BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Software (https://www.baronerosso.it/forum/software/)
-   -   Reinstallare Windows XP (https://www.baronerosso.it/forum/software/168617-reinstallare-windows-xp.html)

aleall 29 marzo 10 19:46

Reinstallare Windows XP
 
Devo reinstallare Winzozz XP sul mio vecchio portatile, ma non vorrei formattare l'HD per non perdere la licenza di Profili.

C'è un modo per farlo, o sono obbligato a formattare l'HD durante l'installazione?

icsunonove 30 marzo 10 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da aleall (Messaggio 1996823)
Devo reinstallare Winzozz XP sul mio vecchio portatile, ma non vorrei formattare l'HD per non perdere la licenza di Profili.

C'è un modo per farlo, o sono obbligato a formattare l'HD durante l'installazione?


A cosa è legata la licenza di Profili ? :unsure:

Prova a contattare Durone qui sul forum, sicuramente potrà illuminarti! :lol:

akrobaticone 30 marzo 10 09:17

La licenza di profili è legata al ID dell'Hard Disk che cambia ogni volta che si formatta
è sufficente inviare per e-mail a Duranti il codice che ritorna Profili nel form di registrazione.

icsunonove 30 marzo 10 09:33

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 1997610)
La licenza di profili è legata al ID dell'Hard Disk che cambia ogni volta che si formatta
è sufficente inviare per e-mail a Duranti il codice che ritorna Profili nel form di registrazione.


Allora sarebbe sufficiente cancellare tutti i files relativi a Winzozz, e magari la cartella "Programmi", che comunque andranno reinstallati.
Si potrebbero spostare i profili utente locali in una cartella di backup, se si vogliono conservare i documenti presenti, o si possono eliminare direttamente.

A questo punto si reinstalla Winzozz, avendo cura di NON fargli formattare la partizione dove andrà ad installarsi.

Per fare tutto ciò però è necessario un Sistema Operativo che non sia quello che si va a cancellare :fiu:, quindi o si collega fisicamente il disco ad un altro PC, o si avvia con un S.O. "Live" da CD ....

akrobaticone 30 marzo 10 09:39

Il procedimento è un po complicato
Io personalmente quando usavo ancora Windows ho riformattato più volte e Duranti mi ha sempre inviato la password senza problemi.
Con Win per non avere problemi conviene sempre riformattare.
Eventualmente il back up dei profili utente è una soluzione per non perdere tutto.

akrobaticone 30 marzo 10 09:52

@icsunonove
ho letto meglio il tuo messaggio
in effetti un S.O. in modalità live potrebbe cancellare tutto il contenuto dell'HD senza formattare.
è da provare.

aleall 30 marzo 10 10:20

Grazie per i consigli, volevo conferma circa il Live CD. In merito ho scaricato BartPE ed alcuni plugins su Runtime.org ed ora sto creando il Live CD. Con questo voglio eliminare tutto il contenuto di C:\, così posso reinstallare Winzozz senza formattare....

a dopo :wink:

icsunonove 30 marzo 10 10:20

Citazione:

Originalmente inviato da akrobaticone (Messaggio 1997610)
La licenza di profili è legata al ID dell'Hard Disk che cambia ogni volta che si formatta
è sufficente inviare per e-mail a Duranti il codice che ritorna Profili nel form di registrazione.


Allora sarebbe sufficiente cancellare tutti i files relativi a Winzozz, e magari la cartella "Programmi", che comunque andranno reinstallati.
Si potrebbero spostare i profili utente locali in una cartella di backup, se si vogliono conservare i documenti presenti, o si possono eliminare direttamente.

A questo punto si reinstalla Winzozz, avendo cura di NON fargli formattare la partizione dove andrà ad installarsi.

Per fare tutto ciò però è necessario un Sistema Operativo che non sia quello che si va a cancellare :fiu:, quindi o si collega fisicamente il disco ad un altro PC, o si avvia con un S.O. "Live" da CD ....

icsunonove 30 marzo 10 10:27

Ma cosa succede?

Mi si riproducono i messaggi ... da soli ! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl


Per la LiveCD:

Dammi retta, scaricati il cd di Ubuntu!

... che fa ANCHE da livecd ...:fiu:
Tra l'altro dovrebbe essere imminente il rilascio della 10.04.


Coltivate Linux, Windows di pianta da solo!

akrobaticone 30 marzo 10 10:39

Citazione:

Originalmente inviato da icsunonove (Messaggio 1997700)
Per la LiveCD:

Dammi retta, scaricati il cd di Ubuntu!

... che fa ANCHE da livecd ...:fiu:
Tra l'altro dovrebbe essere imminente il rilascio della 10.04.


Coltivate Linux, Windows di pianta da solo!

Mi hai tolto le parole di bocca....:yeah:


:OT:
la 10.04 beta1 la sto provando in una partizione separata e promette veramente bene:OT:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002