BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Per Il Baronerosso (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/253534-per-il-baronerosso.html)

veleno30 15 giugno 12 13:04

@hell 13, non voglio affatto negare le vostre affermazioni e non lo sto facendo. Semplicemente come ho già detto non voglio entrare in alcun caso specifico.
Questo non vuol dire che sto prendendo le difese di nessuno, tantomeno che ipotizzo esistano "congiure" !
Ho semplicemente dato la mia opinione riguardo alla normativa sulle aziende di vendità al dettaglio, in modo generico e non riferito ad una specifica ditta, perchè penso di avere le conoscenze per farlo, fermo restando che sono un "signor Nessuno" e ben vengano le opinioni differenti.



Wrighi, è bello il mondo di cui mi racconti, tu ed altri, ma esiste?
io non so...lo dico sinceramente, comprendo che delle esperienze negative siano cosi destibilizzanti in una comunità dove probabilmente sono tutte persone per bene.
Qui fuori, nel mondo diciamo "reale" quel che vedo e tocco tutti i giorni in questo paese, per motivi di lavoro, è un frega-frega generale e parlo di contesti aziendali con importi a svariati zeri, non della banda bassotti.

Torniamo alla questione base: una cosa la so, se l'ipotetico querelante, in buona
o cattiva fede che sia, si appoggia ad un avvocato che sa "come muoversi", si va a prendere un risarcimento che non sarà di 4 noccioline.
Il "forum" non è un entità astratta che vive una vita sua al di fuori delle regole di noi terrestri, ma nello specifico appartiene ad una persona fisica.
Quindi, secondo me si...esistono senz'altro argomenti dove il verbo è libero, altri dove non lo è, se questo un pò lo "ammazza" non so che dirti, penso che la brutta realtà sia questa.

matteo27 15 giugno 12 13:14

chiedo la chiusura del topic, non c'è volontà di affrontare il problema nè di ascoltare, le risposte avute sono "standard".

rimane l'amarezza nel vedere che la passione che ti porta a scrivere in un topic di un principiante che si avvicina a questo mondo non ha valore nè significato.
Per quanto mi riguarda d'ora in poi userò il BR solo come strumento da cui attingere informazioni quando possibile, evitando accuratamente di metterci del mio per far crescere (per quanto potrei) la comunità.
:uhm:

sescot 15 giugno 12 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 3255915)
chiedo la chiusura del topic, non c'è volontà di affrontare il problema nè di ascoltare, le risposte avute sono "standard".

rimane l'amarezza nel vedere che la passione che ti porta a scrivere in un topic di un principiante che si avvicina a questo mondo non ha valore nè significato.
Per quanto mi riguarda d'ora in poi userò il BR solo come strumento da cui attingere informazioni quando possibile, evitando accuratamente di metterci del mio per far crescere (per quanto potrei) la comunità.
:uhm:

Quanto mi trovi d'accordo, ripeto, si oscura, banna, chiude ciò che è facile fare, ciò che invece è facilissimo far sparire, viene lasciato libero.
Mi riferisco a quei soliti venditori via pm, che impestano il forum con pubblicità NON nascoste, vengono bannati ma pare che insieme gli si fornisca un nuovo nick, dopo 10 minuti son di nuovo qua.

Spesso ho pensato di passare alla sola fase "leggi", anche se quel che posso scrivere non è di nessuno spessore tecnico, non è escluso che seguirò il tuo esempio, quella categoria è sempre più numerosa, e formata da competenti, persone serie e disponibili che si sono rotte le palle. Il solo rammarico è di non essere annoverato tra i competenti, ma forse solo tra i disponibili, forse.

Skizzo 15 giugno 12 13:50

Pure da parte mia eviterò di postare contributi....mi spiace per i principianti... Ma tanto oggi il modellismo è moribondo

Inoltre non vedo volontà di affrontare le cose...e questo mi spiace parecchio...

Peccato pensavo che questa board fosse diversa :-(

_________________________________________________
Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci

mithrandir 15 giugno 12 23:25

iscriviamoci tutti qui.........:shutup:
lo staff a quanto si dice è mooolto preparato..........
aereo modellismo Castelvetrano (YouTube - Broadcast Yourself,Pc,Download, Aerei,Elicotteri,Aereomodellismo,Radioacomandi)

mugneto 16 giugno 12 00:39

Chiudo, come da richiesta dell'autore del 3d

BaroneRosso 16 giugno 12 02:27

Tanto per la cronaca, dopo tutta il casino che avete tirato fuori vi comunico che ben 3, leggasi TRE, persone mi hanno comunicato in questi giorni di aver avuto problemi con il venditore, se secondo voi questo a me dovrebbe bastare per buttare fuori una persona o screditarla la vedo un po' difficile, cortesemente dove sono tutte queste persone che hanno avuto problemi? Io resto sempre in attesa delle vostre segnalazioni.

Cmq passiamo avanti, come ho già detto i Rivenditori, sono accreditati come tali solo per vostra comodità, in modo che sappiate con chi state parlando, credevo che la cosa fosse meglio dello spammatore nascosto che tira acqua al suo mulino, ma a quanto pare sembra invece che la scritta basti per comprare senza problemi e pensare c'é gente che spende migliaia di euro in specialisti di marketing e pubblicità, quando invece basta così poco.
Cmq tanto per chiarire il nick rivenditore, non lo pagano, non mi danno percentuali sulle vendite e nel 99% dei casi non ho rapporti commerciali con gli stessi, in pratica è GRATIS, in cosa sarei coinvolto lo sapete solo voi.
L'unica cosa richiesta è l'invio della visura camerale, che sempre per la cronaca può anche essere intestata ad altra persona, non è di certo una cosa tanto strana, un dipendente pubblico ad esempio non puo' aprire una partita iva e se vuole fare un secondo lavoro spesso intesta la ditta alla moglie o ad un altro familiare, ce ne sono migliaia di aziende create in questa maniera, provate a chiedere ad un commercialista.
Riguardo il tipo di attività come già hanno fatto presente spesso si hanno differenti codici di attività.

La cosa cmq che ho adorato è chi ha detto che fare una denuncia costa, questo è vero, ma oltre alla denuncia so che si può anche segnalare il fatto per conoscenza alla polizia postale oppure rivolgersi in gruppo alle decine di associazioni dei consumatori, quello però che non capisco è perchè il sottoscritto che non ha nulla a che fare con il problema, di cui non conosce e non può verificare come si sono svolti i fatti, dovrebbe rischiare di beccarsi una querela per ingiurie e diffamazione e quindi pagare di tasca propria l'avvocato, mentre chi ha subito il torto preferisce starsene tranquillo dietro una tastiera.
Scusate ma c'ho scritto scemo in mezzo alla fronte?

la discussione è riaperta.

david 16 giugno 12 18:52

Eccomi,sono il 4.
Pagato e mai ricevuto nulla ad ora...

mithrandir 16 giugno 12 19:51

io spero di essere il quinto...
Francesco, nessuno credo ti abbia dato dello scemo.
per quanto riguarda il "venditore" in questo momento è connesso, l'ultimo messaggio in "pubblico" era rivolto a me in data 14 marzo corrente anno, poi cancellato.

Trovo strano che da allora non si renda piu attivo nel forum..... forse ha la coda di paglia..... vabbè....
spero vivamente che altri utenti facciano segnalazioni a riguardo.
c'è un numero "minimo" da raggiungere per far si che la cosa venga considerata?
ciao
Davide

solar 16 giugno 12 20:04

Pensavo che si fosse capito, perciò non l'ho specificato comunque penso di essere il sesto.
Pagato e mai ricevuto nulla, anzi una cosa sì.... una presa per il c........



P.S. eventualmente ho tutte le mail, ricevute di pagamento, codici fiscali del soggetto..ecc


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002