![]() |
Profili2 su Linux con Wine Qualcuno è riuscito a farlo funzionare con Wine su Ubuntu o qualche altra distribuzione Linux? |
Mi metto anch' io fra gli interessati all' argomento. Saluti Marco :-)) |
Profili1 gira con Wine senza problemi Riprendo a fare esperimenti con il 2 |
1 Allegato/i installato all'apertura non riesce a caricare l'archivio profili.mdb provato ad installare IE4Linux e Mdac senza risultato anzi prima di IE4Linux il percorso nella box di avviso era corretto ora è incomprensibile continua..... |
scrivi all autore e chiedigli di mandarti la lista di tutti i font e le librerie che utilizza e poi installali . io con wine ho fatto girare flight simulator 2004 ma mi ci sono voluti quasi 6 mesi di lavoro per aiutarti c'e sia la console di wine che ti dice il programma che chiamate fa sia potresti usare un debugger . |
Qualche tempo fa qualcuno chiese all'ing Duranti una versione per Linux di profili senza successo Anche io chiesi informazioni riguardo firefox e la visualizzazione del suo sito e dalle risposte che mi diede si capiva che non era minimamente interessato a tutto ciò che non è Microsoft. Può darsi che mi sbaglio e comunque un nuovo tentativo non costa niente. Cosa intendi per consolle di Wine? Con altri programmi ho lanciato l'eseguibile da terminale e grazie ai messaggi di errore ho corretto le cose |
Essendo dotato di una sola vita confermo la mia non intenzione a sviluppare versioni non Windows dei miei programmi :rolleyes: |
Profili2 è un programma davvero notevole e mi dispiace dovervi rinunciare Sul Mio PC Win è sparito da quasi due anni prima o poi qualcuno riuscirà a farlo girare con Wine Complimenti ancora all'ing. Duranti Non ci rimane che sperare nella reincarnazione.... Ora mi rimetto a fare qualche esperimento, anche io ultimamento sono molto occupato |
novità? avete più provato a far funzionare profili2 su Linux? |
Purtroppo nessuna novità lo scoglio è sempre la gestione dell'archivio mdb Ora provo a scrivere sul forum di Wine, non è detto che qualcuno abbia già risolto il problema comunque non demordo! |
ok, ce l'ho fatta adesso vi posto la guida! Hola! |
Eccomi qua! Premessa, non conosco profili2, e non l'ho mai usato, ho installato wine e profili2 solo per provare a risolvere il vostro problema, non so se funziona tutto bene, mi sono limitato a vedere se dava ancora l'errore...non so se fa tutto quello che dovrebbe fare, come già detto non lo conosco e non lo uso. è tardi e ho fatto tutto un po in fretta, se c'è qualcosa che non capite vi prego di comprendere che sono stanco, scrivete cosa non va e proverò ad aiutarvi a mente più lucida, perdonatemi anche eventuali errori di ortografia. Ah si, l'ho fatto su ubuntu 9.10 Bene via alla guida! ok per prima cosa bisogna installare wine e poi Profili 2, credo che fin qui tutti l'abbiano già fatto :D Poi procuratevi winetricks a questo indirizzo: winetricks - The Official Wine Wiki spostatevi nella cartella in cui l'avete scaricato e date un: sudo chmod +x winetricks poi date (solo per comodità): sudo chown -R root /home/nomevostroutente (al posto di nomevostroutente mettete il nome del vostro utente :wink:) non preoccupatevi se vi nega il permesso ad alcuni file. ok, adesso bisogna caricare i file necessari tramite wintricks quindi date (nella cartella in cui avete scaricato winetricks): sudo sh winetricks corefonts mdac28 jet40 msxml4 seguite i passi dell'installazione e poi una volta finita date: sudo chown -R nomevostroutente /home/nomevostroutente bene adesso provate a riavviare Profili2, se vi compaiono delle finestre vuote allora procuratevi da qui la libreria mfc42.dll: mfc42.dll free download - DLL-files.com adesso estraete l'archivio, e copiate il file mfc42.dll in /home/nomevostroutente/.wine/drive_c/windows/system32 poi aprite da applicazioni configure wine, andate sulla scheda librerie e scrivete nel box "new override for library" mfc42.dll fate add e poi selezionatelo e cliccate su edit, li selezionate "native then builtin" date ok, poi applica, chiudete e provate a riavviare profili2, dovrebbe funzionare tutto B) Ciao! Buona notte a tutti! |
Grande notizia!! Questa sera provo subito avevo provato anche io installando mdac e jet ma mancava ancora qualche cosa Se funziona bene lo possiamo far inserire nel database delle applicazioni di Wine Complimenti e grazie! |
Dimenticavo: Ricordo che la versione che si scarica da internet è quella light per abilitare tutte le funzioni è necessario chiedere l'attivazione all'ing. Duranti |
Citazione:
ProfiliV2.exe - versione completa di polari preelaborate, dimensioni circa 21,0 MB. ma mi chiede comunque l'attivazione...ho fatto tutto con quel programma, spero che per la versione light funzioni comunque... |
Intendevo dire che la versione sul sito richiede l'attivazione e la si può trovare nelle due versioni(normale e light) La differenza tra le due è proprio la presenza di tutte le polari preelaborate in quella normale quindi non ci dovrebbero essere problemi |
Citazione:
Ad esempio e' possibile stampare una centina, ma senza componenti aggiuntivi Per avere accesso alle polari occore registrarsi saluti Stefano |
ah ok, ve l'avevo detto che non lo conoscevo il programma :fiu: @akrobaticone: hai provato a vedere se funziona? |
Ora sono al lavoro e riuscirò a provarlo solo venerdì sera poichè ho degli impegni inprorogabili nei prossimi 2 giorni Sono molto curioso e se funziona mi hai risolto un gran problema |
ok, attendo conferme/smentite allora :wink: adesso riprovo tutta la procedura, giusto per essere certo di non aver sbagliato qualcosa :D Ecco, ho spesso scritto wintricks al posto di winetricks! adesso come lo modifico? |
se non ti appare il pulsante "edita" devi chiedere ad un moderatore |
Grazie a staudacher300 che ha corretto il post :D tutto ok, ho riprovato e ha funzionato :D Bye! |
Citazione:
il problema è con capisco molto di ubuntu... l'ho installato poche settimane fa... come faccio a dare i comandi che dici dalla cartella dove ho salvato winetricks? |
Citazione:
azz ecco cosa mi sono dimenticato di scrivere, lo davo per scontato scusate :fiu: devi aprire un terminale, e dare li i comandi, forse è meglio che prima leggi questo però: Usare la riga di comando ti basta sapere come funziona cd per il momento, il resto leggilo dopo :wink: ciao! |
Citazione:
Finche' va cosi il vecchio Bill dorme sonni tranquillio :fiu: |
1 Allegato/i Ho provato questo pomeriggio ma mi da sempre lo stesso errore Allegato 133747 ho fatto tutto quello descritto nella guida compreso lo scaricare mfc42.dll e riavviare. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Mi riferivo alla Powershell Windows PowerShell - Wikipedia si avvicina molto a bash di Linux che è molto utile per eseguire script C'è da dire che ultimamente per gli usi normali la riga di comando non si usa più, resta comunque uno strumento estremamente potente e ineguagliabile Nel nostro caso si sta tentando di far funzionare un programma Windows in ambiente Linux e perciò non è una operazione consueta. Profili1.2 funziona molto bene con Wine e così altri programmi Win Ad esempio uso A9Cad senza problemi e si installa senza nessun comando da terminale. Credo che tanti luoghi comuni sulle distribuzioni Linux vadano rivisti ora chiudo poichè siamo terribilmente:OT: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002