BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   FF9 USB e Simulatori... Una passione stroncata sul nascere!!! (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/88255-ff9-usb-e-simulatori-una-passione-stroncata-sul-nascere.html)

mrjo3 26 aprile 08 16:34

FF9 USB e Simulatori... Una passione stroncata sul nascere!!!

Ciao a tutti...
Vorrei entrare nel mondo dei simulatori e cominciare da FMS
e poi chissà... e così ho appena comprato un adattatore per collegare la mia ff9 via USB da EShop:

Ely Shop

Attacco l'interfaccia al PC, la riconosce!!! Evviva!!!
Collego la mia ff9... ok!!!
provo a fare la calibratura di windows ma niente... nessun segno di vita!!!
E' come se la radio non fosse collegata!!!
Ho provato a smanettare un po' sulla radio ma con nessun risultato.
Qualcuno che magari possiede la stessa interfaccia o la stessa radio sa darmi informazioni???
Grazie!!!

Aiutoooooooooo

BBC25185 26 aprile 08 16:38

Forse è una domanda un pò stupida... la radio la hai accesa???

mrjo3 26 aprile 08 16:42

Ti prego... non mi fare così deficente:icon_rofl... accesa collegata e perfettamente funzionante!!!:P
forse dovrei abilitare la presa trainer...bho!!! mi sapresti aiutare???:blink:

mrjo3 26 aprile 08 18:57

Che faccio? Butto tutto????
AIUTOOOOOOOOOOOO
:(

mrjo3 27 aprile 08 02:44

Nessuna idea???
Vi prego aiutatemi!!!
Non riesco proprio a capire qual'è il problema... che sia rotta
l'interfaccia??? Non sembrerebbe!!! Un led rosso lampeggiante
del cavetto sembrerebbe dimostrare che è tutto a posto!!!!
Ma nulla quando provo a calibrare non funziona nulla!!!!
Qualcuno ha questo adattatore della Art-tech???

Aiuto!!!

roxy_ita 27 aprile 08 03:08

Citazione:

Originalmente inviato da mrjo3 (Messaggio 914736)
Nessuna idea???
Vi prego aiutatemi!!!
Non riesco proprio a capire qual'è il problema... che sia rotta
l'interfaccia??? Non sembrerebbe!!! Un led rosso lampeggiante
del cavetto sembrerebbe dimostrare che è tutto a posto!!!!
Ma nulla quando provo a calibrare non funziona nulla!!!!
Qualcuno ha questo adattatore della Art-tech???

Aiuto!!!

Io ho avuto il tuo stesso problema e il cavetto l'ho messo dentro il cassetto (acquistato circa 1 anno fà).

Lo stesso cavetto inserito su altra/e TX con appositi adattatori dà lo stesso problema. Tempo fà acquistai un cavetto universale e funziona "perfettamente" con tutte le TX in commercio (ne ho provate di diverse marche).
Inizialmente avevo pensato che il problema potesse essere la configurazione della FF7 ma dopo averla provata con questo cavetto "universale" il problema è stato risolto. Il cavetto è questo: Cavetto USB universale per simulatori - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri

Adesso, visto che il problema si è ripresentato, vorrrei chedere a "Ely Shop" se conoscono qualche "MAGIA" per farlo funzionare correttamente, diversamente, toglietelo dal listino!!!.

Riepilogando:
- Il cavetto in questione provato con qualsiasi, dico .......qualsiasi TX, NON FUNZIONA

- Tutte le TX provate con l'adattatore universale, di cui al link sopra evidenziato, funzionano perfettamente.

roxy_ita 27 aprile 08 03:17

Citazione:

Originalmente inviato da mrjo3 (Messaggio 914397)
Che faccio? Butto tutto????
AIUTOOOOOOOOOOOO
:(

Perchè buttarlo??

Io non posso + farlo perchè è trascorso molto tempo dalla data di acquisto, tu SI, rispediscilo al mittente chiedendo il rimborso :wink:

angelo83 27 aprile 08 04:00

io ho fatto altri acquisti da ESHOP.....sono molto gentili....kiamali e spiegagli il tuo problema...sono sicuro che ti saranno d'aiuto

hurricane01 27 aprile 08 07:18

hai impostato ppm (fm)?

ctaldeitali 27 aprile 08 14:28

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 914325)
Forse è una domanda un pò stupida... la radio la hai accesa???

Citazione:

Originalmente inviato da mrjo3 (Messaggio 914327)
Ti prego... non mi fare così deficente:icon_rofl... accesa collegata e perfettamente funzionante!!!:P
forse dovrei abilitare la presa trainer...bho!!! mi sapresti aiutare???:blink:

infatti confermo che la radio non va e ripeto non va accesa!!!!:wink: se la accendi ti si accende anche la spia blu e cioè anche il modulo trasmittente e ciò è prima cosa inutile perchè non ti serve trasmettere e seconda cosa se duratura nel tempo anche dannosa perchè di norma si tiene l'antenna abbassata e ciò non è salutare per la radio!!!! quindi la radio va tenuta spenta e nel momento che inserisci lo spinotto la radio ti si autoaccenderà senza la luce blu di trasmissione!!!! se non ti si accende vuol dire che lo spinotto adattatore non è stato cortocircuitato in 2 pins e quindi non è completa!!! seconda cosa la radio prima di fare tutto va in modalità analogica ovvero in ppm e non in pcm!!!
non conosco quel cavo di elyshop ma io con molti meno soldi da jonathan ho trovato a 10 euro il cavo e a 7 l'adattatore per la ff9 e devo dirti che va alla grande!!! comunque dai dovresti riuscire a farlo funzionare se il pc te lo rileva il gioco è quasi fatto!!! in bocca al lupo!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002