BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   collegare spektrum dx6i a pc (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/294200-collegare-spektrum-dx6i-pc.html)

il_silente 13 agosto 13 01:05

collegare spektrum dx6i a pc
 
Buonasera.ho una Spektrum dx6i,e vorrei utilizzarla con un simulatore,magari un pelo migliore di Fms,per poter fare pratica in quanto totale principiante.il fatto è che non ho ancora capito quale cavo usare:ho provato il cavo stereo come consigliato da alcuni qui sul forum,insieme a vjoy e smartpropoplus ma senza risultati,il pc non mi vede la radio.non è che per caso ci vuole il cavo usb?magari ho solo sbagliato qualcosa io,ma mi serve una mano per capirci qualcosa.ringrazio anticipatamente

Pogonaro 13 agosto 13 08:31

Io per la dx6i avevo un cavo USB che mi avevano dato in dotazione insieme al simulatore phoenix ..

The Condor 13 agosto 13 08:48

Citazione:

Originalmente inviato da il_silente (Messaggio 3900297)
Buonasera.ho una Spektrum dx6i,e vorrei utilizzarla con un simulatore,magari un pelo migliore di Fms,per poter fare pratica in quanto totale principiante.il fatto è che non ho ancora capito quale cavo usare:ho provato il cavo stereo come consigliato da alcuni qui sul forum,insieme a vjoy e smartpropoplus ma senza risultati,il pc non mi vede la radio.non è che per caso ci vuole il cavo usb?magari ho solo sbagliato qualcosa io,ma mi serve una mano per capirci qualcosa.ringrazio anticipatamente


Si collega come qualunque radio utilizzando l'interfaccia presente nel simulatore che sceglierai. A mio avviso i migliori sono Phoenix e RealFlight.

il_silente 13 agosto 13 09:15

vi ringrazio,so che con alcuni simulatori tipo Phoenix viene dato in dotazione il cavo,ma il simulatore costa non poco e già la radio mi è costata qualcosa,l'idea era quella di ripiegare su qualcosa di poco costoso.alla peggio potrei sempre usare Fms

MizioRM 02 settembre 13 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da il_silente (Messaggio 3900365)
vi ringrazio,so che con alcuni simulatori tipo Phoenix viene dato in dotazione il cavo,ma il simulatore costa non poco e già la radio mi è costata qualcosa,l'idea era quella di ripiegare su qualcosa di poco costoso.alla peggio potrei sempre usare Fms

Se vuoi puoi sempre acquistare un cavo standard da neanche 10€ per radiocomando con presa usb
Ad esempio questo
http://www.modellismo3d.it/index.php...mart&Itemid=64
Oppure con un cavo stereo maschio-maschio da collegare alla presa microfono del pc e da configurare con ppjoy....
Comunque io ti consiglio il primo cavo che ti ho menzionato,tanto la spesa non è eccessiva e non devi perdere tempo a configurare in quanto windows te lo riconosce e lo installa come joystick per il pc.
Puoi usarlo con qualsiasi simulatore scaricabile da internet....

venom83 10 settembre 13 14:07

Ho letto il thread.. ma per gli interruttori come faccio a farglieli vedere ad esempio con realflight?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

il_silente 11 settembre 13 14:53

grazie mizio,sto ancora spettando che mi arrivi il cavo di cui parlavo sopra da Hobbyking.spedito il 15 agosto..
il cavo stereo-stereo l'ho già provato,ma non sono riuscito a far vedere la radio al pc neanche usando ppjoy.io e l'informatica non ci stimiamo reciprocamente

Diego0. 12 settembre 13 09:47

io ho preso questo

c'è il software con il sim e il cavo per la radio funziona alla perfezione

Modellismo Italia - Le Nostre Offerte Web

il_silente 12 settembre 13 21:06

ciao Diego0,intendi questo?

Modellismo Italia - radiocomandi spektrum

CAVI SIMULATORE CON INTERFACCIA USB

il_silente 18 settembre 13 21:26

problema risolto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002