BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   micro modelli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/93890-micro-modelli.html)

RuPa 20 giugno 08 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 990090)
Lo scopo di aprire questa sezione, la vedo come un invito agli utenti ad avvicinarsi alla costruzione da zero di un modello utilizzando esclusivamente listelli di legno e tavolette di balsa di piccolo spessore, che come abbiamo visto, permettono di realizzare dei modelli di tutto rispetto sia come aspetto esteriore che per il volo, con costi modestissimi, e se qualcosa non riesce, si ricomincia da zero, oppure partendo da scatole di montaggio di modelli ad elastico, da trasformare in elettrico ed applicandoci un radiocomando.

E' inutile far entrare in questa sezione ARF, RTF, SILVERLIT, giocattoli, polistiroli, schiume, ecc, il forum ne è pieno. Facciamo prevalere la manualità una volta tanto e lasciamo fuori la pappa pronta....

Sono daccordo con quello che scrivi al 100% ma sono anche consapevole che se si restringesse il campo ai solo autocostruiti ci sarebbero 4 gatti a scrivere.
Dopotutto qui si parla di Sezione "Micro" non di un topic singolo. Ognuno che scrive un nuovo topic dovrebbe avere l'accortezza di specificare nel titolo che si tratta di un autocostruito o no.

Personalmente aprirei la sezione "micro aeromodelli" subito ... sarà poi il tempo (e i topic) a darne una connotazione precisa.
Inoltre, più passiamo il temo a decire se si o no, come e dove, quanto lunghi, quanto peso, quanto legno ... il barone si "scazza" e non apre più nulla.
:)

ciao
Ruggero"

PS: Io ho in costruzione (oramai eterna) un aliantino in balsa e cartaseta di uno Schweizer con apertura alare di ca55cm che vorrei motorizzare con l'elettronica silverlit. Dove metto le domande e suggerimenti se tu non vuoi i silverlit? :uhm: :wink::wink:

C'è gente che con quei cosa si é costruita dei modelletti niente male.

Mascalzone Volante 20 giugno 08 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 990059)
Personalmente vedrei di buon occhio tutto ciò che é "micro",
RTF, ARF, Autocostruiti, Modifiche, consigli.

l'unico criterio sarebbe decidere l'apertura alare con cui definire "micro" un'aeromodello:
≥ 40cm? ≥ 50cm

.... ma alla fine si rischia di escludere tutti i vari aliantini da lancio a mano.

ciao
Ruggero"

PS: é ovvio che si parla di aeromodelli ... gli elicotteri gli schiaccerei come insetti ... TUTTI
:angry:

:wink::wink:

Quanto sei drastico!!! :P
Io non li schiaccerei sotto i piedi, però, in effetti, non capisco cosa c'azzeccherrebbero i vari picchizeta, silverlitti e simili in quest'area che dovrebbe invece aiutare quanti vogliano costruire da zero minimodelli.
Diciamo max 100 a.a.? Sembrano tanti 100 per gli aerei, ma un aliantino di quelle misure è mini, no? :)

paolo7173 20 giugno 08 17:58

secondo me andrebbe aperta una sezione generale micromodelli e poi dentro si parla di tutto ARF RTF ecc... il limite delle dimensioni anche secondo me dovrebbe andare in base al buonsenso do ognuno di noi...

damgiu 20 giugno 08 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 990109)

PS: Io ho in costruzione (oramai eterna) un aliantino in balsa e cartaseta di uno Schweizer con apertura alare di ca55cm che vorrei motorizzare con l'elettronica silverlit. Dove metto le domande e suggerimenti se tu non vuoi i silverlit? :uhm: :wink::wink:

Non ho detto che non si possano prelevarne i pezzi per montarli su un altro modello, ma il Silverlit non deve essere l'argomento principale della discussione....

iraciddu 20 giugno 08 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 990090)
Lo scopo di aprire questa sezione, la vedo come un invito agli utenti ad avvicinarsi alla costruzione da zero di un modello utilizzando esclusivamente listelli di legno e tavolette di balsa di piccolo spessore, che come abbiamo visto, permettono di realizzare dei modelli di tutto rispetto sia come aspetto esteriore che per il volo, con costi modestissimi, e se qualcosa non riesce, si ricomincia da zero, oppure partendo da scatole di montaggio di modelli ad elastico, da trasformare in elettrico ed applicandoci un radiocomando.

E' inutile far entrare in questa sezione ARF, RTF, SILVERLIT, giocattoli, polistiroli, schiume, ecc, il forum ne è pieno. Facciamo prevalere la manualità una volta tanto e lasciamo fuori la pappa pronta....

per far avvicinare alla costruzione esiste già: "progettazione e costruzione" che poi si tratti di micro o macro se l'intento è costruire basta quella
se si deve parlare di micro si parla di: costruzione modelli, componenti (quali e dove trovarli) modifiche ai giochini da volo libero, migliorie ai coxetti ecc ecc IMO

iraciddu 20 giugno 08 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 990119)
Non ho detto che non si possano prelevarne i pezzi per montarli su un altro modello, ma il Silverlit non deve essere l'argomento principale della discussione....

qui hai ragione, i silverlit non sono aeromodelli:wink:

francof 20 giugno 08 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 990109)
.......PS: Io ho in costruzione (oramai eterna) un aliantino in balsa e cartaseta di uno Schweizer con apertura alare di ca55cm che vorrei motorizzare con l'elettronica silverlit. Dove metto le domande e suggerimenti se tu non vuoi i silverlit? :uhm: :wink::wink:

anch'io avrei in mente qualche cosa di simile. cosa ho lanciato l'idea della nuova sezione micro se poi non posso postare? :huh: :D

francof 20 giugno 08 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da damgiu (Messaggio 990119)

quoto

fai4602 20 giugno 08 19:53

Io ho in costruzione un Macchino e lo sto dotando, io abituato a qualcosa di più di 1 metro ( Sputafuoco a parte ), di un'aletta striminzita da 100 cm......non vorrete mica definirlo maxi:supercry:...due piccole piccole alucce da 50 cm......:(

Alberto Sannazzaro 20 giugno 08 20:02

1 Allegato/i
Guardate questo: Peso gr. 1,5 (Si, uno virgola cinque!) con motore, RX, servi, tre canali !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002