BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Software (https://www.baronerosso.it/forum/software/)
-   -   Windows su iMac (https://www.baronerosso.it/forum/software/149604-windows-su-imac.html)

aleall 22 ottobre 09 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1756598)
....guarda che in bundle l'hardware dei mac costa una cazzata....prendi le ram ad esempio. Se prendi un banco da 4giga dalla Apple lo paghi 900 euro...se lo prendi (identico) da un'altra parte lo trovi a 120...

Allora a parità di hardware MAc-PC la differenza di velocità e di prestazioni potrebbe stare nel OS ???

O quello del Mac è identico solo in apparenza, ma selezionato e di prima scelta?

antonov 22 ottobre 09 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da aleall (Messaggio 1756607)
Allora a parità di hardware MAc-PC la differenza di velocità e di prestazioni potrebbe stare nel OS ???

O quello del Mac è identico solo in apparenza, ma selezionato e di prima scelta?

La vera differenza sta nel atto che la Apple sviluppa i propri OS e i propri programmi specificatamente per quell'hardware! Quindi sono ottimizzati alla perfezione. Tutto qua. Come potenza pura di calcolo i PC migliorano di settimana in settimana. I componenti Apple vengono aggiornati quando esce un modello nuovo o al massimo una volta all'anno.

aleall 22 ottobre 09 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1756633)
La vera differenza sta nel atto che la Apple sviluppa i propri OS e i propri programmi specificatamente per quell'hardware! Quindi sono ottimizzati alla perfezione. Tutto qua. Come potenza pura di calcolo i PC migliorano di settimana in settimana. I componenti Apple vengono aggiornati quando esce un modello nuovo o al massimo una volta all'anno.

Che tu sappia i Mac girano tutti a 64 bit?

frank 22 ottobre 09 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da aleall (Messaggio 1756689)

Per girare a 64 bit occorrono due cose:
  • un Mac abbastanza recente da supportarli sia come processore sia come EFI (il BIOS dei mac, mi scusino i puristi). Per fare un esempio, il mio MacBook Pro del 2008 li supporta, il MacBook del 2007 di un mio collega no;
  • il S.O. Snow Leopard (Mac OS 10.6).

antonov 22 ottobre 09 14:13

Citazione:

Originalmente inviato da aleall (Messaggio 1756689)

Gli iMac nuovi si.

aleall 22 ottobre 09 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 1756694)
Per girare a 64 bit occorrono due cose:
  • un Mac abbastanza recente da supportarli sia come processore sia come EFI (il BIOS dei mac, mi scusino i puristi). Per fare un esempio, il mio MacBook Pro del 2008 li supporta, il MacBook del 2007 di un mio collega no;
  • il S.O. Snow Leopard (Mac OS 10.6).

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1756728)
Gli iMac nuovi si.

Grazie ancora.

E' vero che per sfruttare una CPU a 64 bit occorrono applicazioni adatte? ovvero, tutte le applicazioni possono girare a 64 bit ??

antonov 22 ottobre 09 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da aleall (Messaggio 1757102)
Grazie ancora.

E' vero che per sfruttare una CPU a 64 bit occorrono applicazioni adatte? ovvero, tutte le applicazioni possono girare a 64 bit ??

Si, per sfruttare al massimo i 64bit anche i software devono esserlo non solo il S.O.
Ma anche se hai vecchi programmi a 32 funzionano ugualmente.

aleall 22 ottobre 09 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1757144)
Si, per sfruttare al massimo i 64bit anche i software devono esserlo non solo il S.O.
Ma anche se hai vecchi programmi a 32 funzionano ugualmente.

Immagino che le attuali applicazioni che girano in Mac siano tutte a 64 bit, giusto?

antonov 23 ottobre 09 09:52

Citazione:

Originalmente inviato da aleall (Messaggio 1757273)
Immagino che le attuali applicazioni che girano in Mac siano tutte a 64 bit, giusto?

Dipende...tutti quelli nuovi certamente ma questo ormai vale anche per le migliori applicazioni win. Ad esempio le suite di Adobe sono a 64bit.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002