![]() |
Reinstallare Windows XP Devo reinstallare Winzozz XP sul mio vecchio portatile, ma non vorrei formattare l'HD per non perdere la licenza di Profili. C'è un modo per farlo, o sono obbligato a formattare l'HD durante l'installazione? |
Citazione:
A cosa è legata la licenza di Profili ? :unsure: Prova a contattare Durone qui sul forum, sicuramente potrà illuminarti! :lol: |
La licenza di profili è legata al ID dell'Hard Disk che cambia ogni volta che si formatta è sufficente inviare per e-mail a Duranti il codice che ritorna Profili nel form di registrazione. |
Citazione:
Allora sarebbe sufficiente cancellare tutti i files relativi a Winzozz, e magari la cartella "Programmi", che comunque andranno reinstallati. Si potrebbero spostare i profili utente locali in una cartella di backup, se si vogliono conservare i documenti presenti, o si possono eliminare direttamente. A questo punto si reinstalla Winzozz, avendo cura di NON fargli formattare la partizione dove andrà ad installarsi. Per fare tutto ciò però è necessario un Sistema Operativo che non sia quello che si va a cancellare :fiu:, quindi o si collega fisicamente il disco ad un altro PC, o si avvia con un S.O. "Live" da CD .... |
Il procedimento è un po complicato Io personalmente quando usavo ancora Windows ho riformattato più volte e Duranti mi ha sempre inviato la password senza problemi. Con Win per non avere problemi conviene sempre riformattare. Eventualmente il back up dei profili utente è una soluzione per non perdere tutto. |
@icsunonove ho letto meglio il tuo messaggio in effetti un S.O. in modalità live potrebbe cancellare tutto il contenuto dell'HD senza formattare. è da provare. |
Grazie per i consigli, volevo conferma circa il Live CD. In merito ho scaricato BartPE ed alcuni plugins su Runtime.org ed ora sto creando il Live CD. Con questo voglio eliminare tutto il contenuto di C:\, così posso reinstallare Winzozz senza formattare.... a dopo :wink: |
Citazione:
Allora sarebbe sufficiente cancellare tutti i files relativi a Winzozz, e magari la cartella "Programmi", che comunque andranno reinstallati. Si potrebbero spostare i profili utente locali in una cartella di backup, se si vogliono conservare i documenti presenti, o si possono eliminare direttamente. A questo punto si reinstalla Winzozz, avendo cura di NON fargli formattare la partizione dove andrà ad installarsi. Per fare tutto ciò però è necessario un Sistema Operativo che non sia quello che si va a cancellare :fiu:, quindi o si collega fisicamente il disco ad un altro PC, o si avvia con un S.O. "Live" da CD .... |
Ma cosa succede? Mi si riproducono i messaggi ... da soli ! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl Per la LiveCD: Dammi retta, scaricati il cd di Ubuntu! ... che fa ANCHE da livecd ...:fiu: Tra l'altro dovrebbe essere imminente il rilascio della 10.04. Coltivate Linux, Windows di pianta da solo! |
Citazione:
:OT: la 10.04 beta1 la sto provando in una partizione separata e promette veramente bene:OT: |
Citazione:
Citazione:
|
Sarebbe bello che adottasse un sistema diverso pe la licenza... Piccola nota Anche se non uso più Win ,a parte sul lavoro, non amo storpiarne il nome per cui WINDOWS:wink: |
Citazione:
Tornando al topic, ho usato BartPE e funziona alla grande!!! E' un mini sistema operativo simil-Windows e funziona da CD. In questo modalità posso cancellare qualsiasi cosa dall'HD senza formattarlo, per poi reinstallare Windows XP ^_^.....ho quasi finito |
Ho imparato una cosa nuova guarda cosa si può fare con Linux YouTube - Volo al Monte Boletto YouTube - Idromodelli al lago di Varese |
Citazione:
Ho installato con successo WinXP senza formattare grazie a BartPE ed ora sto scaricando SP3 ed i vari aggiornamenti. |
Sei un po distante ma se ti capitasse di passare da queste parti fammi un fischio! Buon lavoro |
Citazione:
Ho installato Profili e va bene! Missione compiuta :lol: |
Basta che mi mandi un'email a info@profili2.com col nuovo codice pc ed in giornata ti do la password. Da meta' aprile sara' disponibile una chiave Usb che permettera' di usare - Profili - Profili Pro - IsiPlot - devCad - devFus su ogni pc in cui la chiave sia inserita. Il prezzo della chiave usb (che include 2GB di memoria per ospitare le installazioni dei programmi ed altro) sara' di 30 euro, spedizione inclusa. Il riversare una licenza dei suddetti software e' un servizio fornito gratuitamente. Il costo della chiave non include naturalmente le licenze dei programmi. In questo modo: - se anche un TIR mi passa sopra potrete continuare ad usare i miei programmi - potete usarli anche su altri pc, vi basta portarvi la chiave usb saluti stefano |
Citazione:
In appresso acquisterò devFus per la mia futura CNC (spero). Fammi capire bene: sulla chiavetta sono disponibili i programmi, quindi acquistando la chiavetta, le licenze mi vengono fornite gratuitamente?? Auguri di Buona Pasqua a tutti |
Citazione:
(come gia' scritto nel mio messaggio) |
Magari durante le feste c'è il 3x2.....:lol::lol::lol: Ottima idea, risolve un bel po di problemi La chiavetta la possiamo mettere noi oppure il sistema funziona solo se preinstallato da te Stefano?? |
Citazione:
|
Ok grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002