BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   ....troppi moderatori ? (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/69630-troppi-moderatori.html)

doctordoom 13 novembre 07 16:47

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200
Ti sei mai chiesto come mai sono sempre i soliti ad avere lamentele verso lo staff? Forse...

A onor del vero c'è da dire che a volte (parlo da rompicosiddetti conclamato) si osserva disparità di comportamento e di trattamento da parte di alcuni moderatori.
Ad esempio nel mercatino, dove per lo stesso tipo di errore un post riceve un invito a correggere e un altro post viene direttamente cancellato. Io per esempio ho "subito" questo tipo di trattamento, ma non mi sono neanche sognato di protestare in pubblico (anche se il moderatore in questione non mi ha risposto in privato alle mie richieste di chiarmenti).

Ho avuto anche screzi con te, ma anche in quel caso ho affidato le mie opinioni ad un messaggio privato (che non ho mai capito se ti è arrivato o no), e poi si trattava di discordanza di vedute, quindi assolutamente libere per entrambi.

Il punto è che potrei (dico potrei, perchè non ne ho affatto voglia) dimostrare che c'è gente invece che mette intenzionalità e malizia, nel suo "moderare", nascondendosi poi dietro il solito "lo staff moderatori"...

Con questo voglio dire che sono sicuro che se, e quando fate errori, si tratta quasi sempre di semplici distrazioni (visto il carico di lavoro che avete, mi meraviglierei del contrario) ma sono altrettanto sicuro che nello "staff" non ci sono solo stinchi di santo :wink:

Ciauuuuuuu

P.S.

Se non fosse chiaro sto difendendo ed elogiando l'operato di n-1 Moderatori, quindi "quasi" tutti non dovete prendervela :wink:

nonno49 13 novembre 07 16:59

la
 
(nipote) Urcocan che gran can,e dicevate di mio nonno.siete come me?poco piu di pargoletti?bene benissimo continuate che me la rido.siete meglio dei 7 nani.ciao

micheletn 13 novembre 07 17:02

Aggiungo a quando di corretto detto sopra la quantità di persone che da questo forum se ne è andata a causa di questi compertamenti.

Ho sentito più di un amico che dopo aver testato certi comportamenti si è allonatanato.

doctordoom 13 novembre 07 17:55

io sono comunque convinto che nella stra-stragrande maggioranza dei casi, se errori ci sono, sono in buona fede. O almeno senza malizia e ipocrisia (a meno che non ci sia anche qualcun altro che, come me, ha il suo "moderatore-contro" personale :lol: )

Ciauuuuuu

micheletn 13 novembre 07 19:02

Bravo,

ed è proprio perchè la maggior parte degli errori di noi utenti è in buona fede, o almeno è chiarissimo quando lo è che la risposta secca, sgarbata e maleducata di un moderatore è fuori luogo e negativa, non fa altro che accendere gli animi.

Direi quindi che mai è più corretto il detto che chi semina vento raccoglie tempesta.

Io spero che i moderatori capiscano che così non è bello andare avanti e che qualche cosa cambi in futuro. Altrimenti si andrà avanti a decine e decine di beghe, utenti bannati, discusioni illucchettate ecc ecc...

marcopatton 13 novembre 07 20:20

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada
beh.. che dire..le regole sono scritte... i chi si iscrive ad un forum qualsiasi accetta nella registrazione di rispettarle.. quindi deve comportarsi di conseguenza.
Il forum non e' una cosa personale..solo perche' uno si e' iscritto ha un proprietario, il quale ha fissato delle regole e ha nominato dei "moderatori" i quali fanno le sue veci, pertanto i moderastori risponderanno sicuramente a lui del loro operato, quindi secondo me visto che il forum non e' mio considerato che nell'iscrizione ho accettato delle regole, se un moderatore mi richiama vuol dire che qualcosa di sbagliato ho/sto facendo...
sia che condivida o meno il richiamo, avendo accettato le regole le devo rispettare... altrimenti posso anche andare da un altra parte.. dove non ci sono regole.. o posso aprire io un forum .. fare delle regolee divertirmi a vedere che pochi le rispettano.. :D
quindi io sono concorde sugli interventi dei moderatori, e sono concorde sul fatto che sono pochi (non come interventi), piu' moderatori posso seguire magari a zona il forum, in modo da sapere piu o meno la storia del 3d, e poter agire in modo piu tempestivo, e con maggiore cognizione di causa....

Sono perfettamente d'accordo che chi si iscrive ad un forum, sottoscrive le leggi che lo regolano e che sono state decise dal proprietario del forum stesso.
La mia infatti non è un'affermazione, ma una domanda che mi pongo e Vi pongo a causa di una tendenza che mi pare stia prendendo il forum stesso e che a molti utenti pare non piacere molto....
...in fondo poi ...(...ma mica tanto !) sono gli utenti stessi che sono i veri padroni del forum !...perchè senza di loro, il forum ...non esiste.
Sono convinto che Francesco, abbia tutto l'interesse e il piacere che gli utenti siano soddisfatti e contenti di partecipare o di utilizzare il suo forum ....o no !?

ciao Patton

mb339a 13 novembre 07 20:40

Citazione:

Originalmente inviato da Hannibal
Non ho dubbi in proposito.

lei a questo punto immagino provenga da una tribù di trogloditi che viveva su un lago ghiacciato....

fai4602 13 novembre 07 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da micheletn
Aggiungo a quando di corretto detto sopra la quantità di persone che da questo forum se ne è andata a causa di questi compertamenti.

Ho sentito più di un amico che dopo aver testato certi comportamenti si è allonatanato.

Buon per loro...e buon per tutti:rolleyes:

micheletn 13 novembre 07 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a
lei a questo punto immagino provenga da una tribù di trogloditi che viveva su un lago ghiacciato....


Questo è il tipico caso di cosa succede a rispondere provocando, si potrebbe avanti all'infinito.

Spero capiate tutti che non è il caso.

Hannibal 13 novembre 07 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a
lei a questo punto immagino provenga da una tribù di trogloditi che viveva su un lago ghiacciato....

non mi sono mai permesso di offendere nè te nè nessun altro in questo forum. Non l'ho fatto in pubblico nè l'ho fatto in privato. Non so per quale motivo mi hai definito maleducato visto che ti ho semplicemente spiegato ciò che mi avevi chiesto in privato. Non essere d'accordo su un argomento significa maleducazione? Se per te è così è un problema tuo, un problema di conoscenza della lingua italiana, in tal caso comprati un bel dizionario ed evita di tediare me ed il forum.

Per quanto riguarda tutti gli altri, non credo che lo staff sia esente da ogni critica. Nessuno è perfetto, ma penso che nella stragrande maggioranza dei casi i moderatori si siano comportati correttamente.

Trovo giusto che gli utenti possano lamentarsi per il nostro operato e, a parte qualche situazione limite, abbiamo sempre lasciato visibili ed aperte le discussioni in proposito. Fintantochè gli argomenti vengono trattati con i modi corretti, lo staff accetta critiche e suggerimenti. Rimane il fatto che il regolamento richiederebbe di usare la messaggistica privata per queste questioni ma difficilmente non abbiamo lasciato correre.

Ripeto, forse per la millesima volta, che ognuno di voi è libero di contattare l'amministratore del forum per comunicargli le sue critiche e sarà lui ovviamente a decidere.

Ammetto che in alcune occasioni ci siamo lasciati andare a risposte forse un po' forti, animate dalle pressanti questioni che riguardano il mercatino, croce e delizia di baronerosso.it. Ma come è stato ripetuto svariate volte, è semplice non avere problemi: basta seguire il regolamento.

Inutile starvi a raccontare quello che passiamo noi. C'è gente che minaccia di essere chissachì, altri che dicono che intenteranno cause legali (e per cosa poi? bah), altri ancora che insultano (vedi sopra)... non ve ne potete rendere conto ma vi assicuro che la nostra pazienza è molto molto più grande di quanto possiate immaginare.

Saluti a tutti,
Lorenzo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002