BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   proposta per la classifica utenti.. (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/96971-proposta-per-la-classifica-utenti.html)

gattodistrada 16 luglio 08 16:26

proposta per la classifica utenti..
 
ormai e' da un po' che frequento attivamente questo.. (ed altri forum) e mi rendo conto che quello che sto per proporre potrebbe non essere ben accetto da tutti...

ma se fosse possibile assegnare ad ogni utente un "Grado" sulla sua preparazione modellistica (una specie di autocertificazione, so bene che uno puo' mentire ma verrebbe facilmente smascherato) in modo da capire (anche spesso lo si intuisce molto prima) se si sta parlando con un utente completamente privo di conoscenze modellistiche, o se invece si ha a che fare con qualcuno che qualcosa già ne capisce.
questo non tanto per gli utenti "avanzati" ma piu' per i neomodellisti, che spesso popolano il forum nella sezione principianti, ponendo svariate domande alle quali si puo' rispondere in diversi modi appunto sapendo se si sta parlando con un esperto oppure con un neofita, inoltre potrebbe anche tornare utile per la scrematura di tutti quei consigli che vendono dati da neomodellisti ad altri neomodellisti, certo a volte son consigli dati con cognizione di causa ma altre volte.. lasciano un po' il tempo che trovano (anche io ho dato consigli su materie nelle quali non ero completamente addentrato, e mi son anche sorbito il richiamo dei piu' esperti), ovviamente si puo' sicuramente dare un consiglio un po di buon senso e ponderato, mentre a volte (raramente per fortuna ) si leggono dei consigli buttati li tanto per scrivere qualcosa...

cosa ne pensate potrebbe avere un'utilità? puo' essere applicabile?

davide_moretti 16 luglio 08 16:54

Penso sia assolutamente non attuabile. Non me ne volere.

Ciao

faryska 16 luglio 08 16:59

al limite potrebbero essere gli altri a dare un giudizio sui post e queste opinioni potrebbero evidenziare le capacità e le conoscenze dell'utente!

gattodistrada 16 luglio 08 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1024406)
al limite potrebbero essere gli altri a dare un giudizio sui post e queste opinioni potrebbero evidenziare le capacità e le conoscenze dell'utente!

avevo pensato.. ma quanti utenti .. stanno li aperdere tempo.. a darti un voto??.. ....

gattodistrada 16 luglio 08 17:04

Citazione:

Originalmente inviato da davide_moretti (Messaggio 1024401)
Penso sia assolutamente non attuabile. Non me ne volere.

Ciao

tranquillo ho aperto un post apposta (che giro di parole) per sondare i pro e i contro..
al limite ti chiederei di specificare i motivi del non attuabile..

frank 16 luglio 08 17:07

Il lessico ha la sua importanza. Il semplice fatto che tu abbia usato il termine "classifica" come in una gara, anziché "classificazione" fa capire il senso dell'iniziativa.
Voto sicuramente contro.

Alberto Sannazzaro 16 luglio 08 17:14

Voto: intenzione 10 realizzabilità 0

faryska 16 luglio 08 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada (Messaggio 1024408)
avevo pensato.. ma quanti utenti .. stanno li aperdere tempo.. a darti un voto??.. ....


se il post merita le lodi arrivano, se uno non vuole perdere tempo a votare allora il post non vale la pena!!

gattodistrada 16 luglio 08 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 1024416)
Il lessico ha la sua importanza. Il semplice fatto che tu abbia usato il termine "classifica" come in una gara, anziché "classificazione" fa capire il senso dell'iniziativa.
Voto sicuramente contro.


il senso dell'iniziativa e classificazione.. chiedo scusa per l'errore del lessico.. lo zione e rimasto nella tastiera :D
mammam mia quanto siete puntigliosi!!! :D:D:D mancanza di ferie eh :D

PS forse non hai letto che nel corpo del 3d ho usato il termine "Grado".. che ben delimita il senso dell'iniziativa..

comunque 2 pro e 2 contro = palla al centro :D

gattodistrada 16 luglio 08 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1024428)
se il post merita le lodi arrivano, se uno non vuole perdere tempo a votare allora il post non vale la pena!!

hai ragione! ma a volte fan fatica a dirti grazie .. nei messaggi privati.. dopo ch eti chiedono consigli e scirivi dei mezzi poemi.. e poi semplicemente scompaiono..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002