BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Link a simulatori gratuiti (free simulator) (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/242041-link-simulatori-gratuiti-free-simulator.html)

peterpan 10 marzo 12 17:18

Link a simulatori gratuiti (free simulator)
 
ciao

stavo pensando che sarebbe utile mettere i link dei simulatori TOTALMENTE gratuiti che siamo riusciti a trovare.
quindi mi piacerebbe che ci fossero solo risposte con link di simulatori gratuiti senza che poi venga richiesta l'attivazione tramite nessuna forma di pagamento.
e che non ci fossero risposte fuori topic

io ho trovato questi

BMI Flight Simulator |

R/C Desk Pilot - a free rc flightsim |

FMS Homepage italiana - simulatore di volo modelli RC aero/eli/glider (a me questo non funziona, sarà perchè uso windows vista? ci manca un .dll)

mauro cap 10 marzo 12 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da peterpan (Messaggio 3087419)
ciao

stavo pensando che sarebbe utile mettere i link dei simulatori TOTALMENTE gratuiti che siamo riusciti a trovare.
quindi mi piacerebbe che ci fossero solo risposte con link di simulatori gratuiti senza che poi venga richiesta l'attivazione tramite nessuna forma di pagamento.
e che non ci fossero risposte fuori topic

io ho trovato questi

BMI Flight Simulator |

R/C Desk Pilot - a free rc flightsim |

FMS Homepage italiana - simulatore di volo modelli RC aero/eli/glider (a me questo non funziona, sarà perchè uso windows vista? ci manca un .dll)

FMS non funziona neppure a me che ho windows 7

Con XP andava benissimo. Boh ?

extrabrushless 23 marzo 12 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da mauro cap (Messaggio 3087895)
FMS non funziona neppure a me che ho windows 7

Con XP andava benissimo. Boh ?

Per farlo funzionare dei utilizzare la compatibilità e impostarlo che deve funzionare come XP su vista, seven, ecc.

mauro cap 24 marzo 12 19:39

chiarimento
 
Citazione:

Originalmente inviato da extrabrushless (Messaggio 3111615)
Per farlo funzionare dei utilizzare la compatibilità e impostarlo che deve funzionare come XP su vista, seven, ecc.

Scusa, ma cosa vuol dire " la compatibilità " ?
Di FMS o di Win7 ?
E come si fa ?

extrabrushless 24 marzo 12 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da mauro cap (Messaggio 3112531)
Scusa, ma cosa vuol dire " la compatibilità " ?
Di FMS o di Win7 ?
E come si fa ?

La compatibilità è del programma che deve girare su un sistema operativo troppo nuovo rispetto a quello per cui è stato progettato.

Allora ti metti sul programma da eseguire, clicchi sopra col destro.
Clicca su Proprietà.
Ci sono le schede (cioè finestre dentro una finestra), e trovi la voce Compatibilità. Cliccalo.
In Modalità Compatibilità, clicca su Esegui il programma in modalità compatibilità per:
Scegli Windows XP (Service Pack 3). Clicca in fondo su Esegui questo programma come Amministratore.


Clicca ok e il gioco è fatto. Basta che riclicchi sul programma col tasto sinistro e ti partirà con la compatibilità (cioè come se funzionasse su XP).

Fammi sapere, spero di averti aiutato!

extrabrushless 24 marzo 12 22:29

Non dovrebbe essere difficile. Provalo e se hai bisogno io sono quà :wink:

Soul Reaver 26 marzo 12 14:06

Non è questione di modalità compatibile, occorre aggiungere una dll nella cartella di SF;
L'ho fatto ieri.

DLL per FSM

mauro cap 26 marzo 12 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da Soul Reaver (Messaggio 3115227)
Non è questione di modalità compatibile, occorre aggiungere una dll nella cartella di SF;
L'ho fatto ieri.

DLL per FSM

Ohhh ecco risolto l'inghippo !!
Grazie a tutti

Soul Reaver 26 marzo 12 15:16

io però sotto win7 non sono riuscito a far funzionare ppjoy, non mi compare il dispositivo joystick, :(

Soul Reaver 26 marzo 12 15:17

Citazione:

Originalmente inviato da Soul Reaver (Messaggio 3115227)
Non è questione di modalità compatibile, occorre aggiungere una dll nella cartella di SF;
L'ho fatto ieri.

DLL per FSM

come ho fatto a scrivere SF al posto di FSM? :blink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002