BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Titoli ed errori di ortografia (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/136975-titoli-ed-errori-di-ortografia.html)

RgmSystem 18 giugno 09 16:27

...francamente preferisco qualche errore di ortografia rispetto all'infinita' di titoli assolutamente incomprensibili (se qualcuno ha voglia di contarli credo siamo intorno al 60 % :(...)

Se non erro uno dei primi consigli dati dallo staff era proprio di esprimere in modo chiaro l'oggetto del post :wink:

p.s. comunque sono Mitici quelli che, con raro talento, riescono a coniugare le due cose...

Tipo : "come la faccio paritre auito... "

rafpigna 18 giugno 09 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 1606247)
se il software lo permette, sarebbe già un grosso aiuto poter editare il titolo, così se uno si accorge di aver scritto male può correggere.

uhm.. non so se è gia possibile nell'arco di quei 10 minuti disponibili per editare il testo. Io purtroppo non posso verificarlo.. Luca fai una prova, poi ti cancello la discussione :icon_rofl

luca.masali 18 giugno 09 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1606356)
uhm.. non so se è gia possibile nell'arco di quei 10 minuti disponibili per editare il testo. Io purtroppo non posso verificarlo.. Luca fai una prova, poi ti cancello la discussione :icon_rofl

il titolo non si può correggere senza superpoteri.:o:

E pure i 10 minuti per l'editing sono pochini, mezz'ora sarebbe meglio, almeno per il titolo:rolleyes:

RgmSystem 18 giugno 09 21:03

30 minuti?

Ma se a qualcuno non sono bastati i 13 anni della scuola dell'obbligo :lol:

jewels 18 giugno 09 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1606138)

Il modellismo abbraccia diverse estrazioni sociali, dai supermegalaureati fisici nucleari al venditore di frutta di paesino di campagna.

Guarda che dicendo così i fruttivendoli si potrebbero arrabbiare...:huh:

jewels 18 giugno 09 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da RgmSystem (Messaggio 1606696)
30 minuti?

Ma se a qualcuno non sono bastati i 13 anni della scuola dell'obbligo :lol:

5 di elementari + 3 di medie....uhm.....a me risulta che la scuola dell'obbligo duri 8 anni, non 13. A meno che non conti gli anni da ripetente :icon_rofl

luca.masali 18 giugno 09 23:04

Citazione:

Originalmente inviato da jewels (Messaggio 1606833)
Guarda che dicendo così i fruttivendoli si potrebbero arrabbiare...:huh:

beh, pure al poveretto che fa il fisico nucleare possono girargli un pochino... poverino, mica sarà colpa sua se solo quello ha trovato da fare:lol:

milan 18 giugno 09 23:11

Capita comunque

Capita che scrivendo in fretta si prema un tasto sbagliato, quello vicino, o che si invertano o ripetano le sillabe (comununque).
In questi casi è il contenuto che vale, che dimostra l'impegno e la volontà di essere positivi, di chi scrive, pazienza per le sviste.
I casi piu' irritanti sono quelli che trasudano sciatteria: "ho un problema,caxxo perkè non mi aiutate!", e magari non si sforza nemmeno a descrivere in modo comprensibile il problema.
Non meno negativo per la crescita del forum e dei lettori è il millantato prof., un patetico figuro che alterna cretinerie a citazioni corrette e poi passa ad un : "lo telefono" che grida vendetta e rivela la vera caratura...
Io sarei piu' rigido con questi "cazzeggianti" che assumono atteggiamenti supponenti e prendono per i fondelli chi scrive e chi legge.
Il forum dovrebbe essere "accogliente", magari spiritoso, ironico, c'è già la vita a respingere, a stressare.
Noi siamo quello che mangiamo, come quello che scriviamo o leggiamo.
Non c'è niente di male a spingere qualcuno a migliorarsi nello scrivere, al massimo non lo farà, ma svaccando si puo' solo peggiorare.
Comunque io darei piu' tempo per le correzioni (almeno il tempo per prendere il dizionario e vedere quante erre e quante zeta).

Saluti

Umberto

RgmSystem 18 giugno 09 23:17

... io ho una laurea (scientifica) "cum laude" e non so fare 3 + 5 :lol:

... quindi non discriminiamo i "fruttivendoli di paese" !!!

P.S. comunque intendevo dire che (normalmente) il ciclo della scuola dell'obbligo si conclude a 13 anni

lesath82 19 giugno 09 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1606230)
Il problema è che spesso si va di fretta. Io mentre scrivo ricevo telefonate, leggo email di lavoro, faccio grafici e analizzo dati.

Non perchè il forum non sia importante, ma proprio perchè lo è e se non facessi così non potrei parteciparvi.

Suvvia, controllare almeno il titolo è una questione di volontà, non di tempo a disposizione!

Citazione:

Originalmente inviato da rafpigna (Messaggio 1606230)
Comunuque, secondo te, quale sarebbe la soluzione per evitarlo?

Sono molto pessimista, anche se fosse data la possibilità di correggere il titolo a thread aperto: se uno non lo ha riletto prima di inviare temo che si dimenticherebbe di controllarlo anche dopo. Però sarebbe già qualcosa. Un altro piccolo contributo al miglioramento potrebbero darlo i moderatori volenterosi che sono già in grado di correggere i titoli, possibilmente abbinando un gentile invito a prestare più attenzione la prossima volta. Io credo si possa fare anche un procedimento automatico in modo che il moderatore debba solo premere un pulsante, ed ecco recapitato un MP del tipo "ti ho corretto il titolo perché ti era scappato un errore di distrazione, per cortesia per aiutare a rendere il motore di ricerca più efficiente prossimamente controlla prima di inviare!".

Citazione:

Originalmente inviato da RgmSystem (Messaggio 1606875)
... intendevo dire che (normalmente) il ciclo della scuola dell'obbligo si conclude a 13 anni

Ma non l'avevano innalzato a 16? Con l'intenzione di arrivare a 18? (tanto ormai ne sono fuori! :P:P:P)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002