BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Proposta seria agli admin (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/285079-proposta-seria-agli-admin.html)

carlogabutti 16 maggio 13 12:34

Proposta seria agli admin

Visto che la maggior parte delle infrazioni da ban,vengono commesse in questa sezione,o sul mercatino,onde evitare di perdere dei preziosi modellisti,con la fregola dell'OT e politico,perchè non bannarli solo per queste sezioni?
Prendiamo l'esempio di Wrighi,risultava alquanto utile nella sezione macchinine,molti ne sentiranno veramente la mancanza.
Potrebbe essere una buona idea,che penalizza il reo,ma non penalizza la qualita del forum.
Pensateci,forse il forum ne avrebbe giovamento.

staudacher300 16 maggio 13 12:36

Beh effettivamente non é così malvagia l'idea, forse forse si può fare adesso in effetti.:)

pancho 16 maggio 13 12:42

A me pare una ottima idea...fatelo per favore!

Mongolfino 16 maggio 13 12:46

penso che alcuni bannati non ne sarebbero proprio contenti.
ma noi si': davvero un peccato perdere certi contribuenti.

clayrega 16 maggio 13 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 3787104)

Perché non dovrebbero esserne contenti? In fin dei conti la sezione OT e politica dovrebbe essere un di più in un forum di modellismo. B)

ctaldeitali 16 maggio 13 12:56

Citazione:

Originalmente inviato da BaroneRosso (Messaggio 3303706)
La sezione Attualità e Politica è una spazio riservato alle discussioni che riguardano la vita e tutto quello che gravita intorno al mondo della Politica.

Per poter scrivere in questa sezione è necessario che l'utente abbia un minimo di 80 messaggi e farne quindi apposita richiesta accettando integralmente il regolamento seguente, che si aggiunge a quello principale del forum.

Regolamento
0) ogni utente è responsabile, civilmente e penalmente, di quello che scrive.

1) sono vietati Insulti personali e/o liti tra utenti, le regole della normale educazione verranno applicate dai moderatori al post, con cancellazione di messaggi ritenuti offensivi della dignità.

2) sono vietate offese gratuite alle istituzioni o alla religione di qualunque fede, sono ammesse critiche se ragionate e suffragate da prove testimoniali.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

3) sono vietati atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dei moderatori che operino a detta della maggioranza in maniera consona, incitamento al mancato rispetto delle presenti regole se non postate come singolo post iniziale a carattere litigioso, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.

4) non è vietato aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, se in queste polemiche o provocazioni vengono addotte prove o validi motivi, ma sempre nel limite dalla normale educazione e nel rispetto del prossimo.

5) vietato trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti (anche minori).

6) sono vietate discussioni e messaggi a palese propaganda politica, (leggi campagne elettorali e simili)

7) i moderatori possono postare discussioni in carattere con la sezione, ma non possono moderare i propri post, o i singoli propri messaggi che non siano di servizio

8) i moderatori possono bannare singoli utenti dopo 3 reiterate infrazioni al codice di comportamento, o in seguito a gravi offese e/o minacce dall'utente verso un'altro o altri.
Si ribadisce che la gravità delle offese verra giudicata da almeno due moderatori, che, nell'attesa del giudizio possono rendere il post invisibile agli altri utenti

10) il ban dalla sola sezione attualita e politica non preclude l'accesso alle altre sezioni del forum del BaroneRosso.it

Moderatori
nicthepic
elnonino
romoloman

http://www.baronerosso.it/forum/sezi...ml#post3303706

:fiu::fiu::fiu:

Naraj 16 maggio 13 12:56

Non mi sembra una buona idea.
Se uno viene bannato per motivi seri, non vedo perchè essere clementi per la "necessità" del Forum.
Mi sembra di rivedere quello che succede in una certa nostra politica.

Naraj.

staudacher300 16 maggio 13 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da Mongolfino (Messaggio 3787104)

L' esperienza mi porta a pensare che la maggior parte chiederebbe la cancellazione a seguito di una misura del genere, tuttavia si può provare a titolo sperimentale, e se non ci sono grosse controindicazioni che emergono si va avanti così.

staudacher300 16 maggio 13 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 3787124)
Se uno viene bannato per motivi seri, non vedo perchè essere clementi per la "necessità" del Forum.

Naraj.

Anche questo é vero.

Altri pareri?:unsure:

carlogabutti 16 maggio 13 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 3787132)
Anche questo é vero.

Altri pareri?:unsure:

Posso dirti il pensiero di Wrighi.
L'unica cosa che gli dispiace è non potere continuare ad aiutare 4 ragazzi,a cui stava dando consigli.

Naraj 16 maggio 13 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 3787139)
Posso dirti il pensiero di Wrighi.
L'unica cosa che gli dispiace è non potere continuare ad aiutare 4 ragazzi,a cui stava dando consigli.

Non ho idea del motivo per il quale è stato bannato, ma ammirando i suoi buoni intenti, l'aiuto lo può continuare a dare via mail.

Naraj.

carlogabutti 16 maggio 13 13:08

Ovviamente se arriva lo spammone di turno,mai visto ne conosciuto,zacchete senza troppi pensieri.

staudacher300 16 maggio 13 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 3787152)
Ovviamente se arriva lo spammone di turno,mai visto ne conosciuto,zacchete senza troppi pensieri.

Beh si per i casi esagerati il ban resterebbe ovviamente.
Sinceramente non é che mi faccia piacere perder modellisti per 4 stronxate da bar.
Vero é che a volte per quelle stronxate ce li fanno come due sogliole, e così va a finire a schifio.:shutup:

carlogabutti 16 maggio 13 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 3787172)
Sinceramente non é che mi faccia piacere perder modellisti per 4 stronxate da bar.
Vero é che a volte per quelle stronxate ce li fanno come due sogliole, e così va a finire a schifio.:shutup:

Ma se gli togli la possibilita di usare il rullo compressore,sei a cavallo:wink::wink::D

stefaros 16 maggio 13 13:22

.

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 3787172)

Io proverei,anche se non penso che venga accettata l'uscita dal gabbio con cauzione:rolleyes:

romoloman 16 maggio 13 13:37

Personalmente in un forum di modellismo la sezione OT e la politica sono un di più...
Io mi sono cancellato dalla politica (togliendomi ovviamente da moderatore della medesima) per le ragioni esposte in un altro post e che non sto a ripetere

facendo un discorso in generale (non applicato al wrighy) rimane tuttavia una questione abbastanza seria: se uno in OT promette di impiccare qualcuno per i piedi o promette preparazione H, siamo sicuri che quella persona sia utile al resto del forum ?
Credo che il vivere civile vada al di là delle competenze tecnico modellistiche di ognuno di noi, e che quando ci si chiama fuori e si frequenta un forum per perculeggiare da mattina a sera le conseguenze del proprio agire debbano essere chiare...

cadal 16 maggio 13 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3787216)

se uno in OT promette di impiccare qualcuno per i piedi o promette preparazione H, siamo sicuri che quella persona sia utile al resto del forum ?
Credo che il vivere civile vada al di là delle competenze tecnico modellistiche di ognuno di noi, e che quando ci si chiama fuori e si frequenta un forum per perculeggiare da mattina a sera le conseguenze del proprio agire debbano essere chiare...

Sono perfettamente daccordo , come già detto altre volte, ci si dimentica di essere in un forum di modellismo e si orina fuori dal vaso.
Molti,come letto in altri lidi (:fiu:), etichettano questo modo di pensare come fascista....senza rendersi conto che il voler imporre ad ogni costo le "loro" idee è tipico di quel tipo di "regimi".....:uhm:

LeLe83 16 maggio 13 14:18

A mio modo di vedere, se uno infrange il regolamento, é giusto che ne paghi le conseguenze.

Vero é che bisognerebbe discutere quanto alle conseguenze in relazione all norma del regolamento violato, facendo una chiara distinzione perché colui che viola il regolamento del mercatino (tanto per fare un'esempio) in quanto vuole esplicitamente truffare, non può essere messo sullo stesso piano di chi in questa sezione spara la classica cazzata fuori dagli schemi.

Ed instaurare un sistema a punti? come quello della patente, ove si indica sul regolamento che per tale infrazione vengono tolti tot punti, una volta esauriti vi é il ban. si capisce che un'insulto magari vale più che una foto un po' troppo spinta ma meno di quello che omette i dati nel mercatino o cerca di fregare o approfittarsi dello spazio del barone.

è un'idea..

Cesare de Robertis 16 maggio 13 14:20

Di là abbiamo trovato la soluzione: aprite la sezione "Purciari, Monnazari, Testediminchia e Poveri Coglioni". Li mettete tutti lì.:)

----------------

Mongolfino 16 maggio 13 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 3787294)
Di là abbiamo trovato la soluzione: aprite la sezione "Purciari, Monnazari, Testediminchia e Poveri Coglioni". Li mettete tutti lì.:)

----------------

prego, si accomodi!
:P:P:P
:D:D:D

biv2533 16 maggio 13 16:51

Visto che e' una proposta seria sposto in Segnalazione Bug e Consigli:wink:

luca.masali 16 maggio 13 17:12

Citazione:

----------------

se la apri mi ci iscrivo subito. Così mi tolgo dalle palle in un colpo solo tutti i pretenziosi idioti che sanno tutto loro perché buttan via montagne di soldi in minchiate griffate:lol:

luca.masali 16 maggio 13 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3787216)

mah. Non penso che nel ruolo del mod ci sia la pretesa di giudicare la civiltà di nessuno, ma solo il rispetto del regolamento.
E il regolamento può benissimo essere diverso da sezione a sezione: se io prendo a pugni un tizio fino a farlo svenire di solito sono un criminale, ma se lo faccio su un ring con guantoni e regole condivise sono un campione.

Quindi io sono favorevolissimo a non bannare nessuno nelle sezioni spazzatura come mercatino e politica. sono palesemente dei far west, chi ci va, ci va apposta per essere truffato in una e per fare a botte verbali nell'altra, se non gli piace fa come me e ne sta fuori:)

biv2533 16 maggio 13 17:49

Avevo proposto (in altre sedi) di estendere l'attuale regolamento della Area Politica che prevede gia' il ban esclusivo e condizionale

10) il ban dalla sola sezione attualita e politica non preclude l'accesso alle altre sezioni del forum del BaroneRosso.it

anche alla sezione OT e perche' no anche al mercatino.
In questo modo le aree tecniche dovrebbero rimanere pulite.
Potrebbe essere una soluzione che salva capra e cavoli?

kira1 16 maggio 13 18:01

Citazione:

----------------

Lei ci si sentirebbe a suo agio......:fiu::fiu:

Iscritto ad honorem

romoloman 16 maggio 13 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3787571)
mah. Non penso che nel ruolo del mod ci sia la pretesa di giudicare la civiltà di nessuno, ma solo il rispetto del regolamento.
E il regolamento può benissimo essere diverso da sezione a sezione: se io prendo a pugni un tizio fino a farlo svenire di solito sono un criminale, ma se lo faccio su un ring con guantoni e regole condivise sono un campione.

Quindi io sono favorevolissimo a non bannare nessuno nelle sezioni spazzatura come mercatino e politica. sono palesemente dei far west, chi ci va, ci va apposta per essere truffato in una e per fare a botte verbali nell'altra, se non gli piace fa come me e ne sta fuori:)

Basta che che quando esce dal ring poi capisca di esserne uscito e la pianti...
così non è stato....

carlogabutti 16 maggio 13 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da biv2533 (Messaggio 3787601)
Avevo proposto (in altre sedi) di estendere l'attuale regolamento della Area Politica che prevede gia' il ban esclusivo e condizionale

anche alla sezione OT e perche' no anche al mercatino.
In questo modo le aree tecniche dovrebbero rimanere pulite.
Potrebbe essere una soluzione che salva capra e cavoli?

sostanzialmente la mia idea di proposta

putro 16 maggio 13 21:49

Citazione:

----------------

se ci mettete dentro le menkiemare mi ci iscrivo
:rolleyes::rolleyes:

CarloRoma63 17 maggio 13 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 3787124)

Naraj.

Anche questo potrebbe essere a discrezione dei mod. in funzione proprio della persona, dell'eventuale reiterazione e del "reato" commesso.

Dal momento che le regole sono diverse per le due zone, vedo bene anche due ban distinti e, solo in casi eccezionali, un ban "esteso".

Carlo

CarloRoma63 17 maggio 13 09:38

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3787720)
Basta che che quando esce dal ring poi capisca di esserne uscito e la pianti...
così non è stato....

ed allora ban esteso, immediato ed anche bello prolungato. Della serie "ti avevo avvisato"....

Carlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026