BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   FF9 USB e Simulatori... Una passione stroncata sul nascere!!! (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/88255-ff9-usb-e-simulatori-una-passione-stroncata-sul-nascere.html)

roxy_ita 27 aprile 08 19:47

Citazione:

Originalmente inviato da ctaldeitali (Messaggio 914982)
infatti confermo che la radio non va e ripeto non va accesa!!!!:wink: se la accendi ti si accende anche la spia blu e cioè anche il modulo trasmittente e ciò è prima cosa inutile perchè non ti serve trasmettere e seconda cosa se duratura nel tempo anche dannosa perchè di norma si tiene l'antenna abbassata e ciò non è salutare per la radio!!!! quindi la radio va tenuta spenta e nel momento che inserisci lo spinotto la radio ti si autoaccenderà senza la luce blu di trasmissione!!!! se non ti si accende vuol dire che lo spinotto adattatore non è stato cortocircuitato in 2 pins e quindi non è completa!!! seconda cosa la radio prima di fare tutto va in modalità analogica ovvero in ppm e non in pcm!!!
non conosco quel cavo di elyshop ma io con molti meno soldi da jonathan ho trovato a 10 euro il cavo e a 7 l'adattatore per la ff9 e devo dirti che va alla grande!!! comunque dai dovresti riuscire a farlo funzionare se il pc te lo rileva il gioco è quasi fatto!!! in bocca al lupo!!!!

Quel cavo lo conosco perfettamente, ho provato con TX accesa, Tx spenta, PCM, PPM, piatto 90°, 120° etc.etc. Il cavetto in questione NON E' COMPATIBILE con nessuna TX. Ho provato il cavetto USB universale è funziona senza alcun problema.

mrjo3 28 aprile 08 20:39

Si, le ho provate tutte anch'io: Analogico, Digitale, spenta, accesa... ho pure provato a levare il modulo trasmettitore ma niente... mi sa che sul sito di ely shop hanno scritto una emerita fesseria... l'adattatore funzionerà solo con la radio art-tech, secondo me!!!
Li chiamerò... magari mi smentiranno!!!!

Invece sapete consigliarmi un adattatore che funzioni sicuro con la FF9???
Mi sapreste dare qualche link?

Grazie a tutti!!!

roxy_ita 28 aprile 08 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da mrjo3 (Messaggio 916866)
Si, le ho provate tutte anch'io: Analogico, Digitale, spenta, accesa... ho pure provato a levare il modulo trasmettitore ma niente... mi sa che sul sito di ely shop hanno scritto una emerita fesseria... l'adattatore funzionerà solo con la radio art-tech, secondo me!!!
Li chiamerò... magari mi smentiranno!!!!

Invece sapete consigliarmi un adattatore che funzioni sicuro con la FF9???
Mi sapreste dare qualche link?

Grazie a tutti!!!

Il link l'ho già evidenziato (l'articolo non è disponibile) :wink: , eventualmente puoi sentire telefonicamente il negozio per conoscere la data del suo arrivo.

protomax 29 aprile 08 13:21

FF9 nessun cavo usb .... utilizzate PPJoy e Smart propo da presa mic .... funziona egregiamente sia in PPM che PCM ;-)))

Il cavetto mic ve lo costruite con 3 euro di materiale per dire tantissimo

roxy_ita 29 aprile 08 20:30

Citazione:

Originalmente inviato da protomax (Messaggio 917785)
FF9 nessun cavo usb .... utilizzate PPJoy e Smart propo da presa mic .... funziona egregiamente sia in PPM che PCM ;-)))

Il cavetto mic ve lo costruite con 3 euro di materiale per dire tantissimo

Perchè complicarsi la vita quando con il cavetto USB funziona perfettamente?

mrjo3 30 aprile 08 16:08

Caso Risolto!!!! Evvivaaaaa!!!!!

Per tutti i possesori di questa interfaccia art-tech con una ff9...
Per farla funzionare:
- Accendete la vostra radio
- dal menu "Parameter" impostate la radio in PPM
lampeggierà una scritta "power cycle" (significa che dovete spegnere)
- uscite dal menu, spegnete e riaccendete la radio...
- collegate all'interfaccia ed il gioco è fatto!!!
- volate volate volate!!!!

Buon divertimento!!!:icon_rofl

roxy_ita 30 aprile 08 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da mrjo3 (Messaggio 919788)
Per tutti i possesori di questa interfaccia art-tech con una ff9...
Per farla funzionare:
- Accendete la vostra radio
- dal menu "Parameter" impostate la radio in PPM
lampeggierà una scritta "power cycle" (significa che dovete spegnere)
- uscite dal menu, spegnete e riaccendete la radio...
- collegate all'interfaccia ed il gioco è fatto!!!
- volate volate volate!!!!

Buon divertimento!!!:icon_rofl

Beh...il passaggio da PCM a PPM o viceversa, affinchè cambi modalità, la TX va sempre spenta e poi riaccesa.
Il mio cavo non va, nel senso che windows lo riconosce ma il simulatore NO, non ti fà calibrare gli stick mentre con altro cavo USB SI.
Con quale simulatore l'hai provato?? Con realflight g3.5 non funziona.

protomax 30 aprile 08 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da roxy_ita (Messaggio 919882)
Il mio cavo non va, nel senso che windows lo riconosce ma il simulatore NO

E' bene capire se il cavo USB si interfaccia correttamente con il S.o. e fa in modo che nel pannello di controllo la periferica joystick funziona correttamente spostando le barre. (questo punto mi pare sia stato fatto correttamente)

Poi calibrazione sul S.O. e in fine simulatore....

Occhio sempre ai sim che prevedono come interfaccia la propria radio simulacro con chiave hardware :wink: pero'....

Io parteggio sempre per il Cavo MIC :D ma sono di parte perche' un post con piu' di 43000 visite non l'ho mai iniziato :wink: a parte quello in rilievo qui su baronerosso SIM :approved:

roxy_ita 30 aprile 08 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da protomax (Messaggio 919926)
E' bene capire se il cavo USB si interfaccia correttamente con il S.o. e fa in modo che nel pannello di controllo la periferica joystick funziona correttamente spostando le barre. (questo punto mi pare sia stato fatto correttamente)

Poi calibrazione sul S.O. e in fine simulatore....

Occhio sempre ai sim che prevedono come interfaccia la propria radio simulacro con chiave hardware :wink: pero'....

Io parteggio sempre per il Cavo MIC :D ma sono di parte perche' un post con piu' di 43000 visite non l'ho mai iniziato :wink: a parte quello in rilievo qui su baronerosso SIM :approved:

Il problema era appunto la calibrazione sia dall'S.O. che dal sim., problema risolto con 1 altro cavo USB "universale".

n73co 17 maggio 08 15:22

ff9 interfaccia usb

ciao a tutti ! io ho la ff9 e con l'interfaccia della hitech riesco a fare andare il g3,g4,aerofly pro deluxe e fms
l'importante e mettere la radio in fm e invece per l'accensione ho notato che con alcuni adattatori si accende da sola con altri no ,ma funziona comunque !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002