![]() |
Citazione:
|
Citazione:
Gira solo su Windows, io ho Mac e lo faccio girare su Bootcamp. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quindi se hai il disco di installazione di Windows, con Bootcamp puoi usare il tuo Macintosh. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Phoenix RC: Non più in vendita Citazione:
Ciao, nel post #2073 trovi le indicazioni per il download: sarà sufficiente una donazione, se vorrai. Ovviamente ti occorrerà il dongle per connettere il tuo radiocomando. Per l’OS puoi seguire i suggerimenti precedenti. |
Buonasera, Situazione, ho ripreso (si fa per dire visto che non ci si può muovere da casa) a volare dopo più di 10 anni mi ricordo che il mio istruttore dell'epoca quando mi insegnava levava il modulo trasmittente dalla radio, non ricordo se dalla sua o dalla mia, collegate tramite cavo trainer perché diceva che evitava comunque qualsiasi carico sul modulo che non avrebbe trasmesso ed avrebbe potuto danneggiarsi, non so quanto è vero o una leggenda metropolitana di allora. Comunque ecco la domanda: utilizzando il simulatore lascio il modulo al suo posto o lo levo? la radio è la mia vecchia JR x-3810 in FM 35.... Tanto per mettervi al corrente ho acquistato questo: PinBoTronix 22 in 1 RC Flight Simulator Adapter Cable for G7 Phoenix 5.0 XTR VRC Transmitter, Flysky Frsky Remote Controller FPV Racing Oggi l'ho istallato nel disco puoi sceglier se Phoenix 5.0, RF 7.0, od un altro che non conosco Ho caricato Phoenix magari la prossima settimana carico RF 7 Non è il massimo ma che voglio per 15 € ??? |
Se funzionava senza modulo sarà lo stesso col simulatore. Poi, scusa, provalo no? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Già fatto non ci sono dubbi sul funzionamento. Volevo solo sapere se lasciarlo crea problemi alla radio od al modulo stesso. |
Molte persone usano i sim con radio col modulo fisso. Vero è che molte radio escludono la trasmissione quando si accorgono che sono usate come maestro. Ma non te lo posso assicurare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ti ringrazio faccio un esperimento collegandolo al PC ma utilizzando anche una rx collegata ad u servo e così vedo cosa fa.... Ti ringrazio e saluti... Per adesso |
ciao a tutti Help me ! Ho effettuato il download ) https://www.rc-thoughts.com/phoenix-sim/) di phoenix ed effettuato i vari aggiornamenti,fino a qui tutto ok ,ho comprato il cavo per la flysky i6x questo cavo : https://it.banggood.com/KS1000-22-in...r_warehouse=CN il cavo viene rilevato da windows, ma non da phoenix ,eppure dice di essere compatibile con phoenix! C'è qualcosa che posso fare prima di buttarlo dalla finestra:angry: come s.o windows 10 ringrazio anticipatamente |
ho provato su fpv rider ed il cavo funziona :mumble: |
Citazione:
Nota: il software supporta solo WINDOWS XP e sistemi precedenti. Pienamente compatibile con i sistemi operativi a 64 bit a 32 bit. La memoria del computer consigliata è maggiore di 1G. Lo spazio libero su disco rigido è maggiore di 10G. Annulla l'interruttore del software. |
Citazione:
:shutup::supercry::wall: |
forse dovevo prendere questo ! https://it.banggood.com/22-in-1-RC-F...r_warehouse=CN |
Citazione:
Questo funziona con vari simulatori, usato con RF e Phoneix senza problemi basta spostare l’interruttore. |
Citazione:
Sicuramente il cavo che ho preso funziona con altri simulatori,ma non con Phoenix,non viene riconosciuto con Phoenix sul mio USB-cavo non c'è nessun interruttore un ultima cosa ,il CD che viene dato in dotazione cos contiene ? I vari Simulatori? |
In genere questi aggeggi dovrebbero contenere il software che ne permette l’uso sui vari sistemi e simulatori. Hai provato a guardare dentro? Oppure leggere le specifiche del prodotto? Il fatto che tu abbia acquistato un prodotto che non funziona col tuo sistema operativo mi fa pensare di no. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Si funziona con Windows 10, i software all’interno non li ho mai usati, ho acquistato il software originale su Steam. So che è un investimento ma mi permetto di consigliarti di acquistare RF in DVD con il suo radiocomando usb. Ti togli qualche grattacapo e hai un sistema valido con una radio dedicata senza utilizzare quella che usi per volare. |
Visto che Phoenix oramai non e' piu in vendita si puo dire che il software va "aiutato"..bisogna installarci il "usb dongle"..funziona su tutti i sistemi operativi...attualmente ho la versione 6 su Win10 64 bit. |
Citazione:
|
Buongiorno, mi inserisco nella discussione per chiedere un aiuto. Ho scaricato anch'io il sw da https://www.rc-thoughts.com/phoenix-sim/ ed ho una radio TaranisQ x7. Mi indicate cortesemente quale dispositivo adattatore devo acquistare? Grazie Walter |
Salve, ieri ho installato phoenix, sembra tutyo ok ma poi è sorto un problema con la radio, è una Futaba T9CP, non riesco a selezionare elicottero, per caso c'è wualcuno che mi possa aiutare? Grazie |
Da quello che ricordo la trasmittente va impostata sempre su "Aereo", comunque sulla barra sopra la schermata, in alto a destra, c'è "Aiuto" od "Help" che ti da accesso alle istruzioni. |
Grazie, proverò |
Purtroppo avendo smesso di volare diversi anni fa, non ricordo più tante cose, prr esempio come settare la radio. Ho provato ad usarla come accesaa i comandi non funzionano bene, nelle istruzioni della radio non chiariscono bene come fare, c'è qualcuno che ci è passato prima di me e può dirmi come ha risolto? Gravzie |
Stavo pensando che forse non mi sono fatto capire, non riesco ad impostare elicotteto sul radiocomando e non su phoenix |
In genere nella radio si crea un nuovo modello di aereo base 4 canali, il resto si fa nel simulatore. |
Passato il Natale ho ripreso Phoenix dopo anni di inattività sul campo, l'ho anche dovuto reinstallare perché inspiegabilmente crashava, ma nonostante le istruzioni dicano di settare il Tx come elicottero, per pigrizia l'ho collegato col normale profilo aereo :wink: I 4 comandi principali (motore alettoni profondità direzionale) funzionano perfettamente, nelle opzioni di calibrazione avanzata ho semplicemente ignorato i comandi che non mi servivano e ho iniziato a svolazzare con un biplano acro senza problemi, se non quelli docuti alla ruggine sui pollici :rolleyes: Se invece devi volare proprio con gli elicotteri non posso aiutarti, perché ho sempre posseduto radio JR... la logica di programmazione Futaba mi è ignota :( Andrea |
Citazione:
https://rchelicopterhub.com/hangar/2...up-phoenix-rc/ o anche qui: https://www.helifreak.com/showthread.php?t=639697 Nel caso ti aiuti col traduttore. |
Salve, ho acquistato qualche tempo fa il simulatore phoenix, installato e collegato la radio, una Futaba t9cp, però non sono riuscito ad usarlo in qualto quando provo a far alzare l'elicottero, questo se ne va immediatamente a destra o sinistra, raramente avanti indietro. Credo di aver capito che il problema sia il settaggio dei comandi della radio, quindi chiedo se qualcuno mi può indicare qualcosa che possa aiutarmi ad usarlo, grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:27. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026