BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Passaggio da Tx walkera 6ch a Tx walkera 4ch (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/69877-passaggio-da-tx-walkera-6ch-tx-walkera-4ch.html)

Fulvio76 10 novembre 07 19:52

Citazione:

Originalmente inviato da TheFoggy
Purtroppo credo sia un problema comune a tutti i simulatori, da quelli di guida in poi! É per via della funzione che interpola il movimento della telecamera rispetto a quella dell'oggetto, ma tralasciamo dettagi troppo informatici! :)
Il fatto è che..quando "simuli", non hai la possibilità di muovere la "testa" (cioè l'inquadratura) a tuo picaimento e in modo realistico come faresti nella realtà, quindi devono inquadrare sempre l'elicottero, che risulterà essere quasi sempre al centro dello schermo.
Io ho un problema simile con gli aerei..non potendo "guardare inbasso" senza mollare i comandi della radio, alle volte non riesco a centrare bene la pista di atterraggio e atterro a caso..
Ci vorrebbe un casco con sensori di movimento stile nintendo Wii!! :)

Infatti, è come dici tu!:) ..(purtroppo)..
Guarda un po se riesci a capire qualcosa nell'altro post:rolleyes: ..dura eh?!:lol:

TheFoggy 12 novembre 07 10:31

Ciao, scusa il ritardo, ma nel fine settimana sono un pochino latitante! :)
Per il resto..ppjoycom non ha ok, semplicemente perchè DEVE restare APERTO mentre usi la radio! Quando non ti serve più, lo chiudi e basta! :)
Se hai una radio Walkera 4ch, devi impostare Zhen Hua come protocollo. A questo punto dovresti "reading serial stream" nella stringa sotto i menù a tendina, e dovresti essere a posto! :)
Fammi sapere!

Fulvio76 12 novembre 07 17:34

1 Allegato/i
Citazione:

Ciao, scusa il ritardo, ma nel fine settimana sono un pochino latitante! :)
Per il resto..ppjoycom non ha ok, semplicemente perchè DEVE restare APERTO mentre usi la radio! Quando non ti serve più, lo chiudi e basta! :)
Se hai una radio Walkera 4ch, devi impostare Zhen Hua come protocollo. A questo punto dovresti "reading serial stream" nella stringa sotto i menù a tendina, e dovresti essere a posto! :)
Fammi sapere!

Ciao,figurati:P
Niente da fare,forse non capisco io:unsure:
Ti mostro la schermata,arrivato a quasto punto,se chiudo...

Boh,non capisco...

Fulvio

TheFoggy 13 novembre 07 01:41

Ecco..non devi chiuderlo! Mentre "simuli" tieni aperto ppjoycom!
Praticamente apri ppjoycom e INSIEME apri il simulatore!

Fulvio76 13 novembre 07 16:55

Citazione:

Ecco..non devi chiuderlo! Mentre "simuli" tieni aperto ppjoycom!
Praticamente apri ppjoycom e INSIEME apri il simulatore!

No,niente da fare!:(
Non funziona.
Aerofly non lo vede proprio!
Se ti puo essere utile per la diagnostica:P ,posso dirti che:

PICjoy,mi dice:"not signal faund"
Se "interrogo" PICjoy con PPjoyCOM aperto mi da errore,come se la COM1,non esistesse:blink: .

Perchè non va?:(

Fulvio

p.s. con la radio a 6ch,non dovevo aprire nessun programma,il PC,vedeva direttamente la radio come joystick semplicemente ogni volta che la collegavo,infatti potevo usarla anche con i giochi.

TheFoggy 13 novembre 07 18:44

mi sapice, ma a sto punto non capisco proprio.. La mia 4ch è collegata tramite cavo walkera alla seriale e con ppjoy funziona tutto alla perfezione..
E posso, in effetti, utilizzarla come joystick normale anche in Vista (l'ho usata per Toca 3!). Ma..windows, una volta aperto ppjoycom, la vede? Se vai nelle periferiche di gioco installate, e fai calibra, rileva i movimenti?
Altrimenti..prova a cambiare TUTTE le com, finchè trovi quella che ti serve! (non è detto che sia per forza la COM1..)

Fulvio76 13 novembre 07 19:06

Citazione:

mi sapice, ma a sto punto non capisco proprio.. La mia 4ch è collegata tramite cavo walkera alla seriale e con ppjoy funziona tutto alla perfezione..
E posso, in effetti, utilizzarla come joystick normale anche in Vista (l'ho usata per Toca 3!). Ma..windows, una volta aperto ppjoycom, la vede? Se vai nelle periferiche di gioco installate, e fai calibra, rileva i movimenti?
Altrimenti..prova a cambiare TUTTE le com, finchè trovi quella che ti serve! (non è detto che sia per forza la COM1..)

No,windows non la vede,mi dice periferica OK,(anche a radio non collegata) ma i cursori non si muovono!

Mi diresti se la tua seriale ha gli stessi collegamenti della mia?

Fulvio

Fulvio76 13 novembre 07 20:53

E' la COM1,ne sono sicuro,perchè quando accendo la radio cambia qualcosa,mi dice il solito ready.....

Comunque,a questo punto,credo sia un problema di cavetto.

Se gentilmente,mi fai il favore di dirmi i collegamenti del tuo...:rolleyes::P:rolleyes:

Misà che i 2 cavetti non bastano,servono altre connessioni,forse 4?

Comunque io so che i poli sono 2: segnale e gruond.
Quindi,in teroria dovrebbero essere 2 cavetti collegati nel cavetto ma forse non è così...

Fulvio

TheFoggy 14 novembre 07 11:26

Il fatto è che non ho tester in giro per casa, quindi non saprei proprio come fare per farti uno schema.. Mi sa che, cmq, fai prima a comprarlo..se cerchi su ebay, è facile che lo trovi per 10€ scarsi! Così non rischi di metterci mesi per farlo funzionare...

TheFoggy 14 novembre 07 12:14

Due cosa: ho capito perchè indicavano maschio, invece di femmina..
Il fatto è che loro guardavano la parte interna del connettore, e non quella che, fisicamente, si collega al pc!
Per le connessioni..guarda qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=28294
Prova a saldare i connettori così, e dimmi se funziona!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002