BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Software (https://www.baronerosso.it/forum/software/)
-   -   Profili2 su Linux con Wine (https://www.baronerosso.it/forum/software/146645-profili2-su-linux-con-wine.html)

the_dreamer 13 gennaio 10 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da ma_pa (Messaggio 1881544)
Ho provato questo pomeriggio ma mi da sempre lo stesso errore
Allegato 133747
ho fatto tutto quello descritto nella guida compreso lo scaricare mfc42.dll e riavviare.

ok ti confesso che sono perplesso, ho provato su un'altro computer e ho risolto facendo di nuovo così:

sudo chown -R root /home/nomevostroutente

(al posto di nomevostroutente mettete il nome del vostro utente )
non preoccupatevi se vi nega il permesso ad alcuni file.

ok, adesso bisogna caricare i file necessari tramite wintricks quindi date (nella cartella in cui avete scaricato winetricks):

sudo sh winetricks mdac28 jet40 msxml4

quando arrivi a msxml4 seleziona repair

e poi

sudo sh winetricks corefonts

e alla fine

sudo chown -R nomevostroutente /home/nomevostroutente

così ha funzionato...

giulio_89 13 gennaio 10 20:32

io dopo aver fatto come dice la guida ho dovuto formattare tutto perchè il pc non si avviava più

errore nautilus o robba del genere... peccato:angry:

probabilmente ho sbagliato qualcosa nei procedimenti...

the_dreamer 13 gennaio 10 20:52

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1881824)
io dopo aver fatto come dice la guida ho dovuto formattare tutto perchè il pc non si avviava più

errore nautilus o robba del genere... peccato:angry:

probabilmente ho sbagliato qualcosa nei procedimenti...

cosa??? :blink:

prova a studiare un po come funziona ubuntu, a partire dalla guida che ti ho dato, maneggia i repository, installa programmi, e poi riprova :)

capire quello cha fai è fondamentale, non limitarti a copiare i comandi da dare sul terminale, comprendili.

mi raccomando, sarai molto soddisfatto dopo aver studiato un pochino B)

Ciao!

SlowFlyer 13 gennaio 10 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da the_dreamer (Messaggio 1881677)
ok ti confesso che sono perplesso, ho provato su un'altro computer e ho risolto facendo di nuovo così:

sudo chown -R root /home/nomevostroutente

(al posto di nomevostroutente mettete il nome del vostro utente )
non preoccupatevi se vi nega il permesso ad alcuni file.

ok, adesso bisogna caricare i file necessari tramite wintricks quindi date (nella cartella in cui avete scaricato winetricks):

sudo sh winetricks mdac28 jet40 msxml4

grazie :): l'ho fatto funzionare su Mac, sempre con Wine (non sapevo quali componenti di winetricks mancavano, per il resto su Mac c'è un wrapper grafico per Winetricks che semplifica tutto). Le tue indicazioni hanno funzionato; i corefonts comunque non paiono indispensabili, e anche mfc42 può essere installata direttamente da winetricks. Per chi volesse provarci (su Mac), dopo avere installato le componenti con winetricks conviene chiudere e riaprire wine.

SlowFlyer 14 gennaio 10 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1882191)
grazie :): l'ho fatto funzionare su Mac, sempre con Wine (non sapevo quali componenti di winetricks mancavano, per il resto su Mac c'è un wrapper grafico per Winetricks che semplifica tutto). Le tue indicazioni hanno funzionato; i corefonts comunque non paiono indispensabili, e anche mfc42 può essere installata direttamente da winetricks. Per chi volesse provarci (su Mac), dopo avere installato le componenti con winetricks conviene chiudere e riaprire wine.

Parziale dietrofront: riesco a far andare Profili2, ma non a riprodurre la procedura (volevo fare un microtutorial); nelle mie nuove installazioni ottengo lo stesso errore "Impossible to open..." . Visto che ho installato in un profilo di Wine dove ho anche altre cose installate nel tempo, probabilmente c'è un'altra dipendenza da risolvere. Cosa che probabilmente vale anche per the_dreamer, che non ha l'errore.

the_dreamer 14 gennaio 10 18:04

Citazione:

Parziale dietrofront: riesco a far andare Profili2, ma non a riprodurre la procedura (volevo fare un microtutorial); nelle mie nuove installazioni ottengo lo stesso errore "Impossible to open..." . Visto che ho installato in un profilo di Wine dove ho anche altre cose installate nel tempo, probabilmente c'è un'altra dipendenza da risolvere. Cosa che probabilmente vale anche per the_dreamer, che non ha l'errore.
ho risposto più in su :wink:
non so perchè, ma bisogna reinstallare mdac28 jet40 e msxml4 poi va, forse va solo riparato msxml4, devo fare delle prove, ma in questo periodo sono un po occupato..........mi toccherà dormire poco :mecry:

SlowFlyer 14 gennaio 10 18:37

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da the_dreamer (Messaggio 1883317)
ho risposto più in su :wink:
non so perchè, ma bisogna reinstallare mdac28 jet40 e msxml4 poi va, forse va solo riparato msxml4, devo fare delle prove, ma in questo periodo sono un po occupato..........mi toccherà dormire poco :mecry:

infatti ho installato i 3, (+mfc42), ma se lo faccio in un prefisso nuovo non va. In quello vecchio su cui ho trappolato nel tempo invece sì... buh.

the_dreamer 14 gennaio 10 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1883376)
infatti ho installato i 3, (+mfc42), ma se lo faccio in un prefisso nuovo non va. In quello vecchio su cui ho trappolato nel tempo invece sì... buh.

curioso....purtroppo non conosco i mac, non so proprio come aiutarti, mi dispiace. :unsure:

SlowFlyer 14 gennaio 10 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da the_dreamer (Messaggio 1883730)
curioso....purtroppo non conosco i mac, non so proprio come aiutarti, mi dispiace. :unsure:

è un BSD, quindi è sempre uno Unix, solo che qualcuno ha impaccato Wine per renderlo più user friendly. Del resto pochi riescono a usare Profili2 anche sotto Linux (l'errore che ho quando faccio una nuova installazione è lo stesso che capita a ma_pa, e nella vecchia non c'è). Secondo me è solo questione di beccare tutte le librerie che realmente servono.

durone 14 gennaio 10 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1883754)
è un BSD, quindi è sempre uno Unix, solo che qualcuno ha impaccato Wine per renderlo più user friendly. Del resto pochi riescono a usare Profili2 anche sotto Linux (l'errore che ho quando faccio una nuova installazione è lo stesso che capita a ma_pa, e nella vecchia non c'è). Secondo me è solo questione di beccare tutte le librerie che realmente servono.

non solo le librerie, ma anche le configurazioni dei file di registro, che in windows fanno la differenza, specie su ODBC :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002