![]() |
da PDF a DWG/DXF ma come? C'è qualche trucchetto magico da usare con il cad per convertire un file PDF in DWG/DXF o bisogna usare qualche convertitore? Se bisogna usare un convertitore, quale? Possibilmente free, a me interessa solo che converta e basta. Grazie |
sotto linux c'è un'utility gratuita chiamata pdf2dxf che fa affidamento su ghostscript.. sotto win ho visto una marea di tool a basso costo, ma la qualità non la conosco, tuttavia molti sono shareware. |
Prova a cercare questo "Any PDF to DWG Converter" non è free ma ti fa N° conversioni prima di doverlo comprare. L'ho provato e funziona bene, certo che come tutti i convertitori, poi si deve lavorare sul DWG. |
Ovviamente il tutto funziona se si tratta di un PDF vettoriale ... :wink: |
Citazione:
Citazione:
per alcuni disegni si fa prima a rivettorializzarli a mano partendo da disegno che a sistemare le polylines aperte che vengono generate dai convertitori pdf2dxf. |
Cosa intendi per PDF vettoriale? Io ho convertito diversi pdf anche un trittico completo trovato in rete, ovvio che la conversione è tanto migliore quanto sono definite le linee del pdf di partenza. |
Citazione:
|
Citazione:
Quindi... romoloman dimmi se ho capito bene: se io scansiono un trittico e ottengo un documento PDF questo sarà RASTER e senza possibilità di conversione? Inviato con Tapatalk |
Citazione:
|
Citazione:
Inviato con Tapatalk |
Citazione:
|
mi stavo dimenticando.......... dovrebbero essere vettoriali, son disegni scaricati da qui, anzi forse uno è un trittico, ma fa nulla..... grazie a tutti ora provo a scaricare il programma indicato |
Prova questo software, fa anche rasterizzazioni, è molto semplice da utilizzare per il 2D, scrive i DWG e i DXF, ha le lezioni in video. |
Scusate se mi inserisco chiedendo una cosa che non ha a che fare con il discorso. Che programma free potrei usare per aprire i progetti postati nei vari forum?? |
Citazione:
in genere i tipi più diffusi sono jpg, gif, tif, pdf, dwg e dxf. per jpg, gif e tif (o tiff) ci vuole un qualsiasi programma per visualizzazione e/o modifica di files raster come Paint, Corel Photopaint, Photoshop, Irfanview, Acdsee, Gimp... insomma moltissimi per i files dwg e dxf ci vole un programma per il disegno vettoriale come un qualsiasi cad e/o Coreldraw per i pdf un lettore apposito come Acrobat reader o concorrenti |
ok grazie adesso mi metto alla ricerca... :wink: |
ciao a tutti, io per convertire da pdf a dxf uso Any PDF to DWG Converter ma ho un grosso problema, quando poi apro il file ottenuto con un programma CAD il disegno non è mai in scala. ho provato vari settaggi ma non è mai reale. dove sbaglio? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002