![]() |
Come settare la DX7 Ciao ragazzi,ho da poco acquistato Phoenix2.5 e lo uso con una DX7..Ho settato la radio e con gli aerei va tutto bene,il problema è con gli eli e quindi mi chiedevo se c'è qualcuno che ne capisce e che abbia la voglia di suggerirmi come settare la radio per quanto riguarda il passo.. Grazie in anticipo ^_^ |
Ciao , devi occupare una memoria dell dx7 nominandola per esempio SIMULAT piatto in norm servi tutti in normal d/r esp tutto a 100 e linear sub trim tutti a zero travel adjust tutti a 100 thro hold off le 3 curve del gas o trho curve le imposti come preferisci per i tre modi di volo ad esempio io le ho impostate così. normal point L 0.0 % point 1 unh point 2 80.0 % point 3 inh point H 100.0 % ST1 tutti i punti a 65.0 % curva piatta ST2 tutti i punti a 80.0 % curva piatta le 3 curve del passo le lasci lineari come da default revo mix tutto a 0 la sensibiltà del gyro lascia tutto com'è prog mix tutti e 3 a inh Così sei in grado di volare con il phoenix variando il passo delle pale direttamente dal programma del simulatore. Spero di esserti stato di aiuto. :) |
Grazie Perfetto GRAZIE MILLE ora riesco a mandare l'eli dove voglio ( più o meno :fiu: ) ma per fare volo rovescio e tutte quelle cose carine devo cambiare ancora qualcosa..? Perchè settata così non mi è possibile,dov'è l'errore..? |
Dammi un punto di riferimento così ti dico cosa devi fare , ad esempio con che modello voli , come lo hai settato ecc , ciao:D |
Citazione:
|
Stai volando in normal ? Prova a mettere in idle e vedi che succede , poi un ulteriore verifica puoi farla andando nel setttaggio del modello e vedi come è impostato il passoper quel modelloB) |
Citazione:
|
bella sta cosa dei consigli sulla dx7,la settimana prossima mi arriva e anche io devo usare phoenix :wink: quindi vi seguo x filo e x segno :P |
Citazione:
Se è così ecco il problema , devi settare le curve del gas in idle 1 e 2 come ti ho suggerito sopra cioè farle piatte , e poi commutando avrai gli stessi giri anche con passo negativo per fare acrobazie . Ciao:) |
Citazione:
|
Vedi nell impostazioni del modello che usi se il passo sulla scheda del rotore è impostato correttamente es: +10 passo max - 10 passo min |
Citazione:
|
Citazione:
Ciao, Giuseppe |
Citazione:
|
Le curve da impostare sono le stesse che , nel mio caso , adopro per volare quindi riepilogando , le curve del passo sono lineari , le setto andando nella scheda modello-modifica-rotore principale del modello scelto , le curve del gas sono normal lineare , idle 1 al 70% piatta idle 2 85% piatta anche se uso solo lidle 1 Importante , la dx7 non ha bisogno di essere accesa , perchè quando inserite il cavetto nel jack Dsc si accende da sola e non entra in trasmissione , l'importante è averla accesa prima di simulare ed essere entrati nella memoria che avremo creato per volare con il sim , nel qual caso il piatto deve essere a normal. Ciao |
Citazione:
Io ho una DX7, e la uso...qualche volta...e quando ho tempo, anche con Phoenix.... Comunque come dice UNKNOW, la cosa migliore è usare le curve che usi nealla realtà...che tralaltro è la stessa cosa che faccio io....dai poi insomma....qualche info la chiedi, poi....un po di iniziativa....del resto è un simulatore.... Giuseppe |
:wink: |
Ho fatto tutto quello che mi hai detto,ma niente da fare :angry: Ora mi è venuto un dubbio....il gas mi parte quando la leva è tutta in basso,non è centrata! |
hai fatto la calibrazione della radio ? SI tenta................. ovviamente di capire |
Citazione:
|
Voli in mode 1 o 2 ? Hai settato il Phoenix per il mode co cui voli ? |
Citazione:
|
Citazione:
Per il mode della radio, ovvero per sapere in che mode sei basta che richiami la vista in basso a sx del monitor il radiocomando virtuale, (lo richiami dal menu VISTA). Noterai che cè al centro un numerino che indica appunto il mode in uso. Basta che ci clicchi sopra per ciclare tra i vari mode sino ad arrivare a quello che usi tu. Ciao....be facci sapere....se risolvi....o no.... Giuseppe |
Forse ci siamo ?????:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
Benissimo....comunque....l'mportante è che giri bene.... Ciao.... |
Citazione:
|
L'importante è che lo hai risolto :D |
ragazzi anche io ho il phonix e la dx7 e vorrei subito farvi delle domande. 1 ho il phonix 2.0 con l'aggiornamento si trasforma in 2.5? perche' se non e' cosi lo riporto al negoziante dato che lo ho preso sabato. 2 e' possibile caricare un modello che non e' presente nella scelta? ovvero possido uno shuttle e vorrei pilotare il mio modello 3 voorei sapere sapere se a dx7 si carca dalla presa usb oppure no? 4 togliete le batterie per non rovinarle? |
Citazione:
Vediamo se riesco a darti qualche risposta.... Si il Phoenix lo aggiorni SEMPRE all'ultima release....ed è gratuito....:D Purtroppo lo Shuttle al momento non è presente, ma vedrai che prima o poi qualcuno farà quel modello....tieni presente che non sempre puoi avere il modello che usi in realtà.....ad esempio non cè neanche il mio.....:angry: La DX7 non si carica con la presa USB, ma dovresti crearti da te uno spinottino.....appena trovo il link te lo posto..... Usi la sua batteria originale? In ogni caso è preferibile che la rimuovi.....io faccio sempre così.... Ciao, Giuseppe |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002