Citazione:
Originalmente inviato da damgiu
(Messaggio 990090)
Lo scopo di aprire questa sezione, la vedo come un invito agli utenti ad avvicinarsi alla costruzione da zero di un modello utilizzando esclusivamente listelli di legno e tavolette di balsa di piccolo spessore, che come abbiamo visto, permettono di realizzare dei modelli di tutto rispetto sia come aspetto esteriore che per il volo, con costi modestissimi, e se qualcosa non riesce, si ricomincia da zero, oppure partendo da scatole di montaggio di modelli ad elastico, da trasformare in elettrico ed applicandoci un radiocomando.
E' inutile far entrare in questa sezione ARF, RTF, SILVERLIT, giocattoli, polistiroli, schiume, ecc, il forum ne è pieno. Facciamo prevalere la manualità una volta tanto e lasciamo fuori la pappa pronta.... | Sono daccordo con quello che scrivi al 100% ma sono anche consapevole che se si restringesse il campo ai solo autocostruiti ci sarebbero 4 gatti a scrivere.
Dopotutto qui si parla di Sezione "Micro" non di un topic singolo. Ognuno che scrive un nuovo topic dovrebbe avere l'accortezza di specificare nel titolo che si tratta di un autocostruito o no.
Personalmente aprirei la sezione "micro aeromodelli" subito ... sarà poi il tempo (e i topic) a darne una connotazione precisa.
Inoltre, più passiamo il temo a decire se si o no, come e dove, quanto lunghi, quanto peso, quanto legno ... il barone si "scazza" e non apre più nulla.
:)
ciao
Ruggero"
PS: Io ho in costruzione (oramai eterna) un aliantino in balsa e cartaseta di uno Schweizer con apertura alare di ca55cm che vorrei motorizzare con l'elettronica silverlit. Dove metto le domande e suggerimenti se tu non vuoi i silverlit? :uhm: :wink::wink:
C'è gente che con quei cosa si é costruita dei modelletti niente male. |