| Doid954 | 29 gennaio 10 01:03 | Citazione:
Originalmente inviato da marcocale
(Messaggio 1888366)
Premesso che ho il Realflight G3.5 (che fra l'altro è da mo' che non uso), quindi non conosco ne' la radio ne' il software del Basic in dettaglio, sarei portato a dirti che la modifica dovrebbe essere possibile.
Sul forum del realflight Basic dicono di seguire questa guida anche se non è espressamente riferita a quella versione. In effetti su quasi tutte le radio e/o controller USB è possibile invertire la molla e la linguetta/frizione del gas. Il fatto che ti rimandino a quel link dovrebbe voler dire che è possibile farlo anche sul controller del Basic.
Nel software poi da qualche parte dovrebbe esserci l'opzione (probabilmente dove definisci/calibri gli assi) per dirgli che la "radio" usata è Mode2. | Salve, io ho RealFlight G4.5 con l'Interlink Elite mode2. Avevo già letto le istruzioni del sito segnalato da Marcocale, dove per altro non viene citata la versione del mio software ma si parla di G2 G3. Questa sera mi sono deciso ed ho aperto l'Interlink. In effetti cambiare mode è semplicissimo, basta spostare la lamella di metallo che poggia sulla ruota dentata dello stick del gas e posizionarla dal lato opposto in senso inverso, poi, rimuovere la molla dello stick del direzionale e la relativa levetta alla quale si aggancia ed inserire entrmbe al lato opposto. Fatto.
Per eseguire il lavoro serve soltanto un cacciavitino a croce ed un paio di pinzette per la molla. Quest'ultima è un po' rognosa da rimettere ma con la pazienza si riesce facilmente.
Per quanto riguarda il software, basta andare nel menu del Controller in Mappatura canali e riassegnare le giuste funzioni ai canali. Unico problema, se così si può dire, è che all'avvio del software, ma solo all'avvio, viene segnalato che l'Interlink è stato configurato con una mappatura canali personalizzata ma poi tutto funziona perfettamente... tranne i miei pollici ormai abituati al mode2. |