BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Miglior simulatore per alianti (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/292446-miglior-simulatore-per-alianti.html)

meteor356 21 luglio 13 12:00

Miglior simulatore per alianti

Salve a tutti!
Sapete dirmi qual è ad oggi il migliore simulatore come grafica e soprattutto realismo per pc per quanto riguarda gli alianti?
Non mi interessano gli eli, solo alianti magari strizzando un occhio anche agli aerei.
Real Flight? Aerofly? Altri?

mgblackhole 25 aprile 14 20:13

ripropongo la domanda per interesse personale.
Nessuno che risponde?:huh:

Hansi 25 aprile 14 20:21

non penso che un simulatore ti possa insegnare molto nel volo con aliante, a te serve volare veramente, imparare a veleggiare a sfruttare la dinamica, il pendio, osservare poiane rondini, foglie degli alberi e a fare atterraggi in posti dove magari sei obbligato ad atterare in salita con vento in coda.
una volta che sei sicuro dei conandi di un aereo, dritto rovescio coltello si va in pendio e si vola vola vola

gioby 26 aprile 14 09:25

Ciao, io volavo con FMS che è gratuito ma ha solo aerei ed elicotteri, poi ho scoperto PICA SIM che ha sia aerei a motore sia alianti e ti da la possibilità di volare in termica, in dinamica e di lanciare con la fionda, di impostare la velocità del vento ed il pendio dove volare, è gratuito, ma ti permette di sbizzarrirti.
Forse la grafica non è eccezionale ed impostare i comandi del joistick è un poco astruso,
ma ci sono riuscito io che non ho un grande rapporto di amicizia col pc, quindi ci possono riuscire tutti.
Provare non costa niente, rompere un modello si.
A proposito che modello vorresti usare, ma soprattutto di che materiale?
Sei alle prime armi o hai già volato?

Ciao Gioby

mgblackhole 26 aprile 14 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da Hansi (Messaggio 4240902)
non penso che un simulatore ti possa insegnare molto nel volo con aliante, a te serve volare veramente, imparare a veleggiare a sfruttare la dinamica, il pendio, osservare poiane rondini, foglie degli alberi e a fare atterraggi in posti dove magari sei obbligato ad atterare in salita con vento in coda.
una volta che sei sicuro dei conandi di un aereo, dritto rovescio coltello si va in pendio e si vola vola vola

Sono daccordo con te, ma io ho volato fino a 20 anni fa', anche con modelli importanti(pilatus-ASW 24), e ricordo che per arrivare a quei livelli ho "rotto" molto per imparare. Ora non avendo + tutto quel tempo, vorrei fare un po' di pratica prima di riprendere.:D
Poi tornerò + che volentieri a frequentare i pendii vicino a casa

Citazione:

Originalmente inviato da gioby (Messaggio 4241392)
Ciao, io volavo con FMS che è gratuito ma ha solo aerei ed elicotteri, poi ho scoperto PICA SIM che ha sia aerei a motore sia alianti e ti da la possibilità di volare in termica, in dinamica e di lanciare con la fionda, di impostare la velocità del vento ed il pendio dove volare, è gratuito, ma ti permette di sbizzarrirti.
Forse la grafica non è eccezionale ed impostare i comandi del joistick è un poco astruso,
ma ci sono riuscito io che non ho un grande rapporto di amicizia col pc, quindi ci possono riuscire tutti.
Provare non costa niente, rompere un modello si.
A proposito che modello vorresti usare, ma soprattutto di che materiale?
Sei alle prime armi o hai già volato?

Ciao Gioby

Come dicevo sopra riprendo dopo molti anni, ora un amico mi ha regalato un Samba della Robbe elettrico.
Per iniziare credo vada bene, poi ho un vecchio modello di Fornaciari, facile e che vola bene.
Che tu sappia, Pica sim si usa con il joisticke basta?
Grazie Mirco

Hansi 26 aprile 14 23:26

ah ok, ma allora se devi rinfrescare le tue capacità un simulatore vale l'altro. pensavo al caso specifico dell'aliante.

gioby 27 aprile 14 09:07

io lo uso con un joistick di quelli economici che non ha nemmeno i reverse ma se non sbaglio la radio dovrebbe riconoscerla.:)
Se hai la radio ed il collegamento per il pc, provaci, altrimenti può costare meno il joistick che il cavo per il pc.
Nel caso ti interessi il mio è un 4 canali E-sky.

gattodistrada 27 aprile 14 10:13

Condor: Simulatore di Aliante - PC - Multiplayer.it

Condor soaring simulator in Aosta - YouTube

komet49 27 aprile 14 19:57

Se vuoi seguire il consiglio che ti è stato dato in precedenza , cioè volare davvero (ma sempre col simulatore) io usavo/uso questo

X-Plane

https://www.youtube.com/watch?v=8R0FvVqjbhA

Come sim RC uso Phoenix, ma dirti che è il migliore non posso, avrei dovuto provarli tutti :-)

gioby 28 aprile 14 09:01

Scusate ragazzi ma forse io non ho ben capito se stiamo parlando di un simulatore per il volo RC o di un gioco che simula il volo reale.:uhm:

Visto il forum pensavo si trattasse del primo.:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002