BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Truffa da privato in Germania (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/385789-truffa-da-privato-germania.html)

walter pozzecco 12 ottobre 20 21:27

Truffa da privato in Germania

Buonasera, come da titolo, ho preso un bidone-truffa da un privato in Germania, tramite un forum,il suo nickname "ostfriesenkurti", offre dei bei modelli, di solito vintage, paghi ma il pacco non arriva! Attenti non comprate niente!!
Walter

nicthepic 12 ottobre 20 23:06

Fai denuncia, non recuperi un cazz0 ma almeno le autorità i rendono conto del problema

walter pozzecco 13 ottobre 20 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5206966)
Buonasera, come da titolo, ho preso un bidone-truffa da un privato in Germania, tramite un forum,il suo nickname "ostfriesenkurti", offre dei bei modelli, di solito vintage, paghi ma il pacco non arriva! Attenti non comprate niente!!
Walter

Oggi mi ha contattato il forum, che un altra persona è stata truffata! Quindi occhio ragazzi, ho anche tutti i dati, ma non so se posso pubblicarli!!

walter pozzecco 13 ottobre 20 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 5206980)
Fai denuncia, non recuperi un cazz0 ma almeno le autorità i rendono conto del problema

Mi sono informato, non risolvi niente, la procedura è complicata e molto costosa perchè è in Germania, il tipo mi ha fregato 400 euro e per averli indietro(forse) devo spendere molto di piu', il problema è quando comperi devi pagare PRIMA, poi viene spedito il pacco, praticamente tutti vogliono così, non va bene, si dovrebbe trovare una soluzione diversa.

seengapoor 13 ottobre 20 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5207010)
..si dovrebbe trovare una soluzione diversa.

Con tutto il rispetto, ma se eviti di comprare da chi non ha PayPal, e se lo facessero TUTTI, buona parte delle truffe sarebbe improponibile. E non è vero che i privati non possono farlo, io ho PayPal e se mi vuoi dare dei soldi io ci pago la mia commissione e tu sei ABBASTANZA tutelato. E non parlo del "trasferimento tra parenti e amici", che è gratis ma non è assicurato, parlo del PayPal "normale"

walter pozzecco 13 ottobre 20 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5207029)
Con tutto il rispetto, ma se eviti di comprare da chi non ha PayPal, e se lo facessero TUTTI, buona parte delle truffe sarebbe improponibile. E non è vero che i privati non possono farlo, io ho PayPal e se mi vuoi dare dei soldi io ci pago la mia commissione e tu sei ABBASTANZA tutelato. E non parlo del "trasferimento tra parenti e amici", che è gratis ma non è assicurato, parlo del PayPal "normale"

Abbastanza Tutelato!! Anche con paypal prendi delle fegature! il fatto e che paghi prima senza avere niente, ti devi fidare di chi ti spedisce la roba, io ho pagato con bonifico! E' la prima volta che mi succede.

622090 13 ottobre 20 12:31

Consolati...... prima o poi capita a tutti. Adesso non ti capiterà più perchè non farai mai più bonifici o ricariche Postepay al buio. Come già suggerito Paypal è più sicuro.

Claudio

walter pozzecco 14 ottobre 20 19:59

Allora ho saputo, che ci sono altre due persone truffate, dal personaggio malefico, non sono l'unico pollo!!

Walter

nicthepic 14 ottobre 20 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5206998)
Oggi mi ha contattato il forum, che un altra persona è stata truffata! Quindi occhio ragazzi, ho anche tutti i dati, ma non so se posso pubblicarli!!

Avevo fatto un gruppoFB dove denunciare le truffe... C e' ancora, posta li'

nicthepic 14 ottobre 20 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 5207163)
Allora ho saputo, che ci sono altre due persone truffate, dal personaggio malefico, non sono l'unico pollo!!

Walter

Ripeto, fate ALMENO denuncia, ci pensa l interpol o la postale ad avvisare i colleghi tedeschi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2021, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002