BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Un bug di Depron (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/138424-un-bug-di-depron.html)

Cesare de Robertis 01 luglio 09 10:50

Un bug di Depron

Cari moderatori,
desidero portare alla vostra attenzione un problema, evidenziato in questa discussione:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1624229

Questo personaggio, che ora sta cercando di tenere un basso profilo, ma nonostante ciò ha grosse difficoltà a tenere a freno la sua natura di cazzaro, è già stato iscritto a questo forum dove ha imperversato con le sue teorie sballate che per molti di noi sono state motivo di grande sollazzo, ma che per qualcuno alle prime armi potevano (e possono, come nel caso citato qui sopra) essere fuorvianti. Come ho già scritto a lui, non ho né il tempo né la voglia di seguirlo passo-passo per fargli in contropelo, ma sta di fatto che personaggi del genere, se si fanno largo, contribuiscono non poco ad abbassare la credibilità complessiva di un forum. Che volemo fa'?

----------------------------

fai4602 01 luglio 09 10:55

Ehhhhh Caro Cesare....fosse solo per lui.........:D

Cesare de Robertis 01 luglio 09 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1624242)

Da qualche parte bisognerà pur cominciare, no?:wink:

----------------------

lippa 01 luglio 09 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 1624246)
Da qualche parte bisognerà pur cominciare, no?:wink:

----------------------

Se si comincia, però, bisognerebbe pure finire e farlo con tutti...
Cazzari, maleducati, arroganti... e la lista sarebbe assai lunga.
Difficilmente viene bannato persino chi insulta il prossimo...

Comprendo e condivido pure la "pulsione" che ha spinto tale richiesta... ma non credo sia comunque una buona idea "interdire" d'ufficio i "cazzari".
A mio parere le teorie sballate nei forum, per quanto pericolose, vanno combattute sul campo, contrastate e sbugiardate dalla comunità stessa (con argomentazioni valide).
Se personaggi del genere si fanno largo significa solo che il forum se li merita.
Ma non credo sia questo il caso.

Poldo111850 01 luglio 09 13:36

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 1624236)
Cari moderatori,
desidero portare alla vostra attenzione un problema, evidenziato in questa discussione:

Questo personaggio, che ora sta cercando di tenere un basso profilo, ma nonostante ciò ha grosse difficoltà a tenere a freno la sua natura di cazzaro, è già stato iscritto a questo forum dove ha imperversato con le sue teorie sballate che per molti di noi sono state motivo di grande sollazzo, ma che per qualcuno alle prime armi potevano (e possono, come nel caso citato qui sopra) essere fuorvianti. Come ho già scritto a lui, non ho né il tempo né la voglia di seguirlo passo-passo per fargli in contropelo, ma sta di fatto che personaggi del genere, se si fanno largo, contribuiscono non poco ad abbassare la credibilità complessiva di un forum. Che volemo fa'?

Un rimedio ci sarebbe.. :lol:

http://www.trollhunters.org/files/trolls/troll-01.jpg

rivp6 07 luglio 09 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1624242)

Non voglio dare giudizi gratuiti, ma mi sa che è ora che alcuni grandi vecchi di questo forum :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail: (moderatori ed editori compresi) si facciano la loro area personale e si divertano in essa tra loro.

francolvr 07 luglio 09 08:50

Citazione:

Originalmente inviato da rivp6 (Messaggio 1632820)
Non voglio dare giudizi gratuiti, ma mi sa che è ora che alcuni grandi vecchi di questo forum :hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail: (moderatori ed editori compresi) si facciano la loro area personale e si divertano in essa tra loro.

http://img120.imageshack.us/img120/2039/vaffanculo.jpg

luca.masali 07 luglio 09 12:11

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 1624236)
Cari moderatori,

Bannare qualcuno perché dice sciocchezze, senza insultare nessuno, è da intolleranti.

Bannare qualcuno solo perché fa il cazzaro è da cazzari.

Bannare qualcuno perché lo chiedono altri utenti, come facevano i greci con l'ostracismo, è incivile.

Bannare un troll sapendo che è un troll, è fare il suo gioco.

Ora aspettiamo la prossima reincarnazione, birra in fresco e popcorn sempre pronti.

Tantro quando tornerà, troverà sempre i soliti personaggi pronti a fargli da spalla. :fiu:

frank 07 luglio 09 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1633092)
Bannare qualcuno perché dice sciocchezze, senza insultare nessuno, è da intolleranti.

Bannare qualcuno solo perché fa il cazzaro è da cazzari.

Bannare qualcuno perché lo chiedono altri utenti, come facevano i greci con l'ostracismo, è incivile.

Bannare un troll sapendo che è un troll, è fare il suo gioco.

Ora aspettiamo la prossima reincarnazione, birra in fresco e popcorn sempre pronti.

Tantro quando tornerà, troverà sempre i soliti personaggi pronti a fargli da spalla. :fiu:

Penso che il ban sia originato dal fatto che abbia tentato di dare vita a un flame postando in un thread (quello sul DS) una provocazione relativa alle risposte date su un altro thread (quello delle batterie), invitando i suoi avversari al contraddittorio anche là.
La damnatio memoriae (gli hanno cancellato i messaggi!) pare invece eccessiva anche a me.

Concorrente 23 07 luglio 09 13:11

poffarbacco:fiu:

luca.masali 07 luglio 09 13:14

Ooops, non mi ero cambiato:lol:

stavo dicendo:

Anche se fosse, spostare una discussione da un thread a un altro non è un buon motovo per un ban.

Quanto ai suoi "avversari", in realtà sono complici e compagni di giochi, sennò mica si butetrebbero a pesce a dare visibilità e lustro a ogni presa in giro del nostro!:fiu:

frank 07 luglio 09 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da Concorrente 23 (Messaggio 1633164)
Anche se fosse, spostare una discussione da un thread a un altro non è un buon motovo per un ban.

Sono stato impreciso, non di ban di tratta ma di sospensione. E in quel caso il problema non era lo spostamento di discussione, ma il tentativo di accendere un flame.

luca.masali 07 luglio 09 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 1633170)
Sono stato impreciso, non di ban di tratta ma di sospensione. E in quel caso il problema non era lo spostamento di discussione, ma il tentativo di accendere un flame.

sospensione e ban sono la stessa cosa :rolleyes:

Accendere un flame è come fornicare: un peccato così grosso che per commetterlo bisogna essere almeno in due:icon_rofl

rafpigna 07 luglio 09 13:17

La smettiamo di parlare del sesso degli angeli? :rolleyes:

Se l'utente è stato bannato c'è un motivo più che valido, anche considerando i soli termini della "netiquette", ma non trovo giusto che dobbiamo "condividerlo" con tutti.

Detto questo, vi invito a terminare qui la discussione visto che ci siamo già detti tutto....

Grazie! :)

frank 07 luglio 09 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1633174)
sospensione e ban sono la stessa cosa :rolleyes:

Non secondo il regolamento: il ban equivale a cancellazione, la sospensione è temporanea.

luca.masali 07 luglio 09 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 1633177)
Non secondo il regolamento: il ban equivale a cancellazione, la sospensione è temporanea.

Mah, tutto è temporaneo visto il personaggio.:rolleyes:

rafpigna 07 luglio 09 13:22

Siete a dieta???

Su su.. tutti a pranzo :lol:

staudacher300 07 luglio 09 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da Concorrente 23 (Messaggio 1633164)
poffarbacco:fiu:

:icon_rofl:icon_rofl

luca.masali 07 luglio 09 15:46

http://bbg-aura.gaia.com/photos/49/4...ind_myself.jpg

staudacher300 07 luglio 09 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1633484)

nciai er fisicooooooo:icon_rofl

rafpigna 07 luglio 09 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1633478)

:icon_rofl:icon_rofl

In assoluto una delle scene più comiche nella storia del cinema italiano :lol:

mauri6 07 luglio 09 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1633513)
In assoluto una delle scene più comiche nella storia del cinema italiano :lol:

solo perchè nelle sale nun è passato er filmino tuo con la parrucca:rolleyes:
vatte ad accattà le bottigliette

rafpigna 07 luglio 09 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6 (Messaggio 1633541)

tesò mi sa che quel vino è diventato ottimo aceto per l'insalata...

ma ti ringrazio comunque con il cuore per tutto quello che hai fatto... la prossima volta me le vengo a prendere direttamente da te!

staudacher300 07 luglio 09 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da mauri6 (Messaggio 1633541)

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1633568)
tesò mi sa che quel vino è diventato ottimo aceto per l'insalata...

ma ti ringrazio comunque con il cuore per tutto quello che hai fatto... la prossima volta me le vengo a prendere direttamente da te!

Balle non gli dar retta Mauri é un cantastorie, l'ho invitato a cena un anno fa.:uhm:

rafpigna 07 luglio 09 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300 (Messaggio 1633591)
Balle non gli dar retta Mauri é un cantastorie, l'ho invitato a cena un anno fa.:uhm:

Ma che vengo affà da te a cena.. con te in casa?

Io devo venì quando tu non ci sei.. così ti frego i modelli.. e la moglie! :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

I'm a Troll! 07 luglio 09 16:36

beccalo questo, moderatoraccio mio...

altro che concorrente 23:fiu:

rafpigna 07 luglio 09 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da I'm a Troll! (Messaggio 1633605)
beccalo questo, moderatoraccio mio...

altro che concorrente 23:fiu:

Ciao Luca! :fiu::fiu::fiu:

luca.masali 07 luglio 09 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1633611)
Ciao Luca! :fiu::fiu::fiu:

Uffa, mi sa che Morgana è più brava di me a giocare a nascondino:icon_rofl

faryska 07 luglio 09 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1633626)
Uffa, mi sa che Morgana è più brava di me a giocare a nascondino:icon_rofl

se non cambi l'ip è ovvio che vieni beccato subito!!!! :)

luca.masali 07 luglio 09 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1633636)
se non cambi l'ip è ovvio che vieni beccato subito!!!! :)

pensavo che l'IP dipendesse dalla macchina, ne ho usata un'altra ma evidentemente non bastava.:(

mamma mia che frana di hacker!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002