BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Segnalazione di "oggetto venduto". Perchè viene rimossa? Non ha senso! (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/97051-segnalazione-di-oggetto-venduto-percha-viene-rimossa-non-ha-senso.html)

AlexxZeta 17 luglio 08 12:34

Segnalazione di "oggetto venduto". Perchè viene rimossa? Non ha senso!
 
Scusate ragazzi vorrei chiedere un chiarimento.,

Ho messo in vendita, per conto del mio amico ale, 4 Batterie flightpower usate ed un trex 500 usato ed assemblato con servi.

E' intervenuto, nello stesso annuncio di vendita, un utente dicendomi che era interessato alle 4 batterie.

Ci siamo messi daccordo e lui le ha acquistate.

A QUESTO PUNTO IO DEVO INFORMARE GLI ALTRI UTENTI CHE OSSERVANO IL MIO ANNUNCIO DI VENDITA CHE LE LIPO NON SONO PIU' Disponibili.

Per correttezza, quindi ho scritto:

BATTERIE LIPO VENDUTE ALL'UTENTE XXX....SERVI VENDUTI.
Elicottero ancora disponibile.


Così fanno tutti, e mi pare una cosa del tutto giusta informare gli eventuali interessati sullo status di vendita, SBAGLIO O NO ?

CADAL mi ha cancellato il messaggio,qualificandolo come un UP!!
Vi sembra giusto questo intervento da parte di un moderatore?
Chiaritemi il regolamento sugli "UP".

Vi ricordo che se non informo tutti che le lipo sono già state vendute, ogni giorno mi vedo messaggi e messaggi di utenti che mi scrivono,interessati,convinti che siano ancora disponibili, questo mi crea un sacco di seccature, nonchè,volendo essere pignoli,traffico inutile sul server del forum (e può essere anche inteso come inutile spam nella casella PM)

Posso comprendere che ognuno ha le sue idee, però ragazzi vi invito all'imparzialità nella valutazione di questa casistica.
Qualche utente, potrebbe, all'interno del post, chiedere.."sono ancora disponibili?" Mi mettete nella condizione di non potergli neache rispondere, è roba da matti! Non ha assolutamente senso.

REGOLA SUGLI UP, ok, però ragazzi così è veramente PAZZESCO Ed assurdo!

td_2200 17 luglio 08 12:45

anche gli altri vengono cancellati... questo a causa di utenti che se ne approfittavano per uppare la vendita, inserendo per assurdo in alcuni casi oggetti che effettivamente poi non avevano, al solo scopo di riportare in alto il thread... molti inoltre ne approfittavano per aggiungere nuovi oggetti e/o variazioni di prezzo....pertanto questo è il risultato
se vendi TUTTO e il post viene chiuso allora lo puoi fare

cadal 17 luglio 08 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1025450)
Scusate ragazzi vorrei chiedere un chiarimento.,

Ho messo in vendita, per conto del mio amico ale, 4 Batterie flightpower usate ed un trex 500 usato ed assemblato con servi.

E' intervenuto, nello stesso annuncio di vendita, un utente dicendomi che era interessato alle 4 batterie.

Ci siamo messi daccordo e lui le ha acquistate.

A QUESTO PUNTO IO DEVO INFORMARE GLI ALTRI UTENTI CHE OSSERVANO IL MIO ANNUNCIO DI VENDITA CHE LE LIPO NON SONO PIU' Disponibili.

Per correttezza, quindi ho scritto:

BATTERIE LIPO VENDUTE ALL'UTENTE XXX....SERVI VENDUTI.
Elicottero ancora disponibile.

Così fanno tutti, e mi pare una cosa del tutto giusta informare gli eventuali interessati sullo status di vendita, SBAGLIO O NO ?

CADAL mi ha cancellato il messaggio,qualificandolo come un UP!!
Vi sembra giusto questo intervento da parte di un moderatore?
Chiaritemi il regolamento sugli "UP".

Vi ricordo che se non informo tutti che le lipo sono già state vendute, ogni giorno mi vedo messaggi e messaggi di utenti che mi scrivono,interessati,convinti che siano ancora disponibili, questo mi crea un sacco di seccature, nonchè,volendo essere pignoli,traffico inutile sul server del forum (e può essere anche inteso come inutile spam nella casella PM)

Posso comprendere che ognuno ha le sue idee, però ragazzi vi invito all'imparzialità nella valutazione di questa casistica.
Qualche utente, potrebbe, all'interno del post, chiedere.."sono ancora disponibili?" Mi mettete nella condizione di non potergli neache rispondere, è roba da matti! Non ha assolutamente senso.

REGOLA SUGLI UP, ok, però ragazzi così è veramente PAZZESCO Ed assurdo!


come già risposto al tuo P.M. (peraltro offensivo nei miei confronti) ti invito a rileggerlo ed a leggere con attenzione il punto 3 del regolamento
(e mi esplicito affinchè anche gli altri utenti possano trovarne giovamento):
se un utente pone la richiesta di informazioni sulla disponibilità dell'oggetto in ambito annuncio, la risposta NON è un up,
se invece il "venditore" , motu proprio, scrive prima dei canonici 7 gg. :
BATTERIE LIPO VENDUTE ALL'UTENTE XXX....SERVI VENDUTI.
Elicottero ancora disponibile
perchè "subissato" dagli MP, ancorchè
"questo mi crea un sacco di seccature, nonchè,volendo essere pignoli,traffico inutile sul server del forum (e può essere anche inteso come inutile spam nella casella PM)"
Ebbene questo è UP NON CONSENTITO e come tale và trattato.
Ora che ti dia fastidio ricevere tutti questi MP ....... onestamente non ho che fare, ma pensa quanto è fastidioso ripetere 100 e passa volte al giorno questo concetto e doversi spulciare e fare i conti per tutti gli annunci del mercatino :angry:

cadal 17 luglio 08 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1025450)

Posso comprendere che ognuno ha le sue idee, però ragazzi vi invito all'imparzialità nella valutazione di questa casistica.
Qualche utente, potrebbe, all'interno del post, chiedere.."sono ancora disponibili?" Mi mettete nella condizione di non potergli neache rispondere, è roba da matti! Non ha assolutamente senso.

REGOLA SUGLI UP, ok, però ragazzi così è veramente PAZZESCO Ed assurdo!


E ricorda che NON essiste nessuna correlazione fra le idee personali e l'applicazione di un regolamento:se esiste una norma và rispettata a prescindere delle proprie idee o valutazioni personali .

Per quanto riguarda :
Mi mettete nella condizione di non potergli neache rispondere, è roba da matti! Non ha assolutamente senso.

Come già precisato sopra , è falsa anche quasta tua affermazione
:angry:

AlexxZeta 17 luglio 08 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1025461)
come già risposto al tuo P.M. (peraltro offensivo nei miei confronti) ti invito a rileggerlo ed a leggere con attenzione il punto 3 del regolamento
(e mi esplicito affinchè anche gli altri utenti possano trovarne giovamento):
se un utente pone la richiesta di informazioni sulla disponibilità dell'oggetto in ambito annuncio, la risposta NON è un up,
se invece il "venditore" , motu proprio, scrive prima dei canonici 7 gg. :
BATTERIE LIPO VENDUTE ALL'UTENTE XXX....SERVI VENDUTI.
Elicottero ancora disponibile
perchè "subissato" dagli MP, ancorchè
"questo mi crea un sacco di seccature, nonchè,volendo essere pignoli,traffico inutile sul server del forum (e può essere anche inteso come inutile spam nella casella PM)"
Ebbene questo è UP NON CONSENTITO e come tale và trattato.
Ora che ti dia fastidio ricevere tutti questi MP ....... onestamente non ho che fare, ma pensa quanto è fastidioso ripetere 100 e passa volte al giorno questo concetto e doversi spulciare e fare i conti per tutti gli annunci del mercatino :angry:

Io non ti ho assolutamente mancato di rispetto,ci mancherebbe altro.
Per cui evita di dire cose NON VERE,per cortesia.
Se lo desideri,Ti autorizzo e ti invito a pubblicare quì la frase in cui ti senti offeso.
Per quanto riguarda gli annunci di vendita, è tutto chiaro.

Noi, utenti, non possiamo informare gli altri, sull'esito di vendita degli oggetti.

Comprendo le ragioni di TD_2000, ma se per combattere questo fenomeno ci si devono applicare delle regole del tutto ingiuste, allora..la ragione non è più dalla ns parte. Non la ritengo quindi una scelta giusta. Tutto quì.

Ste41 17 luglio 08 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1025481)
Comprendo le ragioni di TD_2000, ma se per combattere questo fenomeno ci si devono applicare delle regole del tutto ingiuste, allora..la ragione non è più dalla ns parte. Non la ritengo quindi una scelta giusta. Tutto quì.

Io la vedo così
Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno
I moderatori non hanno i super poteri, e purtroppo per colpa di quei pochi che vogliono fare i furbi, non si ha un servizio ottimale.

cadal 17 luglio 08 13:07

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1025481)
Noi, utenti, non possiamo informare gli altri, sull'esito di vendita degli oggetti.

.

Ecco l'ennesima affermazione FALSA !!!!
Allora non hai letto bene quanto ho scritto sopra?
O non l'hai capito?
Te lo riscrivo :

il punto 3 del regolamento
(e mi esplicito affinchè anche gli altri utenti possano trovarne giovamento):
se un utente pone la richiesta di informazioni sulla disponibilità dell'oggetto in ambito annuncio, la risposta NON è un up,
se invece il "venditore" , motu proprio, scrive prima dei canonici 7 gg. :
BATTERIE LIPO VENDUTE ALL'UTENTE XXX....SERVI VENDUTI.
Elicottero ancora disponibile
perchè "subissato" dagli MP, ancorchè
"questo mi crea un sacco di seccature, nonchè,volendo essere pignoli,traffico inutile sul server del forum (e può essere anche inteso come inutile spam nella casella PM)"
Ebbene questo è UP NON CONSENTITO e come tale và trattato.


da ciò si evince che si può certamente avvisare che un oggetto è stato venduto , ma RISPETTANDO LE REGOLE , e non infischiandosene perchè :

"questo mi crea un sacco di seccature, nonchè,volendo essere pignoli,traffico inutile sul server del forum (e può essere anche inteso come inutile spam nella casella PM)"
:angry::angry:

In ogni caso LA CORRETTEZZA , a costo di sembrare immodesto, è insita nel mio modo di fare e nella mia educazione

AlexxZeta 17 luglio 08 13:14

Allora bisogna per forza che qualcuno ponga una domanda diretta, relativa alla disponibilità dell'oggetto.....:uhm:

cadal 17 luglio 08 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da AlexxZeta (Messaggio 1025502)
Allora bisogna per forza che qualcuno ponga una domanda diretta, relativa alla disponibilità dell'oggetto.....:uhm:


OOOOOOOHHH vedi che se ti impegni ci arrivi !!!!!:fiu:

AlexxZeta 17 luglio 08 13:51

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1025508)
OOOOOOOHHH vedi che se ti impegni ci arrivi !!!!!:fiu:

Non farmi passare per deficente, per favore.
Cerca anche tu di rispettare me.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002