BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Funzione Cerca (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/204286-funzione-cerca.html)

svenhedin 28 febbraio 11 10:43

Funzione Cerca

2 Allegato/i
Ogni volta che provo ad utilizzare questa funzione mi prende veramante a male, per fare una sola ricerca spesso impiego anche 5 minuti di orologio.

Il problema è che la funzione di verifica tramite immagini è veramente poco chiara e inintellegibile nei suoi risultati. Ci sono moltissimi siti che utilizzano tale funzione ma mai me ne è capitato uno dove si dovesse tirare ad indovinare....
Si potrebbe sostituire l'applet con una più efficace?

allego un paio di immagini appena ottenute dove "dovrebbero" essere visibili 6 caratteri......

mancione 28 febbraio 11 11:05

Ciao, scusa ma... la verifica per immagine non serve solo quando si fa la ricerca senza aver effettuato prima il login? :huh:

Edit: Ho appena provato, da registrato non la chiede...

svenhedin 28 febbraio 11 11:17

Citazione:

Originalmente inviato da mancione (Messaggio 2465570)
Ciao, scusa ma... la verifica per immagine non serve solo quando si fa la ricerca senza aver effettuato prima il login? :huh:

Edit: Ho appena provato, da registrato non la chiede...

Ciò non toglie che l'immagine sia a dir poco sibillina e siccome il forum ti disconnette dopo pochissimo, anche se sei loggato, se non posti (almeno, a me con Firefox fa così)...

Insomma, se si potesse migliorare sarebbe buona cosa indipendentemente dal login. Magari con priorità bassa ma fateci un pensierino. :wink:

mancione 28 febbraio 11 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da svenhedin (Messaggio 2465595)
Ciò non toglie che l'immagine sia a dir poco sibillina e siccome il forum ti disconnette dopo pochissimo, anche se sei loggato, se non posti (almeno, a me con Firefox fa così)...

Insomma, se si potesse migliorare sarebbe buona cosa indipendentemente dal login. Magari con priorità bassa ma fateci un pensierino. :wink:

No! l'immagine non è sibillina... non ci si capisce proprio un caxxo :D e spesso vanno aggiornate prima di trovarne una comprensibile... su questo sono d'accordo con te... Infatti io preferisco sempre registrarmi, anche solo per fare la ricerca.

Comunque per il fatto che ti disconnette dopo poco tempo, basta spuntare la casella "ricordami" accanto al login e ti mantiene in memoria fino a quando non chiudi il browser (anche io Firefox) :)

luca.masali 28 febbraio 11 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da svenhedin (Messaggio 2465513)
Ogni volta che provo ad utilizzare questa funzione mi prende veramante a male, per fare una sola ricerca spesso impiego anche 5 minuti di orologio.

Il problema è che la funzione di verifica tramite immagini è veramente poco chiara e inintellegibile nei suoi risultati. Ci sono moltissimi siti che utilizzano tale funzione ma mai me ne è capitato uno dove si dovesse tirare ad indovinare....
Si potrebbe sostituire l'applet con una più efficace?

allego un paio di immagini appena ottenute dove "dovrebbero" essere visibili 6 caratteri......

e perché non usi goggle? basta mettere site:BaroneRosso.it - Modellismo online dal 1998 dopo le parole da cercare:D

svenhedin 28 febbraio 11 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2465636)
e perché non usi goggle? basta mettere site:BaroneRosso.it - Modellismo online dal 1998 dopo le parole da cercare:D

meglio ancora da google mettere site:BaroneRosso.it - Modellismo online dal 1998 dopo le parole da cercare :P

(Edit: opps Luca non ti avevo letto bene e ho scritto la stessa cosa :lol:)

Sono d'accordissimo con tutti, con Luca e con chi dice di mettere la spunta su "ricordami".
Ma non tutti sono capaci e pure per chi è capace a volte è una scocciatura in più. Ok il forum è gratis e non è dovuto.
Ma l'immagine non si capisce e questa è la sezione bug e consigli :lol: io mi limito a segnalarlo.

E con questo torno a parlare di modelli :lol:

Ciao

davidep85 16 marzo 11 22:26

si google è il migliore!!

fabio.t 16 marzo 11 23:37

Sono daccordo, le immagini sono spesso illeggibili.

elaporolista 21 marzo 11 15:17

mi associo!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002