BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Software (https://www.baronerosso.it/forum/software/)
-   -   Quale SW per montaggio video? (https://www.baronerosso.it/forum/software/170350-quale-sw-per-montaggio-video.html)

Claycrow 18 giugno 11 11:07

3D Player & 3D Converter
Questo e un buon sito con software per video

BoboCold 22 giugno 11 00:15

Se hai un Mac con circa 50 Euro ti porti a casa ILIVE un pacchetto completo che ti permette di importare editare e fare dei DVD professionali

elegos 28 giugno 11 12:34

Beh... professionali... Se vuoi delle funzioni avanzate come il tracking di oggetti (vedi: stabilizzazione immagine) puoi provare Adobe After Effects, unito poi a Adobe Premiere per il montaggio, ed eventualmente Encore per l'authoring DVD. Ti consiglio di salvare i video in massima risoluzione senza compressione (o comunque lossless) e quindi usare dei tool di compressione esterni (tipo ffmpeg).

I prodotti della Adobe sono free per i primi 30 giorni.

CLAUDIO59 02 agosto 11 10:08

purtroppo dui free con le caratteristiche che chiedi non c'è nulla, per la gestione totale dei singoli fotogrammi con rotazione devi andare per forza sui professionali tipo ADOBBE PREMIERE lacia perdere i vari pinnacle studio e terratech o altri a livello amatoriale che alla fine paghi come un professionale.

racis dj 03 agosto 11 23:27

penso che dovresti prendere pinnacle studio...un mio amico fotografo usa questo per fare i montaggi dei matrimoni...solo che penso che costi un pochino...

altrimenti free c'è virtualdub ...ma non so le sue potenzialita...

Willy163 19 agosto 11 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da racis dj (Messaggio 2709482)
penso che dovresti prendere pinnacle studio...un mio amico fotografo usa questo per fare i montaggi dei matrimoni...solo che penso che costi un pochino...

altrimenti free c'è virtualdub ...ma non so le sue potenzialita...

Conosco bene VirtualDub (QUI il mio articolo) ed è eccellente per trattare video singoli ma totalmente inadatto al montaggio.

Grazie a tutti,
Willy.

lunarossa 30 dicembre 11 23:08

window movie maker

io ho usato per qualche filmino familiare "windows movie maker" e sono abbastanza soddisfatto... ti permette di fare tante cosine.....tagliare... applicare qualche effetto...aggiungere filmato a filmato.....aggiungere musica di sottofondo.
penso possa andar bene anche per i filmati dei nostri modelli in volo..... che ne dite???

Willy163 01 gennaio 12 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da lunarossa (Messaggio 2947626)
io ho usato per qualche filmino familiare "windows movie maker" e sono abbastanza soddisfatto... ti permette di fare tante cosine.....tagliare... applicare qualche effetto...aggiungere filmato a filmato.....aggiungere musica di sottofondo.
penso possa andar bene anche per i filmati dei nostri modelli in volo..... che ne dite???

L'ho usato anch'io in questo video:

Ma mi piace fare cose un po' più articolate come ho fatto in quest'altro:

Willy

caiusmarcus 05 agosto 13 12:21

dipende anche da quale risoluzione provieni.
puoi provare ad utilizzare Cyberlink powerdirector 11.

Permette un editing molto sofisticato in alta risoluzione, perfino in 3d
c'è una versione free di pochi giorni

romoloman 05 agosto 13 14:51

Per LINUX non è male kdenlive
altrimenti

OpenShot OpenShot Video Editor | Simple, powerful, and free video editor for Linux!
o a ben più alto livello
Cinelarra Cinelerra :: a video editor and compositor for Linux

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002