![]() |
In questa discussione dobbiamo scrivere tutti i nostri record che abbiamo fatto con razzi da 0,5-1-1,5-2 L. Quando mettiamo il record scriviamo ad esempio: 50 m Bottiglia 1 litro. Sparata 7 atm. Ugello da 20. Ok? Piu' cose scrivete del vostro record e meglio e. SALUTI XXXNT. |
Scusate per prima: Piu scrivete e meglio è (con l'accento no come ho fatto prima). Ieri ho messo un nuovo record. Bottiglia 0,5 litri Ugello 16 mm Sparata a poco meno di 4 atm. Altezza raggiunta 43,5 metri. Ho fatto anche un video con il telefonino solo che si sente solo quando il razzo parte e quando attera,non si vede in aria. Il tempo di volo dunque è di 6 secondi. SALUTI XXXNT. |
Citazione:
Pinne: forma dimensioni materiale incollaggio Ogiva: dimensioni(apotema,altezza,diametro) materiale e tipo |
Questo è un record no di altezza raggiunta ma di resistenza: NOME:"Freeze" ALTEZZA:67 cm. DIAMETRO:8 cm. PESO:190 gr. LANCI: 30 in attivo STATO: serbatoio completamente liscio e arrotondato, ogiva disastrata ( buona ancora per soli 3 lanci), alette irriconoscibili ( che si mantengono appena) e transizione completamente storta......... P.S. Se potrebbe parlare non so cosa mi direbbe su come lo trattato, anche se mi ha dato grandi soddisfazioni e penso che me ne darà altre. ciao team3 |
Citazione:
Io aggiungerei anche il metodo utilizzato per determinare la quota raggiunta.... |
Il razzo è stato fatto malissimo. Cmq alette in depron e profilo na schifezza. SALUTI XXXNT. |
Non credo sia utile sparare razzi e poi dire che erano una schifezza facendo i modesti: a sto punto non lo lanciavi! cioè prima di lanciarli perchè non li curate, non nei minimi dettagli, ma almeno in linea di massima dategli un minimo di somiglianza con un razzo tipo buona ogiva, pinne proporzionate e dritte !!! credo che sia controproducente sparare bottigle storte e senza ogiva-pinne, soprattutto per perdite di tempo visto che il tempo libero non è poi così tanto, almeno per me. ciao |
Era un test che era molto facile da svelare. Mi bastava un razzo fatto in 10 M. Ma ho messo anche il mio record. Dunque lo ho postato. SALUTI XXXNT. |
Citazione:
però non mi sono mai permesso di dirlo io stesso per il fatto che di lanci ne faccio pochissimi "visto che il tempo libero non è poi così tanto" ed inoltre quando li faccio mi scordo sempre di prendere certi dati... |
Cioè il mio suggerimento era quello di postare risultati di test fatti per bene, cioè razzi con almeno pinne e ogiava, e non solamente bottiglie prese così a caso e sparate a 20 m. ciao |
Il razzo aveva pinne e ogiva,solo che era fatto in 10 minuti. Non avevo calcolato ne cg e ne niente. Cmq oggi nuovo record di pressione con il mio taptest (sarebbe una valvola incollata ad un tappo) Mio reocrd da solo 8,1 atm Poi è venuto un mio compagno e ambbiamo pompato in sieme. 10,6 atm. Tenuti per 15 minuti. La bottiglia adesso è liscissima e aereodinamicissima. Sapete come ho incollato la valvola al tappo? Con la colla a caldo!!!! Non usciva na goccia d'acqua. Per fare ste cose dovete far riscaòdare la pistola per minimo 10 minuti e poi applicate la colla. Poi lasciate asciugare bene per 15 minuti. So come mettere bene la colla per non far sfiatare. Se vi interessa vi mando una foto. SALUTI XXXNT. |
manda pure. ma per la bottiglia hai solo testato la pressione senza lanciarla ? che bottiglia ? |
Si ho solo lanciato testato la bottiglia senza lanciarla. La bottiglia era dell'uliveto. Adesso non ho tempo per fare delle foto. Cmq se prendete un tappo a circa 15-14 di circonferenza c'è un bordino. La colla non dovra uscire di li,ma deve attaccarsi al bordo. Poi la valvola va al centro del tappo. Mi raccomando la colla deve essere caldissima. Per andare sul sicuro fai scaldare la pistola per 15 minuti e dopo fai asciugare bene per 15-20 minuti. La colla deve essere messa anche fuori dal tappo (ma non è importante,io l'ho tolta e regge ancora). Se non hai capito cerco di mandarti delle foto quando ho tempo. SALUTI XXXNT. |
Citazione:
ragazzi xxxnt ci ha definitivamente lasciato..le sue ultime parole la dicono lunga sul suo stato di salute mentale ... Oh sè no da oggi XXXNT si diletta nel creare paradossi :°°°D |
Sta volta ho sbagliato di grosso. Scusatemi. Solo che in quello frase che ho scritto ho sbagliato qualcosa,cosi' ho ricancellato e poi riscritto,senza accorgermene che non avevo cancellato un bel niente. CIAO VI SALUTO. SALUTI XXXNT. |
Ragazzi, oggi presento con fierezza il mio nuovo record: -doppio serbatoio uliveto con un tot di 3 litri tondi tondi incollati culo-bocca; -peso senza acqua 190g, con acqua 1910g; -pressione di lancio soli 5.5 bar! -diametro ugello 21.5mm ossia quello originale della bottiglia; -pinne, ogiva a punta e transizione di coda recuperate da razzo precedente; -pinne con buco quindi fischianti; -senza paracadute; tempo di volo 10 sec ==> altezza raggiunta circa 120m ! prossimo razzo con 3 o 4 bottiglie :D e pressione maggiore ciao |
Bravo bel record hai il video o qualche foto del lancio? P.S.Hai usato la tecnica di team3 (razzi compositi collegati per il culo)? Ciao |
Ma come hai fatto il razzo cpmposito? Che colla hai usato? Mandaci delle foto. Te l'ho deto che l'ugello da 21,5 è molto buono. Cmq secondo me a quella pressione li andava bene un ugello da 18. SALUTI XXXNT P.S. COMPLIMENTI. |
Citazione:
Il razzo in salita è spinto dalla "reazione"all acqua..è in posizione aerodinamica...è OK In discesa...ha già preso 1sec durante l apogeo...se osservate i lanci miei o i vostri osse3rverete che l razzo durante l apogeo..plana :) La discesa inloltre dipende dall impatto aerodiamico del razzo...essenso vuot e quindi più leggero il razzo non ha forza peso per vincere la resistenza aerodinamica e quindi la velocità di regime è bassa e il razzo ci impiega di più :/ aumentando i secondi. Ti ritrovi tipo salita 4sec...discesa 6sec Quello che ti ho detto è solo un rischio sul quale potresit essere incappato...fancamente mi stupiscono 10sec a sole 5.5 atm :/ boh!tuytto può essere! DOMANDA FONDAMENTALE: come hai riempito lo spazio tra base bottiglia e la 2°bottiglia? capito cosa dico? Tu hai incollato la bottle direttamente al culo della 1°,ma hai incollato la bocca no?poii dalla bocca si allarga l imbuto sin oa diventare bottiglia cilindrica no? Ecco,il pezzo dell imbuto,come hai creato continuita tra la parte cilindrica della 2°bottle e la parte cilondrica della prima? |
Citazione:
per collegare le due bottiglie ci ho arrotolato un foglio F4 Fabriano: mi erano avanzati :) e non è uscito niente male. ciao |
Citazione:
il F4??? O_O ...che mi venga un colpo è vero :D!!!è perfetto!! bravissimo!un genio!TI adotto! |
Nuovo record stessa bottiglia di prima con ugello da 16,stessa cosa,solo l'ogiva e le pinne sono state fatte moooooooolto meglio. Record: oltre i 60 metri!!!!!!!!!!!!! Allora stava a 7 secondi ed è cadudo su un palazzo alto 15 metri. Sta volta vi giurò il razzo saliva drittissimo,e scendeva che era un missile. Sta volta la pressione di lancio è aumentato di un pò. Il razzo è stato sparato a 6 atm Pultropo dove sparo io sono circondato da palazzi,al 3 ultimo lacio si è rotta un aletta,il penultimo lancio l'ho fatto con 2 alette e ed è andato bene,ma è arivato a una 40ina di metri,all'ultimo lancio il razzo va storto (dato che aveva 2 alette,non so perchè prima è andato dritto) è andato a finire di nuovo sul palazzo mio. Se lo recupero ne rifaccio un altro e vi posto le foto,sta volta faccio prima le foto e poi lo sparo. Arrivato ad un certo punto si vedeve solo l'ugello che è rosso. Dunque con questi lanci ho anche effettuato anche il un altro test con l'ugello da 16. Dunque posso confermare che l'ugello da 16 con bottiglia da mezzo litro va bene anche a medie pressioni (6 atm). Adesso devo testare una la stessa bottiglia con ugello da 16 a pressioni elevate (10 atm) Poi devo solo testare l'ugello da 16 con bottiglia da 1,5 litri a varie pressioni. Cmq credo che con una bottiglia da 1,5 litri e ugello da 16 la massa d'acqua in movimento è troppa per far si che esca con successo da un ugello da 16. Mentre con una bottiglia da mezzo litro la massa d'acqua in movimento è 3 volte minore,dunque maggiore efficienza. Mi è dispiaciuto che non sono riuscito a fare un video. SALUTI XXXNT |
Citazione:
cmq se vuoi veramente vedere la riuscita dell ugello devi fare così Piero: 2razzi identici tutto per tutto,cambi solo l ugello,uno da 16 uno da 20 e li lanci a parità di pressione...solo così puoi raccogliere dei veri risultati e dedurre vere leggi... |
Si dovrò fare solo cosi'. Cmq credo che quello che ho detto sia giusto. Pensa un razzo da 20 litri che ha come ugello un buchetto da 16,non credo che vada molto bene,sarà meglio un ugello da 23 o giu' di li. Un altra cosa che penso è la forma della bottiglia,la bottiglia man mano che si avvicina all'ugello deve essere sempre piu' sottile,l'acqua deve trovare la strada piu' facile e veloce per uscire. Cosi' facendo su razzi grandi andrebbero bene anche ugelli piu' piccoli del normale. Intanto io con sti razzetti da 0,5 litri mi diverto da pazzi. Ho trovato una bottiglia da 0,5 litri che a mio parere è idrodinamicamente perfetta. E la santa croce da 0,5 litri. Devo solo testarla. La testerò con il tap test. SALUTI XXXNT P.S.Ieri ci mancava poco e non vedevo piu' il razzetto,per la settimana prossima se il razzo cade dal tetto lo rifaccio ancora meglio,lo pitto con la vernice fosforescente e faccio 1 lancio notturno a 10 atm. |
Citazione:
a riguardo ti consiglio di cercare su internet la legge di Bernoulli :) e leggi sui fluidi in generale...potresti stupirti dinanzi al vero comportamento dell acqua in rapporto al flusso e la sezione...e la pressione e la velocità :) <!--QuoteBegin-xxxnt@20 ottobre 2005, 13:40 P.S.Ieri ci mancava poco e non vedevo piu' il razzetto,per la settimana prossima se il razzo cade dal tetto lo rifaccio ancora meglio,lo pitto con la vernice fosforescente e faccio 1 lancio notturno a 10 atm. [/quote] e mi dispiace Paolo ma non mi puoi battere :D Solo io posso mettere un impianto elettrico sul razzo con led rosso di segnalazione :D (video notturno rulez!!) |
Grazie,appena ho voglia e tempo vado a cercare la legge. Sai cosa faccio allora? Ha dimenticavo,sapete cosa faceva il razzo a 6 atm? Girava......non mi era mai capitato. Alllora faccio il razzo colo fosforescente,poi faccio le alette di tre colori fosforescenti,cosi' quando gira è na figata,poi l'ugello di un altro colore. Sai come è bella la salita,il razzo che gira e le tre alette girando,essendo ognuna colore diverso vedrai come le luci della discoteca,poi il razzo fosforescente......... Proprio na figata. SALUTI XXXNT |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002