![]() |
salve, è da un pò che non posto ! motivo:mancanza di tempo, ecc... Loris L a me l'hanno regalato un compressore da 12V, ma stupito di vedere segnato sul manometro 4 bar in pochi secondi, ci ho attaccato un altro manometro in serie e indovina un pò... STRANAMENTE il secondo manometro (quello buono) segnava poco + di 2 bar !!! <_< quindi da quel momento in poi quegli strani aggeggi che spacciano per minicompressori e che promettono di raggiungere i 20 bar non mi fanno ne caldo ne freddo... piuttosto con quello che spendi è meglio comprarsi una buona pompa che segna 10 atm, ma le fa tutte !!! io me ne sono presa una a 17 : davvero ottima!!! ora sparo razzi a 6 bar !!! l'unica cosa che mi impedisce di andare oltre è il mio peso B) bye. |
Ma allora sono delle vere teste di razzo :) mi pareva un pò strano, l' avevo immagginato ma cercavo di illudermi per non rimpiangere quei 11 euro, comunque era solo una prova ora lo regalerò a mia madre come compressore di sicurezza per la macchina, in questi giorni sono andato a cercare nei negozi sportivi le bombole d' ossigeno dei sommozzatori o quelle degli ospedali che arrivano ad una grande pressione. Ciao |
Per le bombola da sub posso dirti qualcosa dato che sono un sub. Per mettere l'aria in quelle bombole ci vuole un o-ring e un compressore che costa centinaia e centinaia di euro.In una bombola ci vanno circa 220 bar. Arrivano al massimo a 300 bar ma bisogna avere un compressore da paura (con 2 mila euro non credo te la cavi). Cmq lascia perdere le bombole da sub,costano molto. SALUTI XXXNT |
Citazione:
ho visto che pure i saldatori hanno quelle bombole garnitissime...70atm ho letto...mi domando con cosa le carichino...certo che pensavo... trovi un saldatore o meccanico che ti vende la bombola(da garage),disposto a ricaricartela quando ti serve...ve bene no? Ma tanto scusa xxxnt: i sub le bombole dove le ricaricano per dire? |
Tutti i sub le le bombole le ricaricano nel centro sub (diving center) prima di inmmegersi. Trovi 1 caso si 10000000000 persone che si carica la bombola a casa. Io sono 2 anni che faccio sub e 4 che seguo mio padre e non ho visto mai nessuno che si carica le bombole a casa. SALUTI XXXNT. P.S. La bombola pesa molto hai ragione ma dipende da quella che prendi fanno anche dei bombolini che pesano si e no 7 kg. |
Citazione:
|
Mio zio lavorava in una fabbrica di marmitte, lui a casa ha un bombolone per il saldatore ma il gas che contiene è velenoso, credo che sia l' argon (o qualcosa del genere) lui se la ricaricava gratis ma a noi ci conviene spararci i razzi? E poi ripeto il gas è velenoso io non lo userei. Nel mio paese nella zona artigianale c'è un locale dove imparano sub e judo un giorno ci vado con lo scooter e mi informo. Ciao |
Allora ricaricare la bombola non costa nulla.E come farti confiare le gomme dal gommista.Le bombole le fanno da 5-7-10-12-15 litri. Cmq 300 atm è il massimo. Tutti i diving center ti mettono 200 atm massimo 220 atm. SALUTI XXXNT. |
Per razziadacqua da come ho capito lavori in ospedale quindi sai dove si trovano delle piccole bombole d' ossigeno? |
Ragazzi ho provato il compressore da 12 V e ho raggiunto le 10 atm(controllate anche con un altro manometro) se non mi credete ho il video di quando cerco di far esplodere l' Uliveto (che a 10 atm ancora nn dà segno di sconfitta :) ) Ciao da team3 e Loris L. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026