BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   E' diventato lento (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/18175-e-diventato-lento.html)

favonio 14 gennaio 06 10:34

E' diventato lento

Da un po' di giorni ci vuole molto tempo per aprire le pagine o non si aprono proprio.
Pensavo che dipendesse dal fatto che siamo tanti.
Ma ora siamo solo in 15 ed è lentissimo.
Ciao, Mauro.

fai4602 14 gennaio 06 10:40

Oramai ci ho fatto l'abitudine, se vedo che l' accesso và per le lunghe cambio aria.
Penso dipenda dal browser o quello che è.

staudacher300 14 gennaio 06 23:18

Fai é gia un po che lamenti lentezza, ocio che io accedo con ogni sorta di macchina e di browser e almeno con tre o quattro pc diversi ogni giorno, nonché con connessioni di tutti i tipi e providers diversi persino col wireless a casa (non faccio lo sborone é per lavoro anche se sembra strano) e va tutto bene,parcchio meglio di prima, se vai su altri siti é tutto Okkei? mi puzza un po sta cosa, a parte qualche down del sito (sito assente) probabilmente dovuta a manutenzioni per il resto....
quale provider usi?
ciao

favonio 15 gennaio 06 10:40

Io mi connetto con Alice.
In altri siti non mi succede
Ora per esempio sta ancora caricando gli avatar ed ho finito di scrivere.

Ciao, Mauro.

CantZ506 15 gennaio 06 10:42

Hai provato ToFlyRc? Se questo ti sembra lento, di là t'addormenti!:rolleyes:

felipe_tuscolo 15 gennaio 06 12:12

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506

ahhhahhahhh la concorrenzaaaaaa :D
Scherzo naturalmente, comunque le prestazioni sono calate davvero, dai primi giorni dell'integrazione del nuovo sito, qualcosa è successo. Ora le pagine sono davvero lente, ed a volte addirittura il server mi dice "server busy.Riprovare".......

Forse il Barone dovrebbe fare un pò di sano Tuning :wink:

fai4602 15 gennaio 06 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506

A volte si, e a volte no, pure li. Quando succede approfitto per andare al mare.
Utilizzo liberowind adsl flat 4.9 teorici.

CantZ506 15 gennaio 06 12:41

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
A volte si, e a volte no, pure li. Quando succede approfitto per andare al mare.

Strano; ho la stessa connessione, ma non trovo la lentezza che descrivete.

fai4602 15 gennaio 06 12:44

Proverò ad oliare gli ingranaggi del piccì.

Canister 15 gennaio 06 15:32

Anch'io lo trovo più lento.
E' smaccatamente + lento nella gestione delle risposte. Prima che si carichino tutte 'ste faccine ci mette un po'.
Sarò il solito conservatorone ma ho trovatopoche migliorie rispetto al vecchio forum. A me sembrava + snello e lo preferivo di molto rispetto a rc-goups o quellodella P400.

Canister.

staudacher300 15 gennaio 06 15:47

Citazione:

:mumble: mmmmm puzza ancora di più, quando va lento prova a vedere quanto é occupata la cpu, mi spiego, premi ctrl alt e canc contemporaneamente tipo piovra, si apre task manager, a quel punto vai su prestazioni, e vedi quanto lavora la cpu, se sta fissa al 100% l' "ospite" é quasi certo :wink: e la macchina va come una ciofeca.
ciauz
Ps comunque anche se si ha lo stesso provider si possono avere dei problemi di saturazione della rete in un quartiere e nulla in un altro, figuriamoci città differenti.
Ps toflyrc va lentissimo anche a me.

BaroneRosso 15 gennaio 06 17:09

Ho fatto piu' volte controllare l'andamento del sistema e non risultano rallentamenti particolari, la linea ed il server girano tranquilli, faccio cmq notare che se aprite una discussione dove ci sono immagini o file esterni (avatar compresi), possono esserci dei rallentamenti nel caso il server da cui prelevano i file sia lento o bloccato.

FrancoC. 15 gennaio 06 18:13

Mah, che dire; io non ho notato rallentamenti di sorta e, inoltre, recentemente, ho rinunciato ad Alice 4MEGA a favore di Alice FLAT (640 Kbps).
Voglio anche aggiungere che proprio un'ora fà, dato che ne fanno tutti un gran parlare, ho installato "Mozilla Firefox"; la prima impressione è che sia ancora più veloce.

fai4602 15 gennaio 06 19:06

Ora va bene, anche se l'apertura delle pagine è più lenta rispetto alla versione precedente.
E' solo in certi momenti che diventa esasperante ed a volte non accessibile.

FrancoC. 15 gennaio 06 19:11

A volte anche a mè non è accessibile, ma questo fatto penso dipenda dal Barone che ogni tanto "fà manutenzione".

ADSO 15 gennaio 06 23:16

Navigo da casa con Alice 4Mb e Mozilla 1.07 e le pagine mi "esplodono" sul monitor alla faccia dei vari programmini che ho in background e che "ciucciano" banda a + non posso :)
in ufficio ho FastWeb (non la fibra) e con un vecchio P3 1Ghz e soli 256Mb di ram vado come una scheggia...a parte i down inattesi se voglio sentire "come tira la rete" il sito del barone è uno degli indicatori che utilizzo.

favonio 15 gennaio 06 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
mmmmm puzza ancora di più, quando va lento prova a vedere quanto é occupata la cpu, mi spiego, premi ctrl alt e canc contemporaneamente tipo piovra, si apre task manager, a quel punto vai su prestazioni, e vedi quanto lavora la cpu, se sta fissa al 100% l' "ospite" é quasi certo e la macchina va come una ciofeca.
ciauz
Ps comunque anche se si ha lo stesso provider si possono avere dei problemi di saturazione della rete in un quartiere e nulla in un altro, figuriamoci città differenti.
Ps toflyrc va lentissimo anche a me.

La cpu è a zero mentre aspetto l'apertura della pagina. Sale al massimo al 40% quando carica

Le ho provate tutte, Cookie autorizzazioni , ho disattivato protezioni ma non ho ottenuto nulla.

Per ultimo mi sono disconnesso ed ha messo una vita per farlo, ho dovuto richiederlo due o tre volte. Mi è venuto un messaggio che tutti i cookie erano stati cancellati.
Dopo di che ho provato ad entrare nella pagina del forum e continuava ad essere lento.

In fine ho fatto nuovamente il loging e.......:clap: ora è un razzo:yeah::happy4:

:mumble:Non so cosa dire...deve essere una questione uterina, quando credi di aver capito è la volta che ti sbagli....dovrebbe essere"la"computer non "il" computer.
Buona notte, Mauro.

ADSO 16 gennaio 06 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da favonio
La cpu è a zero mentre aspetto l'apertura della pagina. Sale al massimo al 40% quando carica

A memoria RAM come sei messo?

favonio 16 gennaio 06 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da ADSO
A memoria RAM come sei messo?

Atlon xp 2100 con 512 Mb di ram
Ciao, Mauro

fai4602 16 gennaio 06 15:08

Di RAM ne ho 1024, di cui 512 installate recentemente ma senza miglioramenti apprezzabili.

ADSO 16 gennaio 06 15:40

Citazione:

Di RAM ne ho 1024, di cui 512 installate recentemente ma senza miglioramenti apprezzabili.

no infattti non è la ram che può fare la differenza, pensavo a quei pc che ogni tanto mi capitano tra le mani che hanno la ram saturata da miriadi di applicazioni che girano in background e che stendono la macchina al punto che già lanciare una nuova istanza di IE provoca un rallentamento tangibile di tutto il sistema se non addirittura il blocco totale del pc.
Alle volte sono quei programmi pseudo-firewall-software che analizzano ogni pagina che viene richiesta alla ricerca di codice "maligno" e che per forza di cose possono provocare un rallentamento della visualizzazione delle stesse.

Mi viene da chiederti un altra cosa FAI, questo rallentamento lo noti solo sul sito del barone? mi dai l'url di un sito che navighi frequentemente e che ritieni veloce, vorrei fare un test.Inoltre per rallentamento intendi che la pagina viene visualizzata lentamente oppure che nel momento in cui fai clic su un link passa molto tempo che il server ti risponda con la pagina che hai chiamato oppure non ti risponde affatto e ti arriva invece una pagina con ad esempio:

err. 404 pagina non trovata, il server potrebbe essere irraggiungibili
err. 505 errore interno del server

perchè errori di questo tipo potrebbero dipendere anche da un problema di risoluzione del DNS.

fai4602 16 gennaio 06 17:26

Citazione:

no infattti non è la ram che può fare la differenza, pensavo a quei pc che ogni tanto mi capitano tra le mani che hanno la ram saturata da miriadi di applicazioni che girano in background e che stendono la macchina al punto che già lanciare una nuova istanza di IE provoca un rallentamento tangibile di tutto il sistema se non addirittura il blocco totale del pc.
Alle volte sono quei programmi pseudo-firewall-software che analizzano ogni pagina che viene richiesta alla ricerca di codice "maligno" e che per forza di cose possono provocare un rallentamento della visualizzazione delle stesse.

Mi viene da chiederti un altra cosa FAI, questo rallentamento lo noti solo sul sito del barone? mi dai l'url di un sito che navighi frequentemente e che ritieni veloce, vorrei fare un test.Inoltre per rallentamento intendi che la pagina viene visualizzata lentamente oppure che nel momento in cui fai clic su un link passa molto tempo che il server ti risponda con la pagina che hai chiamato oppure non ti risponde affatto e ti arriva invece una pagina con ad esempio:

err. 404 pagina non trovata, il server potrebbe essere irraggiungibili
err. 505 errore interno del server

perchè errori di questo tipo potrebbero dipendere anche da un problema di risoluzione del DNS.

<_< :mumble: :dunno:

staudacher300 16 gennaio 06 23:01

hai fatto la prova che ti ho detto?

ADSO 16 gennaio 06 23:19

Citazione:

<_< :mumble: :dunno:

esplicitare prego :)

fai4602 17 gennaio 06 09:36

Citazione:

esplicitare prego :)

Esplicitiamo : la pagina si apre lentamente. Per il restante ho capito poco.

Al momento però e veloce.

@ Sandrone : no.

staudacher300 17 gennaio 06 09:52

Citazione:

Esplicitiamo : la pagina si apre lentamente. Per il restante ho capito poco.

Al momento però e veloce.

@ Sandrone : no.

Falla che quella ti dà lo stato di salute del pc, premi "ctrl alt e del contemporeneamente e vedi su prestazioni lo stato di occupazione della cpu.

fai4602 17 gennaio 06 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
Falla che quella ti dà lo stato di salute del pc, premi "ctrl alt e del contemporeneamente e vedi su prestazioni lo stato di occupazione della cpu.

Non c'è "del", c'è "canc".........va bene eguale ?

staudacher300 17 gennaio 06 10:22

yesssssssssssssss ho sbagliato io a scrivere pardon :wink:

fai4602 17 gennaio 06 11:07

@ Sandrone.

Ho provato in questo momento ma non succede nulla.

Se certo che il comando funzioni anche con XP PRO ?

ADSO 17 gennaio 06 11:23

Citazione:

@ Sandrone.

Ho provato in questo momento ma non succede nulla.

Se certo che il comando funzioni anche con XP PRO ?

si funziona su XP PRO, li hai premuti tutti e 3 contemporaneamente?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002