BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Ora Legale errata (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/127361-ora-legale-errata.html)

Yorick 31 marzo 09 23:33

Ora Legale errata

Il server del forum ha l'ora sbagliata. Va due ore indietro. Sembra che l'ora legale abbia funzionato a rovescio.

Yorick 01 aprile 09 00:00

Manca ancora un'ora. No sempre due.

Sir Percy 01 aprile 09 00:01

Cambia fuso orario.

Yorick 01 aprile 09 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Percy (Messaggio 1440352)
Cambia fuso orario.

Guarda che non è un problema del mio pc, tutti i messaggi del forum sono sbagliati di due ore.

quenda 01 aprile 09 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da Yorick (Messaggio 1440354)
Guarda che non è un problema del mio pc, tutti i messaggi del forum sono sbagliati di due ore.

Confermo il bug.....anche con Mac OS X.

Vedo che se faccio il Login come utente la data si sistema.....strano!

q

antonov 01 aprile 09 01:02

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 1440423)
Confermo il bug.....anche con Mac OS X.

Vedo che se faccio il Login come utente la data si sistema.....strano!

q

Non è che vi dobbiamo segnalare nel post "i nuovi mostri"? :icon_rofl:icon_rofl

Siete voi ad avere le impostazione del vostro accout errate non il forum....io ora faccio le 00:01

quenda 01 aprile 09 01:09

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1440460)
Non è che vi dobbiamo segnalare nel post "i nuovi mostri"? :icon_rofl:icon_rofl

Siete voi ad avere le impostazione del vostro accout errate non il forum....io ora faccio le 00:01

E' il contrario di quello che hai inteso.

SENZA FARE LOGIN LA DATA E' SBAGLIATA:

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 23:04.

Se invece entro (come in questo preciso momento) inserendo Username e Password la data si corregge:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.

q

antonov 01 aprile 09 01:14

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 1440467)
E' il contrario di quello che hai inteso.

SENZA FARE LOGIN LA DATA E' SBAGLIATA:

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 23:04.

Se invece entro (come in questo preciso momento) inserendo Username e Password la data si corregge:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.

q

Questo credo che succeda perché il forum senza login prende il fuso dal server dove si trova fisicamente (probabilmente non in Italia)...quando fai il login "legge" le tue impostazioni personali e aggiusta gli orari rispetto al tuo fuso...

Yorick 01 aprile 09 01:14

Per me è ancora diverso. il mio pc fa le 0,15. Se non faccio login sono le 23,15, con login sono le 22,15.

Yorick 01 aprile 09 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1440474)
Questo credo che succeda perché il forum senza login prende il fuso dal server dove si trova fisicamente (probabilmente non in Italia)...quando fai il login "legge" le tue impostazioni personali e aggiusta gli orari rispetto al tuo fuso...

Beh! essendo un forum Italiano.... sarebbe bene che si riallineasse

quenda 01 aprile 09 01:21

Per l'Amministratore del Forum:

Su questo post:

http://www.vbulletin.it/forums/showt...ghlight=orario

Si parla del problema dell'orario.......credo sia risolvibile senza molto lavoro.

Ciao!

q

antonov 01 aprile 09 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da Yorick (Messaggio 1440478)
Beh! essendo un forum Italiano.... sarebbe bene che si riallineasse

Ma che cavolo centra? Se fai il login l'ora è giusta no? Se vuoi sapere che ora è esattamente ti guardi l'orologio! :wink::lol:

Se con il login fai le 22:15 devi andare nel tuo pannello utente e settare il fuso orario giusto...il tuo problema sta lì.

antonov 01 aprile 09 01:26

1 Allegato/i
Io mi sono disconnesso per controllare e gli orari sono tutti esatti. :blink:

Ecco qua la mia videata...come vedete il forum è settato su GMT+2 quindi esatto.

quenda 01 aprile 09 01:31

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1440491)
Io mi sono disconnesso per controllare e gli orari sono tutti esatti. :blink:

Ecco qua la mia videata...come vedete il forum è settato su GTM+2 quindi esatto.

Vuota la cash.

Antonov, mi sorge un dubbio: tu hai mai installato un Forum?

........io credo di no......e sono convinto, perdonami, che tu stia parlando di cose che non conosci a fondo.

Il problema degli orari con vBullettin e' noto. Hai visitato il sito di vBullettin? Hai visto quanti post ne parlano?

Ciao!

q

simone76 01 aprile 09 01:42

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 1440498)
Vuota la cash.

........io credo di no......e sono convinto, perdonami, che tu stia parlando di cose che non conosci a fondo.

Il problema degli orari con vBullettin e' noto. Hai visitato il sito di vBullettin? Hai visto quanti post ne parlano?

Ciao!

q

Ettore, se fai come dice Antonov e vai nelle opzioni a impostare il fuso orario (per default è GMT e ora legale disabilitata, devi mettere GMT+1 e ora legale automatica) si sistema tutto. Quindi non capisco perchè tutto questo cancan.
PS cache e non cash :fiu:

francolvr 01 aprile 09 09:18

Si si, apriamo un sondaggio ... chi ha l'ora piu' bella?:P

antonov 01 aprile 09 11:11

Citazione:

Vuota la cash.

Ciao!

q

La cash l'avevo già vuotata ( ho preso due motori in settimana 50€) proprio per controllare...non sono proprio a digiuno di web anche se non ho mai istallato un forum....

"Il formato dell'orario che si imposta tramite ACP è quello di default ed è valido per tutti quegli utenti che si registreranno successivamente a tale modifica. Gli utenti già registrati dovranno impostare a loro volta, tramite le impostazioni dal profilo, il loro formato orario per farlo coincidere con il loro attuale orario (solare/legale o diverso).

Esempio:
1) Se io mi registro in un forum dove il formato di default è il GTM+1 automaticamente anche nel mio profilo avrò impostato come orario il GMT+1. Se il mio orario locale è diverso da questo formato devo impostare il corretto formato nel mio profilo.

2) Se sono registrato in un forum dove l'orario è in formato GMT e successivamente modificato in GMT+1, nel mio profilo continuerà ad essere impostato come GMT pertanto devo modificarlo se voglio farlo coincidere con quello del forum.

Spero di essere stato chiaro.

Ovviamente il tutto è in funzione dell'orario settato sul server, se il vostro forum risiede su server esteri e che hanno un diverso fuso, dovete fare le dovute correzioni."

Citazione:

q

Certo...e tu hai letto le risposte? Sempre la stessa medesima...aggiorna il tuo profilo utente!

Ed è giusto che sia così e non che si regoli automaticamente, perché se al Barone si registra un utente straniero non deve obbligatoriamente avere il fuso settato su quello del forum...no?Quindi tirando le somme:

non esiste nessun bug orario sul Forum del Baronerosso...semplicemente chi non aveva impostato il cambiamento automatico da ora solare a legale si è trovato nel fuso sballato...infatti è un problema di pochi e non di tutti...già questo doveva farti intuire qualche cosa :wink:

Ciao ciao.

Sir Percy 01 aprile 09 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da Yorick (Messaggio 1440354)

Ho capito, sposta il fuso orario di 2 ore e sei a posto.:icon_rofl

Sir Percy 01 aprile 09 23:35

Scherzi a parte a me l'orario funziona correttamente.

Yorick 02 aprile 09 11:09

Il problema di un forum è che essendo composto, come tutti sapete, da persone con conoscenze diverse, richiederebbe delle risposte più chiare. Anche in questo caso, sono state date risposte esatte ed errate creando più confusione che altro.
Il discorso dell'ora sbagliata è semplicemente questo:
Ogni utente, dopo essersi loggato sul forum, ha la possibilità di impostare il proprio orario dal "Pannello Utente", "Modifica Opzioni" , "Opzioni data e ora", selezionare "fascia oraria = GMT+1" e "rileva ora legale automatica".
Tutto qui.

Probabilmente la confusione è stata generata tra le impostazioni del forum e quelle locali del PC che invece non c'entrano niente.
Saluti a tutti.

simone76 02 aprile 09 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da Yorick (Messaggio 1443267)
Il problema di un forum è che essendo composto, come tutti sapete, da persone con conoscenze diverse, richiederebbe delle risposte più chiare.

alle solite, colpa delle risposte e di chi le da. Sarebbe forse il caso di leggerle e capirle, le risposte....
:rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1440514)
vai nelle opzioni a impostare il fuso orario (per default è GMT e ora legale disabilitata, devi mettere GMT+1 e ora legale automatica) si sistema tutto.

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1440474)

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1440485)
devi andare nel tuo pannello utente e settare il fuso orario giusto...il tuo problema sta lì.

Yorick 02 aprile 09 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1443515)
alle solite, colpa delle risposte e di chi le da. Sarebbe forse il caso di leggerle e capirle, le risposte....
:rolleyes:

Appunto!!! bisognerebbe capirle le risposte!!!! Invece c'è chi vuole solo fare polemica come te.

simone76 02 aprile 09 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da Yorick (Messaggio 1443750)
Appunto!!! bisognerebbe capirle le risposte!!!! Invece c'è chi vuole solo fare polemica come te.

ma sentilo questo.... degno rappresentante del genere "baronerosso", non capisce le risposte, se la prende con chi perde tempo a rispondergli, e non accetta osservazioni. Bravo.
:shutup:

rafpigna 02 aprile 09 15:55

Appurato che non c'è nessun "bug", è stato spiegato più volte, e anche in maniera piuttosto chiara, come risolvere il problema. Quindi vi chiedo il favore di evitare altri commenti inutili.. siamo su un forum e spesso è difficile "comprendere" al volo le espressioni e i modi...quindi facciamo un bel respiro..

mal che vada, se uno ha l'orario sballato... può sempre comprarsi un bellissimo orologio da scrivania! :D

grazie :)

quenda 02 aprile 09 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1443797)
ma sentilo questo.... degno rappresentante del genere "baronerosso", non capisce le risposte, se la prende con chi perde tempo a rispondergli, e non accetta osservazioni. Bravo.
:shutup:

Io invece ringrazio per i suggerimenti e mi scuso se ho rotto le balle....

Adesso l'orario e' a posto (loggati o no).......ma per essere sincero non ho cambiato nulla nel mio profilo.
Da quello che so in Italia siamo a GMT +2......o no?

Bye!

q

simone76 02 aprile 09 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 1443819)

siamo GMT+1, cui si somma un'altra ora per l'ora legale (allucinante retaggio del passato)... voi piacentini ladri o assassini pero' non so :fiu:

PS si tende a parlare sempre più di SMT piuttosto di GMT, per togliere riferimento geografico dagli standard di riferimento universali (S=Standard, G=Greenwich Mean Time).

antonov 02 aprile 09 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 1443819)
Io invece ringrazio per i suggerimenti e mi scuso se ho rotto le balle....

Adesso l'orario e' a posto (loggati o no).......ma per essere sincero non ho cambiato nulla nel mio profilo.

Bye!

q

GMT+1 in Italia....poi con l'ora legale andiamo a +2 come in questo momento :wink:

twentynine 02 aprile 09 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1443854)
siamo GMT+1, cui si somma un'altra ora per l'ora legale (allucinante retaggio del passato)

bah...allucinnante...per me andrebbe meglio ci fosse tutto l'anno...almeno ho più luce la sera..

antonov 02 aprile 09 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 1443982)
bah...allucinnante...per me andrebbe meglio ci fosse tutto l'anno...almeno ho più luce la sera..

STRAQUOTO e tra l'altro tempo fa in parlamento girava proprio l'idea di mettere l'ora legale fissa....poi non se ne è saputo più nulla.

simone76 02 aprile 09 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 1443982)

allucinante... perchè invece di fare gli orari di lavoro (e dei trasporti, degli esercizi commerciali,...) distinti tra orario estivo ed invernale (e c'è chi lo fa comunque!), si preferisce "spostare il tempo". Sembra la montagna che va a Maometto.... Con ore che spariscono e riappaiono ad ogni scatto, tutte le problematiche da gestire (pensa solo agli orari dei trasporti). E' una cosa concettualmente allucinante. Chiaro poi che anch'io preferisco l'ora legale, o meglio preferisco la collocazione temporale dell'orario di lavoro che c'è con l'ora legale, e vorrei fosse così tutto l'anno: odio entrare in ufficio col buio, ed uscire col buio... che poi devo capire che differenza passa da un punto di vista ambientale se l'energia la uso per illuminare l'ufficio o illuminare casa mia. Già faccio fatica a capire l'utilità del fuso orario, basterebbe accettare che ad una tal ora a casa mia c'è buio e alla tua no (senza considerare quanto dura il giorno nelle zone vicine ai poli e la differenza che c'è tra gli estremi di uno stesso fuso orario), ma con l'ora legale/solare veramente si esagera, c'è del masochismo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002