte che riavvio il pc mi trovo la stampante predefinita non in linea. Anche se clicco sopra l'icona con il tasto di destra e seleziono "utilizza la stampante in linea", non succede niente e l'unico modo che ho per farla funzionare è quello di reinstallarla ogni volta che riavvio. Momentaneamente metto ogni volta il pc in ibernazione invece che spegnerlo, ma vorrei risolvere il problema del tutto.
I driver della stampante Canon sono quelli aggiornati per Vista, ma a complicare tutto c'è il fatto che la stampante è collegata ad un router tranne un print server (anche questo con driver aggiornati): tutto questo però non dava nessun problema con Windows XP.
Come posso risolvere (ovviamente senza tornare ad Xp :-))
Grazie

il problema è appunto il print server.. ed è strano che lo stesso problema non si sia manifestato anche con Windows XP,
Per esperienza, sono un tecnico informatico, e lo faccio da diversi anni, tutti i print server prima o poi danno questo problema. Noi non li usiamo piu salvo quelli consigliati dalla casa madre delle varie stampanti, multifunzioni ecc.!
prova cosi, dopo aver spento il pc spegni il print server, e all'accensione del pc accendi prima il print server.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002