BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Software (https://www.baronerosso.it/forum/software/)
-   -   Quale SW per montaggio video? (https://www.baronerosso.it/forum/software/170350-quale-sw-per-montaggio-video.html)

Willy163 13 aprile 10 09:13

Quale SW per montaggio video?
 
Salute a tutti!

Qualcuno mi suggerisce un software per montaggio video? Non l'ho mai fatto prima e mi serve per le riprese aeree.

Requisiti:
-Possibilità di ruotare e ridimensionare i video (anche di pochi gradi)
-Possibilità di sovrapporre 2 o più video

Grazie in anticipo.
Willy.

akrobaticone 15 aprile 10 08:42

Lo vuoi free o open source oppure a pagamento?

icsunonove 15 aprile 10 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da Willy163 (Messaggio 2018421)
Salute a tutti!

Qualcuno mi suggerisce un software per montaggio video? Non l'ho mai fatto prima e mi serve per le riprese aeree.

Requisiti:
-Possibilità di ruotare e ridimensionare i video (anche di pochi gradi)
-Possibilità di sovrapporre 2 o più video

Grazie in anticipo.
Willy.


Tempo fa ho usato Pinnacle Video Spin per qualche lavoretto, lo puoi scaricare dal sito della casa: VideoSpin

Lo installi, lo provi (funziona per 30 giorni, se non ricordo male), se ti piace lo acquisti on-line per pochi euro ...


P.S.: credo che nel frattempo sia diventato free :mumble:.....

Willy163 15 aprile 10 09:13

Preferirei Free, ma anche a pagamento (se ne vale la pena) va bene.

Willy163 15 aprile 10 09:18

Ok ora provo il Pinnacle VideoSpin.
L'avevo sempre evitato perché avevo provato la versione Pinnacle Studio. Avevo capito subito che, visto l'orientamento professionale, era decisamente troppo complicato ed anche eccessivamente performante per le mie esigenze.

Willy.

Willy163 15 aprile 10 09:26

Citazione:

Originalmente inviato da icsunonove (Messaggio 2022280)
Tempo fa ho usato Pinnacle Video Spin per qualche lavoretto, lo puoi scaricare dal sito della casa: VideoSpin

Lo installi, lo provi (funziona per 30 giorni, se non ricordo male), se ti piace lo acquisti on-line per pochi euro ...


P.S.: credo che nel frattempo sia diventato free :mumble:.....

'Azz 162 mega in download!!!
Sì, è free ma il pacchetto contenente tutti i CODEC praticamente indispensabili (MPEG-2, MPEG-4, DivX) è a pagamento :uhm:. Ora provo e poi vedrò.

Grazie,
Willy.

icsunonove 15 aprile 10 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da Willy163 (Messaggio 2022301)
'Azz 162 mega in download!!!
Sì, è free ma il pacchetto contenente tutti i CODEC praticamente indispensabili (MPEG-2, MPEG-4, DivX) è a pagamento :uhm:. Ora provo e poi vedrò.

Grazie,
Willy.

... ma per i primi 15 giorni funzionano....

Mi pare che la registrazione si aggiri sui 10 euro.

Willy163 15 aprile 10 09:40

Ok, grazie Franchino :cheers:

icsunonove 15 aprile 10 10:04

Perdonami, ricordavo che fosse in grado di ruotare e ridimensionare i video, ma pare che non sia così! :uhm:

Willy163 15 aprile 10 11:43

Ciao.
l'ho provato e in effetti non è niente male con i video.
Ma purtroppo, come dici tu, niente sovrapposizione, rotazioni o ridimensionamenti.
Mi sa che continuerò a usare ProShow Producer, che è fatto per le foto ma gestisce anche i video (non è fatto apposta per i video, quindi sono un po' macchinosi da tagliare, sincronizzare ecc...)

Grazie ancora.
Willy.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002