BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   problema phoneix (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/256255-problema-phoneix.html)

giammy93 13 luglio 12 18:28

problema phoneix

ciao a tutti, ho comprato il simulatore di volo phoneix 3.0 e l'ho aggiornato al 4.0, la radio che ho è una spektrum dx7s comprata insieme al simulatore, nel momento in cui sono andato a provare il simulatore mi da alcuni problemi, a volte mi dice che non è stato trovato il trasmettitore e poi me lo trova e magari lo riperde mentre sto in volo, l'altro problema è che ho fatto la calibrazione ma vedo tutte le barre arancioni che si muovono senza che io muova nessuno stick e quindi nel momento in cui vado a volare l'elicottero fa come gli pare. da cosa possono dipendere questi problemi ??

LONGFLYER 13 luglio 12 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da giammy93 (Messaggio 3298827)
ciao a tutti, ho comprato il simulatore di volo phoneix 3.0 e l'ho aggiornato al 4.0, la radio che ho è una spektrum dx7s comprata insieme al simulatore, nel momento in cui sono andato a provare il simulatore mi da alcuni problemi, a volte mi dice che non è stato trovato il trasmettitore e poi me lo trova e magari lo riperde mentre sto in volo, l'altro problema è che ho fatto la calibrazione ma vedo tutte le barre arancioni che si muovono senza che io muova nessuno stick e quindi nel momento in cui vado a volare l'elicottero fa come gli pare. da cosa possono dipendere questi problemi ??

Riguardo il primo problema credo si tratti di un falso contatto, accertati pertanto della connessione: a connettori inseriti muovi solo i fili per vedere se magari vi è un falso contatto sui fili stessi o più probabilmente sulla loro attestazione all'interno dei connettori.
In presenza di falsi contatti anche la calibrazione se ne va a ramengo.

giammy93 13 luglio 12 20:40

ho gia provato e muovendo ogni tanto continua a non funzionare nulla e a volte si riconnette. Però non riesco a capire se il problema sta nel cavo o se può essere il jack della radio. Ho chiamato il negozio e mi hanno detto di passarci domani pomeriggio che me lo controllano e nel caso me lo cambiano

LONGFLYER 13 luglio 12 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da giammy93 (Messaggio 3299072)
ho gia provato e muovendo ogni tanto continua a non funzionare nulla e a volte si riconnette. Però non riesco a capire se il problema sta nel cavo o se può essere il jack della radio. Ho chiamato il negozio e mi hanno detto di passarci domani pomeriggio che me lo controllano e nel caso me lo cambiano

Portati anche il notebook se lo hai installato li, oppure prova la loro nuova soluzione sul loro pc prima di tornare a casa ...

giammy93 13 luglio 12 20:46

no ho il pc fisso, comunque la prova di installarlo su un altro pc l'ho fatta, l'ho installato sul pc di mio padre proprio per escludere che fosse un problema di pc, quindi visto che domani hanno detto che lo proveranno se mi cambiano il cavo gli chiedo di poterlo provare prima anche perchè sono 30 km ad andare e 30 a tornare non è proprio una passeggiata

LONGFLYER 13 luglio 12 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da giammy93 (Messaggio 3299088)
no ho il pc fisso, comunque la prova di installarlo su un altro pc l'ho fatta, l'ho installato sul pc di mio padre proprio per escludere che fosse un problema di pc, quindi visto che domani hanno detto che lo proveranno se mi cambiano il cavo gli chiedo di poterlo provare prima anche perchè sono 30 km ad andare e 30 a tornare non è proprio una passeggiata

Cavolo! 60 km. ... non Ti conviene far da Te il cavo? Credo siano 2 fili: massa e segnale.

giammy93 13 luglio 12 21:06

è ma il phoneix ha la chiave all'interno del cavo senza la quale non parte il programma

LONGFLYER 13 luglio 12 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da giammy93 (Messaggio 3299117)
è ma il phoneix ha la chiave all'interno del cavo senza la quale non parte il programma

Ah sorry, io lo usavo con un ulteriore cavo verso la radio perchè quest'ultima aveva un diverso attacco.

LONGFLYER 13 luglio 12 21:43

Citazione:

Originalmente inviato da giammy93 (Messaggio 3299117)

Prima di farTi decine di km. vedi di provare anche con una radio di un amico o al limite fai anche questa prova al negozio ...

scorpionblu 13 luglio 12 22:11

indubbiamente il problema sta o nella usb o nell'attacco alla radio ( cavetto o presa) prova muovendo il cavetto. portati dietro sim e radio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002