BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Corona 2,4 Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/99922-corona-2-4-ghz.html)

mauro-linux 16 dicembre 08 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da giova (Messaggio 1260664)
speriamo soltanto di riuscire a trovare ancora sul mercato per un bel pò le riceventi della prima serie :fiu:.

Dove ho preso kit e rx sfusa mi ha assicurato che corona non abbandonerà l'FHSS (saranno prodotti entrambi i modelli) e che le rx saranno sempre disponibili...però x non sbagliare oggi ne ho ordinata un'altra :fiu: (intanto i kit tx-rx FHSS sono fuori stock,sia futaba che jr....disponibili solo modelli DSSS)

garbo 17 dicembre 08 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da mauro-linux (Messaggio 1262013)
Dove ho preso kit e rx sfusa mi ha assicurato che corona non abbandonerà l'FHSS (saranno prodotti entrambi i modelli) e che le rx saranno sempre disponibili...però x non sbagliare oggi ne ho ordinata un'altra :fiu: (intanto i kit tx-rx FHSS sono fuori stock,sia futaba che jr....disponibili solo modelli DSSS)

se andate sul forum di HC, è in inglese ma si capisce abbastanza, ci sono domande specifiche propio per questo, e HC assicura che saranno commercializzate le 2 tipologie di radio..

giova 17 dicembre 08 13:08

Non ho avuto tempo per spulciare il forum comunque grazie per la buona notizia :wink:.

inquisitore 18 dicembre 08 17:21

Dollaro vantaggioso.....

Ragazzi col balzo dell'euro è veramente conveniente da hobbycity, pero' tra tutte le versioni non mi ci capisco piu...

Quale versione del modulo Corona Futaba (ho una optic 6) mi consigliereste di prendere? FFh.. ver2 ... ?!?

grazie e ciao

flash70 18 dicembre 08 19:02

3 Allegato/i
Io come ho letto (non mi ricordo dove), ho sostituito l'antenna originale del sistema Corona versione 1 da 5 db con l'antenna da 2 db della Spektrum.
L'ho fatto sia per un fattore pratico-estetico e anche perchè era riportato che, così facendo si diminuivano le possibilità di perdere il controllo nel caso in cui si puntasse l'antenna verso il modello.
Oltre a quanto sopra, finalmente c'è la possibilità di puntare l'antenna al cielo prima impossibile!!!
Ovviamente mi toccherà rifare le prove a terra con tutti i modelli e poi via via in volo cominciando dal deproncino fino al T-Rex 600N.

Renzo tu che ne pensi?:rolleyes:
Giovanni

garbo 18 dicembre 08 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1264681)
Ragazzi col balzo dell'euro è veramente conveniente da hobbycity, pero' tra tutte le versioni non mi ci capisco piu...

Quale versione del modulo Corona Futaba (ho una optic 6) mi consigliereste di prendere? FFh.. ver2 ... ?!?

grazie e ciao

io come ho scritto ho appena acquistato da HC il modulo corona 2° versione per futaba e hitec, deve ancora arrivarmi però, e l'ho comperata con il dollaro ancora 1,35 sull'euro...manaccia...

inquisitore 19 dicembre 08 10:02

Citazione:

Originalmente inviato da garbo (Messaggio 1264988)
io come ho scritto ho appena acquistato da HC il modulo corona 2° versione per futaba e hitec, deve ancora arrivarmi però, e l'ho comperata con il dollaro ancora 1,35 sull'euro...manaccia...

Ok ver II Garbo, ma sempre in Fhss quindi? Questa praticamente?

Ho letto sopra e in giro un po' di differenze, ma non riesco a capire quale possa essere la migliore tra Dsss e Fhss, se non fosse per il fatto che la prima costa di piu (quindi probabilmente vuol dire maggiore qualità... ma non è detto)..

Inoltre non trovo la Dsss da HC... ce l'hanno?

Scusate ma non ho le idee molto chiare... grazie

flash70 19 dicembre 08 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1265621)
Ok ver II Garbo, ma sempre in Fhss quindi? Questa praticamente?

Ho letto sopra e in giro un po' di differenze, ma non riesco a capire quale possa essere la migliore tra Dsss e Fhss, se non fosse per il fatto che la prima costa di piu (quindi probabilmente vuol dire maggiore qualità... ma non è detto)..

Inoltre non trovo la Dsss da HC... ce l'hanno?

Scusate ma non ho le idee molto chiare... grazie

Versione 1 FHSS, versione 2 DSSS!!!........da HC costano lo stesso!!!!

inquisitore 19 dicembre 08 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1265642)
Versione 1 FHSS, versione 2 DSSS!!!........da HC costano lo stesso!!!!

Ah ok finalmente chiaro, allora avevo inteso giusto leggendo i vari post del 3D.

Mi ha ingannato la foto di HC che riporta la dicitura "Fast Spread Spectrum"
che erroneamente ho associato a FHSS.

In realtà guardando bene l'altra foto - quella del modulo tx - è riportato l'acronimo DSSS. Scusate la "pirlata"

Ora non mi resta che guardare sul loro forum come sono messi con il ritiro dal mercato di cui parlavate in qualche post addietro.

Grazie e ciao

garbo 19 dicembre 08 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da inquisitore (Messaggio 1265655)
Ah ok finalmente chiaro, allora avevo inteso giusto leggendo i vari post del 3D.

Mi ha ingannato la foto di HC che riporta la dicitura "Fast Spread Spectrum"
che erroneamente ho associato a FHSS.

In realtà guardando bene l'altra foto - quella del modulo tx - è riportato l'acronimo DSSS. Scusate la "pirlata"

Ora non mi resta che guardare sul loro forum come sono messi con il ritiro dal mercato di cui parlavate in qualche post addietro.

Grazie e ciao

la seconda versione DSSS usa lo stesso sitema di portante delle Spektrum stracollaudate, se guardi la schermata all'analizzatore, immagine tanto bistrattate e deprecata, ma che io trovo utile per vedere le differenze, vedi le varie forme di emissione, e noterai che la Corona è più o meno uguale alla Spektrum....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002