BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Phoenix 2.5 + Spektrum DX5e 135 euro (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/176809-phoenix-2-5-spektrum-dx5e-135-euro.html)

mauro.ofx 11 giugno 10 18:15

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 2104173)
:blink:scusate forse mi sono spiegato male,
allora comincio dall'inizio, io volo gia da un po con gli aerei e faccio solo volo acro, siccome però sarò fermo per un pò di mesi essendo all'estero non ho la Mia radio e volevo approfittare della situazione per acquistare un simulatore con radio, e imparare un po di 3D aereo ( che poi faro nella realtà con la radio "titolare" e computerizzata) e poi...... imparare il volato con elicottero.
mi viene un dubbio a questo punto, però, senza esponenziali e dual rate il 3D (aereo) lo posso imparare lo stesso o li posso impostare sul sim. non avendoli sulla radio?
la Dx5 sarebbe comunque esclusivamente dedicata al Sim. per la fase iniziale del 3D aereo e volato eli, il punto è che non essendo ferrato in materia non vorrei prendere una radio che con le sue "carenze" mi penalizzi al punto di rendere vano l'utilizzo del sim.

Se vuoi il simulatore permette molte personalizzazioni, la radio la useresti solo per lui e dovresti trovarti bene. Sul sim io uso una Eclipse 7, ma non imposto assolutamente niente. Lascio un programma pulito e vuoto solo per il sim e basta...

hivan 11 giugno 10 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 2104231)
Se vuoi il simulatore permette molte personalizzazioni, la radio la useresti solo per lui e dovresti trovarti bene. Sul sim io uso una Eclipse 7, ma non imposto assolutamente niente. Lascio un programma pulito e vuoto solo per il sim e basta...

quindi con la radio NON computerizzata e SENZA dual rate e SENZA esponenziali riusciro ad imparare qualcosa di decente sul 3D aereo e sul volato con eli??

mauro.ofx 11 giugno 10 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 2104312)
quindi con la radio NON computerizzata e SENZA dual rate e SENZA esponenziali riusciro ad imparare qualcosa di decente sul 3D aereo e sul volato con eli??

Perchè no? Aspetta altri pareri... questo è solo il mio!!!

Nightrapture 12 giugno 10 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da hivan (Messaggio 2104312)
quindi con la radio NON computerizzata e SENZA dual rate e SENZA esponenziali riusciro ad imparare qualcosa di decente sul 3D aereo e sul volato con eli??

Guarda io faccio il 90% delle acrobazie 3d degli aerei con una 4 canali Efly-100 che ha solo il pulsante on-off. :lol:
Anche con gli elicotteri faccio un po' di 3d ma molto di base (anche perchè volo dal vero solo con aerei), voli rovesciati vari e un po' di "tic toc", quindi teoricamente si può fare perchè comunque gli esponenziali li puoi regolare anche sul sim se non hai la radio che lo fa. Per imparare a muoverti con l'elicottero vai alla grande. E' logico che quando collego la futaba noto una bella differenza e posso sbizzarrirmi con le impostazioni. Comunque per il simulatore solo puoi usarla benissimo la dx5, pensavo volessi poi usarla anche dal vero, per quello dicevo che era una pessima idea. :P
Tra l'altro se ti gira puoi comunque collegare anche la tua radio seria, può essere utile (tra l'altro il phoenix è fatto apposta).


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002