![]() |
Software creazione modelli... dove?? Ciao ragazzi, Mi vorrei creare qualche modello per Aerofly Pro deluxe.... qualcuno mi puoi aiutare con qualche dritta? un grazie infinito. roby |
Citazione:
|
metasequoia |
Citazione:
lo hai usato? |
se non ricordo male metasequia era un modellizzatore 3D giapponese... c'era una versione free ed una pro a pagamento; non mi sembrava molto supportato però... io consiglio Blender: open source con una comunità (anche italiana www.kino3d.com) vastissima ed eccezionale. Non è però preciso come un CAD quindi quando serve la precisione (profili alari) io modello in CAD e poi importo in Blender... Ciao |
Citazione:
ma oltre a quello, ammesso di riuscire a fare il mio modello in 3D poi che altro serve ? |
un programma di grafica per fare lo schema di colorazione, un converter che devi chiedere alla ipacs, e il blocco note |
Citazione:
|
decisamente. tutt'altra cosa è invece modificare i parametri e la colorazione di un aereo già esistente |
Citazione:
:) |
Citazione:
Ciao |
Citazione:
è uguale no? sai cosa.... non c'è un tutorial che dica: 1 fai il disegno 2 caricalo con tizio e fai le texture 3 importalo con sempronio e fai .... a voi sembra semplice, ma per me che non ne ho la minima idea dei passaggi da fare, è complicato. :) |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ciao |
Citazione:
c'è un limite nei modelli importati in aerofly pro deluxe? e infine, come mai alcuni modelli scaricati, si autoscompattano, vanno nella cartella correttta, hanno tutti i file a posto...ma non si vedono nel simulatore? azie infinite e buon weekend |
Citazione:
|
Citazione:
se ho 150 modelli nella cartella aircraft, me li vede tutti, o c'è un qualche limite ? e poi il problema che alcuni sono correttamente scompattati, anche da programmino automatico, ma aerofly non li caga proprio... :)) |
te li vede tutti...io ne ho avuti anche 376 di massimo...poi li ho cancellati www.rc-mania.tk in alto a destra download...i miei aerei per afpd:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
ma a riguardo del fatto che il sim non "vede" alcuni modelli seppur correttamente scompattati.... che mi dici? cosa modifico per farglieli vedere? :fiu: |
che versione hai del sim? |
Confermo che dipende dalla versione del simulatore. Alcuni modelli non sono visibile da versioni "vecchie". |
Citazione:
:) |
Io avevo lo stesso problema, ho installato l'add-on e mi trova tutti i modelli nuovi! |
Piccolo problema Posto qui un piccolo problema: Ho creato un modello per FMS con metasequoia seguendo le istruzioni di questo link: file:///C:/Documents%20and%20Setting...asequoia_e.htm terminato il modello con tutto quanto concerne alla grafica mi salva un file *.mqo che FMS però non vede:huh: qualcuno sa spiegarmi come posso fare? Nn vorrei perdere il mio lavoro...<_< |
Citazione:
Ciao |
il file di formato *.geo ho già avuto modo di crearlo...è il *.par che mi manca, aspetto tue notizie. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002