BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   Foto e allegati (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/103975-foto-e-allegati.html)

CantZ506 24 settembre 08 13:11

Foto e allegati

Funziona tutto, tranquilli, ma propongo una modifica, se possibile.
Attualmente, quando si vogliono osservare le foto allegate ad un post, si apre una nuova finestra con la foto ingrandita; chiudendo detta finestra, si ritorna al post.
Questo sistema va bene quando c'è una singola foto allegata; quando sono in numero superiore, i vari passaggi diventano un po' scomodi; non si ha il colpo d'occhio su tutte le foto e si perde più tempo per tornare indietro e cliccare sulla foto successiva.
Il forum di RCGroups, adotta un sistema, da questo punto di vista, molto più comodo, in quanto, cliccando sulla prima foto, si accede ad una pagina che mostra fino a 5 foto(thumbnails), con quella cliccata in formato grande. Per visualizzarne un'altra, non è necessario tornare alla pagina del post.
Inoltre, da questa stessa pagina, si può accedere a tutte le foto postate nello stesso thread; cosa molto comoda quando si vuole riesumare un thread vecchio e vederne tutte le foto postate, senza necessità di sfogliare tutte le pagine del thread.
Domanda: è possibile adottare lo stesso sistema di RCGroups, visto che il motore del forum è lo stesso VBullettin per entrambi?
Grazie.

RuPa 24 settembre 08 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506 (Messaggio 1128303)
Funziona tutto, tranquilli, ma propongo una modifica, se possibile.
Attualmente, quando si vogliono osservare le foto allegate ad un post, si apre una nuova finestra con la foto ingrandita; chiudendo detta finestra, si ritorna al post.
Questo sistema va bene quando c'è una singola foto allegata; quando sono in numero superiore, i vari passaggi diventano un po' scomodi; non si ha il colpo d'occhio su tutte le foto e si perde più tempo per tornare indietro e cliccare sulla foto successiva.
Il forum di RCGroups, adotta un sistema, da questo punto di vista, molto più comodo, in quanto, cliccando sulla prima foto, si accede ad una pagina che mostra fino a 5 foto(thumbnails), con quella cliccata in formato grande. Per visualizzarne un'altra, non è necessario tornare alla pagina del post.
Inoltre, da questa stessa pagina, si può accedere a tutte le foto postate nello stesso thread; cosa molto comoda quando si vuole riesumare un thread vecchio e vederne tutte le foto postate, senza necessità di sfogliare tutte le pagine del thread.
Domanda: è possibile adottare lo stesso sistema di RCGroups, visto che il motore del forum è lo stesso VBullettin per entrambi?
Grazie.

trovo quello di rcgroup un sistema un po' farlocco ... ti ritrovi a far scorrere le foto senza capire una mazza di quel che fanno

A questo punto trovo indubbiamente più interessante il sistema di RCuniverse il quale ingrandisce la foto in una specie di popup senza aprire o cambiare pagina.

Tra i due sceglierei il secondo, se no é meglio così com'é

ciao
Ruggero"

iraciddu 24 settembre 08 18:42

io li odio quei sistemi, mi trovo benissimo con quello del barone, ci clicco con lo scroll del mouse e me lo apre in una nuova scheda (Explorer7) e me li vado guardando man mano che mi servono^_^

forse si potrebbe consentire di mettere l'immagine direttamente grande nel post come per i link esterni, io quando devo fare una cosa del genere con i miei file allegati faccio il post con gli alelgati normali, apro le foto come descritto prima e poi edito il messaggio aggiungendo i link, però è un po scomodo...:wacko:

CantZ506 24 settembre 08 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 1128481)
trovo quello di rcgroup un sistema un po' farlocco ... ti ritrovi a far scorrere le foto senza capire una mazza di quel che fanno

Certo che se vuoi seguire il thread, non vai sulla pagina delle foto.
Però, se ti ricordi d'aver visto una foto che vuoi rivedere e ti ricordi il thread, entri nel thread, clicchi sulla prima foto che trovi e poi sfogli tutte le foto.

A questo punto trovo indubbiamente più interessante il sistema di RCuniverse il quale ingrandisce la foto in una specie di popup senza aprire o cambiare pagina.

Ma ne vedi sempre una alla volta.
...

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1128921)
io li odio quei sistemi, mi trovo benissimo con quello del barone, ci clicco con lo scroll del mouse e me lo apre in una nuova scheda (Explorer7) e me li vado guardando man mano che mi servono^_^

Funziona così per tutti; cliccando sulla foto si apre una nuova scheda.

forse si potrebbe consentire di mettere l'immagine direttamente grande nel post come per i link esterni, ...

Questo non piace a me! C'è chi non si preoccupa di dimensionare le foto e ti ritrovi a dover scollare lo schermo per vederla tutta. Inoltre, si "occupa" tanto spazio nel thread e sei costretto a scrollare se una o tutte le foto non ti interessano.
A proposito: non esiste il ridimensionamento automatico?

fai4602 24 settembre 08 20:34

Io non ho nessun problema.......un modo vale l'altro....tanto in qualsiasi modo sia io le foto non riesco ad inserirle -_-

SlowFlyer 26 settembre 08 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 1128481)

non sei obbligato a scorrerle... è una possibilità in più.
io di RCGroups uso il bottoncino "Show attachments in this thread" per avere, dopo una lettura, una visione complessiva delle fasi di costruzione, trovare eventuali piani, ecc.

Appoggio Cantz.

eMMe 92 27 settembre 08 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1131818)
io di RCGroups uso il bottoncino "Show attachments in this thread" per avere, dopo una lettura, una visione complessiva delle fasi di costruzione, trovare eventuali piani, ecc.

Appoggio Cantz.

Quoto, non sei costretto a vederle tutte :wink: Anch io sono a favore di Cant B)

Stefy_MHR 27 settembre 08 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1131818)
Appoggio Cantz.

Citazione:

Originalmente inviato da eMMe 92 (Messaggio 1133449)
Quoto, non sei costretto a vederle tutte :wink: Anch io sono a favore di Cant B)

Quoto! Sarebbe molto utile!!:):)

ESA-XTOM 27 settembre 08 19:09

Ciao

Scusate Qualcuno Di Voi Esperti Sa Per Caso Dirmi Un Sistema Di Sgancio Per Missili Ad Acqua Mandatemi Un Msp (messaggio Privato)
O Rispondete Nellapagina Grazie:d:d

SlowFlyer 27 settembre 08 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da ESA-XTOM (Messaggio 1133506)
Scusate Qualcuno Di Voi Esperti Sa Per Caso Dirmi Un Sistema Di Sgancio Per Missili Ad Acqua Mandatemi Un Msp (messaggio Privato)
O Rispondete Nellapagina Grazie:d:d

questo si chiama OT (cioè sei nel forum sbagliato, qua puoi trovare solo per caso degli esperti di gavettoni).

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002