![]() |
Citazione:
|
Citazione:
in chimica a seconda che si usi il numero di ossidazione basso o alto della sostanza con la quale si crea l acido,il sale,l anidre,l idracido,l idrossido....si una delle denomin azioni diverse. Ad esempio nei sali derivati dall acido nitrico...come denominazione avremo nitr- + nome del sostanza se la valenza dell azoto è alta "ato" se la valenza dell azoto è bassa "ito" quindi esistono i nitriti(nitrITO) e i nitrati(nitrATO) solfiti e solfati ammonati e ammoniti quante ne volete tutte le terminazionii -oso,-ico,-ato,-ito... dipendono solo dal n° di ossidazione che ha l elemento...se poi questo ha 4 o più n.o. si usano i prefissi Ipo-,per-: ipoclorito di sodio perclorato di sodio perclorato di ammonio.... perossido di idrogeno..... |
...permacinato caffeinico :D possibile che tu non abbia visto il razzo a alcool? ciao! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
He si :P Almeno uno.................. SALUTI XXXNT |
il nitrato di potassio io lo vendo... <_< A parte questo mi pare che questa sezione sia giusto un pochino da regolare... il fatto che non vi scrivano moderatori non vuol dire che non seguiamo tutti i thread... Sarebbe il caso che alcuni utenti "maturassero" in quello che scrivono... Grazie |
una domanda...! 1 Allegato/i ciao ragazzi sono face off e nuovo in questo forum, è da ieri che ho cominciato a cercare le informazioni sui razzi, e il razzo H2O mi ha piacuto tanto, oggi voglio costruirlo, ho tutte le cose che servono. ho un compressore come quella della foto. è un compressore abbastanza forte (scusate l'ignoranza) ma non è che la bottiglia splode ? e poi volevo sapere se posso lanciare il razzo da casa mia che è abbastanza grande e haanche un giradiono, e poi i razzi ad aqua quanti metri possono andare su? grazie mille |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it