BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Ora Legale errata (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/127361-ora-legale-errata.html)

simone76 02 aprile 09 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da Yorick (Messaggio 1443267)
Il problema di un forum è che essendo composto, come tutti sapete, da persone con conoscenze diverse, richiederebbe delle risposte più chiare.

alle solite, colpa delle risposte e di chi le da. Sarebbe forse il caso di leggerle e capirle, le risposte....
:rolleyes:

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1440514)
vai nelle opzioni a impostare il fuso orario (per default è GMT e ora legale disabilitata, devi mettere GMT+1 e ora legale automatica) si sistema tutto.

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1440474)
Questo credo che succeda perché il forum senza login prende il fuso dal server dove si trova fisicamente (probabilmente non in Italia)...quando fai il login "legge" le tue impostazioni personali e aggiusta gli orari rispetto al tuo fuso...

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1440485)
devi andare nel tuo pannello utente e settare il fuso orario giusto...il tuo problema sta lì.

Yorick 02 aprile 09 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1443515)
alle solite, colpa delle risposte e di chi le da. Sarebbe forse il caso di leggerle e capirle, le risposte....
:rolleyes:

Appunto!!! bisognerebbe capirle le risposte!!!! Invece c'è chi vuole solo fare polemica come te.

simone76 02 aprile 09 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da Yorick (Messaggio 1443750)
Appunto!!! bisognerebbe capirle le risposte!!!! Invece c'è chi vuole solo fare polemica come te.

ma sentilo questo.... degno rappresentante del genere "baronerosso", non capisce le risposte, se la prende con chi perde tempo a rispondergli, e non accetta osservazioni. Bravo.
:shutup:

rafpigna 02 aprile 09 15:55

Appurato che non c'è nessun "bug", è stato spiegato più volte, e anche in maniera piuttosto chiara, come risolvere il problema. Quindi vi chiedo il favore di evitare altri commenti inutili.. siamo su un forum e spesso è difficile "comprendere" al volo le espressioni e i modi...quindi facciamo un bel respiro..

mal che vada, se uno ha l'orario sballato... può sempre comprarsi un bellissimo orologio da scrivania! :D

grazie :)

quenda 02 aprile 09 15:55

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1443797)
ma sentilo questo.... degno rappresentante del genere "baronerosso", non capisce le risposte, se la prende con chi perde tempo a rispondergli, e non accetta osservazioni. Bravo.
:shutup:

Io invece ringrazio per i suggerimenti e mi scuso se ho rotto le balle....

Adesso l'orario e' a posto (loggati o no).......ma per essere sincero non ho cambiato nulla nel mio profilo.
Da quello che so in Italia siamo a GMT +2......o no?

Bye!

q

simone76 02 aprile 09 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 1443819)

siamo GMT+1, cui si somma un'altra ora per l'ora legale (allucinante retaggio del passato)... voi piacentini ladri o assassini pero' non so :fiu:

PS si tende a parlare sempre più di SMT piuttosto di GMT, per togliere riferimento geografico dagli standard di riferimento universali (S=Standard, G=Greenwich Mean Time).

antonov 02 aprile 09 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 1443819)
Io invece ringrazio per i suggerimenti e mi scuso se ho rotto le balle....

Adesso l'orario e' a posto (loggati o no).......ma per essere sincero non ho cambiato nulla nel mio profilo.

Bye!

q

GMT+1 in Italia....poi con l'ora legale andiamo a +2 come in questo momento :wink:

twentynine 02 aprile 09 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 1443854)
siamo GMT+1, cui si somma un'altra ora per l'ora legale (allucinante retaggio del passato)

bah...allucinnante...per me andrebbe meglio ci fosse tutto l'anno...almeno ho più luce la sera..

antonov 02 aprile 09 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 1443982)
bah...allucinnante...per me andrebbe meglio ci fosse tutto l'anno...almeno ho più luce la sera..

STRAQUOTO e tra l'altro tempo fa in parlamento girava proprio l'idea di mettere l'ora legale fissa....poi non se ne è saputo più nulla.

simone76 02 aprile 09 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 1443982)

allucinante... perchè invece di fare gli orari di lavoro (e dei trasporti, degli esercizi commerciali,...) distinti tra orario estivo ed invernale (e c'è chi lo fa comunque!), si preferisce "spostare il tempo". Sembra la montagna che va a Maometto.... Con ore che spariscono e riappaiono ad ogni scatto, tutte le problematiche da gestire (pensa solo agli orari dei trasporti). E' una cosa concettualmente allucinante. Chiaro poi che anch'io preferisco l'ora legale, o meglio preferisco la collocazione temporale dell'orario di lavoro che c'è con l'ora legale, e vorrei fosse così tutto l'anno: odio entrare in ufficio col buio, ed uscire col buio... che poi devo capire che differenza passa da un punto di vista ambientale se l'energia la uso per illuminare l'ufficio o illuminare casa mia. Già faccio fatica a capire l'utilità del fuso orario, basterebbe accettare che ad una tal ora a casa mia c'è buio e alla tua no (senza considerare quanto dura il giorno nelle zone vicine ai poli e la differenza che c'è tra gli estremi di uno stesso fuso orario), ma con l'ora legale/solare veramente si esagera, c'è del masochismo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002