![]() |
quale secondo voi phoenix - g4 - reflex Questa è una vecchia discussione , ma vale la pena ricordarla Ultimamente si riparla del G4 ( prezzo esagerato) non solo ( parere personale) ma come sempre ti fanno il programma dura 1 anno e poi rifanno di nuovo radio + simulatore. Voi cosa ne dite non penso che sia onesto , o no ? Io ho visto solo i demo e qualche frame qua e la, e non lo vedo cosi fantastico come molti ne parlano. Forse per chi viene da FMS trova una notevole differenza. ADesso parliamo del PHoenix ( preferito) al 25/02 è uscita la 1.05f ennessimo aggiornamento , diventato ancora piu fluido, effetto dell'acqua fantastico ecc.ecc. Inoltre è in italiano ( no è poco per chi si avvicina per la prima volta) . Ricordo che gli aggiornamenti vengono fatti secondo le richieste o lamentele dei clienti. Trovatemi qualcuno ch elo faccia ?! Infine il Reflex nulla da dire ottimo ma solo per gli elicotteri per gli aerei tuti dicono di no. Anche questo in italiano. Tra i tre la cosa piu sostanziale è il prezzo. E vero che il G4 usa una radio interlink, ma io con il phoenix mi sono preso la 6 canali circa 62-63 euro e la uso, e se voglio la posso utilizzare anche con qualche eli o aereo in campo. Se voglio utilizzare la mia 9 canali cambio riduttore e via. Chi ha il G4 ? |
Citazione:
Guarda proprio stamani sono rimasto distucco con il reflex. Nella realta' ho una copia dello shuttle e come il modello originale risulta un po' cabrata se non si interviene sul baricentro, e nel volato con gli idle mi trovo malissimo, inquanto devo intervenire sul trim per avere un equilibrio in hovering. Quindi incuriosito, sono andato a vedere la posizione del baricentro sul modello reflex, quella era perfetta, l' ho spostati circa di quanto e' arretrato sul modello vero e il risultato e' che sul sim il modello si comporta malamente ma nello stesso modo di come si comportava il mio prima della baricentratura......che dire impressionante. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Personalmente ho provato il Reflex... il G3.5... e alla fine ho acquistato il G4 e come realismo simulativo rispetto a gli altri secondo me non ha paragoni ( ho iniziato da poco con gli eli... ma da quando uso il G4 li faccio volare senza problemi e senza crash ) ..... quindi se ho imparato a volare solo con l'aiuto di questo simulatore vuole dire che è buono... prima del simulatore facevo solo hovering e crash :icon_rofl è vero che è in inglese ma questione di un mese dovrebbe essere disponibile un aggiornamento gratuito x portarlo in italiano ( ho mandato una mail a Safalero e mi hanno confermato che l'aggiornamento in italiano è in test e presto sarà disponibile ).... unica pecca il prezzo... ma la qualità è risaputo si paga:unsure: Ciao |
Citazione:
Poi sono passato al G3.5 e sono iniziati i LOOPING, TONNEAU......Successivamente volo rovescio, retromarcia, retromarcia rovescia,snider, coni....Ora piroflip ed anche chaos in sperimentazione... Con il G4 ed i modelli realizzati per esso il realismo è IMPRESSIONANTE. Veramente un prodotto Eccellente, lo consiglio caldamente a tutti! |
Phoenix li batte tutti....(non c'e' paragone):wink: |
io ho comprato il phoenix circa 1 mese fa',che dire,contentissimo,ogni tanto vado sul loro sito e scarico le novita' messe a disposizione,io ho provato sia G,3,5,apdf,reflex.lo preferisco a tutti,molto simile al reflex pero il phoenix con tutti i continui aggiornamenti lo preferisco.ciao:wink: |
ho scaricato poco fa il G4...volevo sapere se si può usare con i normali joystick oppure necessita proprio della radio... |
salve quoto, ottimo il phoenix, molto realistico. |
la butto li': perche' non postiamo dei video fatti con i nostri simulatori ,una specie di simulator rc contest ,cosi' ognuno vedendo i video ,esprime un suo giudizio sui simulatori sopra citati, e per vedere quale effettivamente sia il migliore.:wink: che ne dite??????????:P ciao ciao |
Citazione:
ma della fisica che ne regola i comportamenti! I video in questo caso non servono proprio a nulla!:wink: |
Io li ho provati tutti tutti e posso anche giudicare secondo me al primo posto c'è sempre il reflex poi a parimerito metterei phoenix e g4. A casa mia ho sia il reflex che uso con una radio finta sia il g4 ed ogni tanto l'alterno un pò il phoenix l'ho venduto da poco . cmq sono tutti ottimi simulatori ed ognuno ha un lato positivo che l'altro non ha ma come realismo e difficoltà di volo preferisco il reflex ciao |
Scusate la mia domanda, ma oltre che a fare il volato e 3D con gli elicotteri ci sono delle opzioni per farti imparare a eseguire delle manove? ad esempio ti puo simulare uno spegnimento del motore o guasto in modo casuale per poter essere in grado di fare un autorotazione o dei percosi. |
Citazione:
Dai dai che lo prendiamo! Il Phoenix intendo! |
Ho visto che c'è anche qua da me jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm |
bene vedo che i Phoenix club si allarga e da molto tempo che non apro barone. allora al 21/3/2008 ennismo aggironamento al t-rex se , bellissimo aggiornamento come ho detto in altre discussioni organizziamo una volata collettiva , tutti in campo una di queste sere on -line e ci divertiamo insieme. anche questo è un punto a favore del PHOENIX altri sim anche se avendo il modo on.line non si riesce a collegarsi in modo semplice. e poi ripeto fino alla noia per solo 125 euro non esiste il paragone per nessun simulatore o sbaglio ? |
Non sbagli ! Sono certo che se dobbiamo confrontare PREZZO/PRESTAZIONI/UPGRADE (Costanti e gratuiti per Phoenix) non c'è assolutamente storia...:lol: |
Non conosco il phoenix.... ma dire che il G4 ha prezzi esagerati secondo me non è vero..... il G4 si compra con 180 euro e viene data in dotazione la radio usb della futaba che è veramente ben fatta e anche il simulatore è molto realistico..... ovvio che se ho già una radio conviene scegliere un simulatore che non la fornisce risparmiando in questo modo una cinquantina di euro.... ma una radio di buona qualità da connettere al pc comunque la vai a pagare di piu' di 50 euro pertanto a conti fatti la cifra è piu' o meno la stessa.... tra l'altro gli aggiornamenti vengono resi disponibili gratuitamente anche per il G4 ad esempio l'ultimo che ho installato serviva a migliorare il dettaglio e la qualità dei crash.... e visto che ne faccio un bel pò.....:D Ciao |
io metterei il reflex al primo posto,il phoenix l ho avuto,il g3,5 ed il g 4 li ho provati approfonditamente,hanno un modo di volare fin troppo facile,e una cosa ovvia fare il rovescio con uno di quei simulatori,cosa molto diversa che nella realta',nel reflex ho trovato le stesse difficolta del volo reale. |
phoenix senza dubbio,spesso fanno aggiornamenti e nuovi modelli,li puoi scaricare direttamente dal sito.ciao |
Sapete dirmi dove posso trovare il Reflex e in più se sapete il prezzo e se ha la radio compresa?....Grazie.:P |
Citazione:
|
E' il piu realistico. |
Mi sono quasi convinto per il reflex....il mio dubbio è solo se la mia radio (quella dell'Eagle 3D) sia compatibile....ma se trovo qualcuno che mi vende reflex compreso di radio in mode 2 e cavo compatibili e già provati sul reflex,lo prendo "al volo"....sempre se il prezzo è ragionevole :D |
se mi posti una foto con l'attacco per la radio dell'eagle vedo se ti posso procurare un adattatore Citazione:
|
2 Allegato/i Citazione:
|
è lo stesso attacco delle radio jr tipo spektrum o le varie mx quindi è tranquillo che funzioni che poi è l'attacco natio della maggior parte delle chiavi usb per simulatori :wink: Citazione:
|
Consiglio disinteressato..., se vuoi imparare a volare veramente opta per il Phoenix! Ho usato per molto tempo il Reflex.. ma il Phoenix e' un'altra cosa, per molte ragioni!! Ciao!:wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002